Visualizza la versione completa : URGENTE!!!puntini bianchi molly balloon!
Bianca9891
11-02-2012, 14:43
Ciao,
due giorni fa ho notato una macchia bianca intorno all'occhio del mio molly balloon. Ieri ho iniziato a curarlo con il dessamor e in serata sembrava già stare meglio. Stamattina, mentre stavo per somministrare la seconda dose del medicinale, ho visto che i puntini erano aumentati nuovamente e aveva anche una specie di muffetta bianca intono alla bocca. Gli ho fatto un bagno con il sale come mi è stato consigliato, ma se non dovesse migliorare non so davvero cosa fare! Continuo comunque con il dessamor o serve altro?
Grazie mille!
Se parli di puntini bianchi io direi che sia ictio, quindi andrei di FaunaMor (non so se il dessamor è adatto anche all'ictio).
Che temperatura hai in vasca?
Bianca9891
11-02-2012, 14:50
In vasca ho 26 gradi!Avevo pensato anch'io all'ictio...devo usare il faunamor quindi?
Inizia a portare la temperatura a 29°C e lascia l'aeratore sempre acceso, dopo di che vedi come procede (se i punti diminuiscono) altrimenti vai di FaunaMor (se magari mettessi una foto del pesce ci accertiamo che parliamo di ictio)
Bianca9891
11-02-2012, 16:07
Ok provo con la temperatura!Ma in caso non dovessero diminuire i puntini, mica il cambiamento repentino da dessamor a faunamor può provocare complicazioni?
Comunque cercherò di inserire anche una foto nel pomeriggio!!!
Ok provo con la temperatura!Ma in caso non dovessero diminuire i puntini, mica il cambiamento repentino da dessamor a faunamor può provocare complicazioni?
Comunque cercherò di inserire anche una foto nel pomeriggio!!!
Carica la foto e inizia con la termoterapia (non dimenticare l'aeratore).
Per il dessamor aspetta qualcuno più esperto
Ohiiiiii....calma ;-) confronta con immagini nel web, da come descrivi pare più una micosi, nessun aumento temperatura per ora e giustamente posta una foto per favore, ciao
Bianca9891
11-02-2012, 20:31
http://s13.postimage.org/7bhp4zstf/DSC06939.jpg (http://postimage.org/image/7bhp4zstf/)
spero si veda abbastanza bene!
------------------------------------------------------------------------
http://s17.postimage.org/547hh7jd7/DSC06966.jpg (http://postimage.org/image/547hh7jd7/)
questo dovrebbe evidenziare la patina sull'occhio!
Sì anche a me pare ichtyo ma la patina sull'occhio è più da batteri. Occorrerebbe conoscere i valori dell'acqua, i litri e che altri pesci hai.
Per ora fai un cambio (alla stessa temperatura), metti del carbone attivo nel filtro per togliere i resti del DessaMor ed alza la temperatura a 28/29° con aeratore in funzione.
Aspetta a mettere il FaunaMor.
Bianca9891
12-02-2012, 01:55
valori:
Nitriti e nitrati assenti
ph:7,7
gh: 15
kh:14
Temp: alzata a 28°
Litri: 54
Popolazione:
-guppy
-corydoras
-caridine red cherry
-otocinclus
-neritina
e il molly in questione
Il trattamento lo sto facendo in isolamento.. non posseggo areatore al momento, posso obviare tenendo la vasca scoperta?
La cura va fatta a tutta la vasca quindi rimetti pure il pesce in aquario. Lo stai trattando con il FaunaMor? togli le neritine perchè patiscono e l'aeratore ti serve per forza, lasciare la vasca scoperta non serve a nulla, ciao
Bianca9891
12-02-2012, 12:45
cercherò di procurarmelo.. per adesso lo stavo curando con il dessamor che mi era stato indicato per la macchia sull'occhio.. interrompo e inizio con il faunamor per questi benedetti puntini??
Se hai l'ichtyo in vasca sì.
per adesso non si sono manifestati altri casi di icthyo.. solamente quella molly di cui vi ho detto! necessita lo stesso di una ''disinfezione'' totale?
Tu sei Bianca? #24 comunque sì, curare la vasca.
Bianca9891
12-02-2012, 18:15
Si sono Bianca! scusate, non ho doppia personalità ma per sbaglio ho risposto con l'account di un mio amico!! #12
eltiburon
15-02-2012, 01:09
Per me quella è una micosi. Fai un bagnetto breve in acqua (dell'acquario, che poi getterai) e sale 20 g/L per 40 minuti, ripeti il giorno dopo. Metterei anche sale in acquario, un cucchiaino ogni 15/20 litri, a meno che tu non abbia pesci come cory o neon. Se la molly non migliora, isolala in vaschetta con aeratore e SENZA filtro, con un cucchiaino di sale ogni litro all'incirca.
Se vuoi usare un medicinale, andrei sul Dessamor, ma prima di tutto il sale, è essenziale per le molly!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |