Visualizza la versione completa : Cibo Rasbore Galaxy
Inesperto
11-02-2012, 14:51
Mi serve un aiutino, mi hanno regalato ieri 4 rasbore galaxy.
Non conosco il tipo di pesce quindi ho da chiedere quattro cose:
1 - Ho visto che è un pesce di branco quanti ne devo aggiungere?
2 - Ho visto che come Ph dovrebbero stare in acqua alcaline fra 7 -7,5 io ho 7,8 può andare?
3 - Li ho nella stessa vasca dei guppy possono coesistere?
4 - Che cibo devo dargli? mi dite marca e nome del cibo per favore.
Grazie mille
Ciao
barack-obama
11-02-2012, 15:02
Ciao io le tenevo le galaxy sono dei bellissimi animali, sono pesci tranquilli e pacifici, ogni tanto ci potrebbe essere qualche mini lite tra i maschi, ma niente di che, comunque meglio tenere anche tre femmine per ogni maschio, meglio tenerli in un banco da minimo 10 esemplari,
Necessitano di una vasca molyo piantumata, adorano nuotare tra le piante
Secondo me la convivenza con i guppy non è l ideale perche i guppy sono un po troppo agitati ...
Per qua to riguarda i parametri dell acqua preferiscino acque medio- tenere (durezza minore di 10) , sono anche stati trovati in acque neutre o leggermebte alcaline(massimo 7,3) io li facevo vivere e riprodurre a ph 6.8 infatti molti esemplari sono stati trovati in acque acide
Per il cibo: so che i wild sono un po schizzinosi... I miei che erano di allevamento mangiavano d tutto , come mangime base ti consiglio un buon microgranulare (io usavo Elos sv.0 e sv.1) , offri anche vegetale e una volta a settimana del buon congelato
ah occhio alla temperatura .. soffrono le alte temperature preferiscono un range compreso tra 20 e 24 gradi )
Inesperto
11-02-2012, 15:20
Per il vegetale cosa consigli?
barack-obama
11-02-2012, 15:27
puoi dargli alternatamente sia delle scaglie vegetali di buona qualità molto sminuzzate , sia pasticche di spirulina (le galaxy sono un po lente a mangiare e gli piace aspettare che il cibo cada sul fondo , quindi gradiscono molto la spirulina) e il top sono le zucchine sbollentate , sono molto gradite .. io le alimentavo così (due volte al giorno)
Lunedì: Elos sv.0 - Elos sv.0
Martedì: Elos sv.1 - Spirulina
Mercoledì: Artemia congelata
Giovedì: Elos sv.0 - Elos sv.0
Venerdì: elos sv.0- zucchine sbollentate
Sabato: Elos sv 1
Domenica : Digiuno
Il digiuno non è da sottovalutare , perchè essendo così piccole hanno un apparato digerente delicato e quindi un giorno di digiuno fa bene ...
Inesperto
11-02-2012, 15:34
Grazie mille dei consigli li adotterò tutti alla lettera.
Stasera vado a prendere due femmine e il mangime.
Per la convivenza con i guppy devono soppravvivere almeno un mesetto, tempo che maturi la seconda vasca poi li trasferirò.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |