Visualizza la versione completa : Devo acquistare il fondo.
Come da oggetto, sono già connesso al sito di acquaingros, che fondo è più consigliato acquistare? necessita di copertura con ghiaino????
Attendo consiglio, tanto bene o male cambiano massimo di 2-3 € quindi mi rimetto alle vostre esperienze! ;-)
fondo fertilizzato? dennerle deponit, da coprire con ghiaino sottile
marcoiva
08-03-2006, 23:54
A mw aveva consigliato il DUPLAROOT ma nn so dirti quale tra i 2 è il migliore :-(
Ma cmq la differenza di spesa nn penso sia molto contenuta come dici te -05 -05
....la media va dai 9 ai 17, ce ne sono alcuni che attivano a 29 (denerle deponit 2 kg) e i più economici sui 7.
Effettivamente però calcolando in base a € per KG hai ragione, la differenza si vede -05
Secondo voi il cavetto riscaldatore serve?? Visto che devo ancora fare il fondo....... ha qualche vantaggio o sono solo soldi buttati via (tanti)?? #24
ddrenato
09-03-2006, 14:58
il cavetto riscaldatore è certamente un buon aiuto alla circolazione sotterranea.
ma non è necessario. io senza cavetto ho sempre avuto buoi risultati
ddrenato
09-03-2006, 15:02
usate la seachem ve la consiglio è la migliore
marcoiva
09-03-2006, 17:13
usate la seachem ve la consiglio è la migliore
dici seachem fluorite? ma per un acquario da 100l ne occorrono 2 confezioni almeno a quanto riportato da acquaingros al prezzo nn molto economico di 33 euri a confezione ..........tantino mi pare anche se nn metto in dubbio che sia la migliore ma penso che si ottengano altrettanto buoni risultati con altre marche che magari costano leggermente meno o sbaglio? #24
Stavo cercando di leggere qualcosa di più di su sto "dennerle deponit mix", ma.................. sti disgraziati non possono come tutti tradurre in qualche altra lingua oltre al tedesco nel loro sito? o sono io che non riesco a trovare il link in qualche altra lingua?? -04
no, essendo tedeski sono degli stronzi per cui non hanno tradotto.
cmq vai di dennerle. anke io sto facendo una nuova vasca e userò proprio il dennerle.
cmq fino ad oggi ho sempre usato il fondo Sera e non mi ha mai dato problemi.
è solo voglia di cambiare, e visto ke tutti ne parlano così bene...
ddrenato
10-03-2006, 21:04
guarda che il dennerle e la seachem non sono tanto differenti di prezzo!!
marcoiva
10-03-2006, 22:20
la differenza è che per un acquario da 100L se fertilizzi con seachem ti occorrono minimo 2 sacchi da 7kg mentre con dennerle ne basta 1
ma veramente il dennerle costa molto meno della seachem....
il barattolo da 5kg di dennerle costa 17€ e ci fai un 120 litri.
per farci un 120 litri con seachem.... credo che ci vogliano tra i 60 e i 100€ forse + 100....
marcoiva
11-03-2006, 13:27
Ma scusate una cosa..........
ma si puo ad esempio in un 100L metterci un sacco di seachem fluorite e poi coprire con il quarzo sopra in modo da avere il sottofondo fertilizzato ma la spesa cotenuta.......
lo so che loro consigliano di nn mischiare ee fare tutto il fondo di fluorite ma ovviamente loro fanno il loro interesse appunto
che ne dite?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |