Visualizza la versione completa : acropora spp
aristide
11-02-2012, 14:10
sembra una formosa ma mi ha detto che non e' .... speriamo non perda il colore...
http://s13.postimage.org/8b7wpmizn/acropora_spp_873x654.jpg (http://postimage.org/image/8b7wpmizn/)
Bella l'acropora shocking green! Ne ho una pure io.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Emanuele Mai
11-02-2012, 14:18
beati a voi che riuscite a tenerle... io è già tanto se tengo una digitata per la poca luce -28d# come rosico -28d#
camiletti
11-02-2012, 14:20
sono d' accordo, molto bello.......-
aristide
11-02-2012, 16:32
ecco un videino.... wje1EPtAUIg
aristide
11-02-2012, 18:09
90 w di led
camiletti
11-02-2012, 18:26
cavolo, la tua vasca è sempre più bella...- come vanno gli zoa verdi?
Bravo ari....mi piace...
Unica cosa oggettiva mi sa che hai poco movimento superficiale o sbaglio?
cose invece che non mi piacciono moltissimo ma questo è un gusto personalee soggettivo è lsps in alto alla sinistra....e la tridacna per il colore che ha..per il resto veramente tutto bene bravo...
aristide
11-02-2012, 19:55
in alto a sinistra c'e' la caliendrum che non ti piace ma e' sps
infatti ho detto sps pero nel nel scrivere la frase invece di scrivere l sps ho scritto lsps#70
***** Aristide per questa mi prenoto per una talea!
aristide
12-02-2012, 09:05
stamattina come di consuetudine illumino la vasca alla ricerca di qualche nuovo ospite... quando illumino l'acropora noto che sulle punte ha dei lunghi polipi che fluttuano e' normale?
Si soprattutto di notte estroflettono i polipi in cerca di cibo.
I polipi nelle punte se e' come la mia sono bianchi.
aristide
12-02-2012, 09:20
no verdi
Ah la mia ha tutti polipi verdi, mentre quelli che escono dalle punte son bianchi.
camiletti
12-02-2012, 09:41
la caliendrum sarebbe bellissima, ma stiamo ancora cercando di capire perchè nn si colora, cioè, mette continuamente alimento e oligoelementi e lei nn si colora, boh...
( speriamo che il nuovo rimanga così, è veramente bellissimo)
la caliendrum sarebbe bellissima, ma stiamo ancora cercando di capire perchè nn si colora, cioè, mette continuamente alimento e oligoelementi e lei nn si colora, boh...
( speriamo che il nuovo rimanga così, è veramente bellissimo)
Beh ma da pochi mesi ha allestito questa vasca più grande, poi ha appena cambiato illuminazione, se la triade rimane bilanciata, alimentare già lo fa, man mano che matura sempre più usciranno anche i colori IHMO
-----------
Ad esempio nel video la hystrix sembrava bella rosa
aristide
12-02-2012, 10:13
alla luce ambientale si sono ritirati in cima
aristide
12-02-2012, 10:48
sulla base dell' acropora noto una piccola parte bianca che ieri non ho visto forse non piu' alta di 2 mm speriamo non sia rtn...fra l'altro ieri non la vedevo neanche la base visto che era piena di alghe e ci ha pensato il mitrax a mangiarle
aristide
12-02-2012, 11:06
kh 8 (salifert)
aristide
12-02-2012, 21:58
aggiornamento ;-)
http://s18.postimage.org/lc7q7o82t/hystrix_e_acropora_873x578.jpg (http://postimage.org/image/lc7q7o82t/)
aristide
13-02-2012, 21:47
ecco un video aggiornamento, sta bene i colori con la telecamera si perdono un po' pero'.... ag-tWW4uVu8
bella,
mi sembra in forma
aristide
13-02-2012, 23:31
e lo e'
valentina84
14-02-2012, 02:35
ciao aristide, mi sembra di vedere che hai uno scarsissimo movimento o hai spento le pompe nel video?#24
aristide
14-02-2012, 07:39
forse un po' scarso ma comunque ho due pompe che insieme fanno 1400 litri ora forse non si nota perche' il getto non e' direzionato verso la superfice
valentina84
14-02-2012, 16:36
lo dico perche' vedo oltre alla superfice ferma anche i polipi piuttosto statici, nonche' le particelle in sospensione che si muovono lentissime. ho visto che hai dei problemi di tiraggi, occhio che il problema potrebbe derivare da questo.ciao
aristide
14-02-2012, 16:51
saluti#e39
aristide
14-02-2012, 17:22
potrebbe essere questa? http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=242006
valentina84
14-02-2012, 19:36
saluti#e39
ma ti sto dando un consiglio e mi rispondi saluti? mah #07
ah vabbe'....
saluti#e39
ah vabbe'....
Vale vedrai che lo aumenterà il movimento ;-)
Grazie
saluti#e39
ah vabbe'....
Si effettivamente non ho capito neanche io.....
aristide
14-02-2012, 20:05
ho 1400 litri ora li devo sparare tutti sugli sps? faccio fatica a trovare una posizione decente ma adesso non cambio niente visto che vedo che stanno bene (quelli che tiravano sono morti in qualunque posizione li mettessi)
valentina84
14-02-2012, 20:26
Non e' un movimento sufficiente e lo capirebbe anche un bambino.
quello che mi da fastidio sono le risposte che dai...
io ho notato un problema nella tua vasca e molto carinamente te l'ho fatto notare pensando di aiutarti...
bah...
fai quello che vuoi tanto la vasca e' tua a me che importa
saluti#70
Non e' un movimento sufficiente e lo capirebbe anche un bambino.
quello che mi da fastidio sono le risposte che dai...
io ho notato un problema nella tua vasca e molto carinamente te l'ho fatto notare pensando di aiutarti...
bah...
fai quello che vuoi tanto la vasca e' tua a me che mi importa
saluti#70
Quoto,
Secondo me hai mancato di educazione,
Io Tolgo l'iscrizione
aristide
14-02-2012, 22:01
non ci sono rtn in vasca adesso se le ha notate si e' sbagliata ,vorrei sapere dove cara signiorina Valentina forse hai preso fischi per fiaschi visto che nel passato ho incollato alcuni coralli con l'attack producendo un effetto simile ma non e' rtn certo poi se dite che non c'e' corrente andremo a migliorare sicuramente ma ho una certa antipatia per i saccenti che sparano a zero mi dispiace.
non ci sono rtn in vasca adesso se le ha notate si e' sbagliata ,vorrei sapere dove cara signiorina Valentina forse hai preso fischi per fiaschi visto che nel passato ho incollato alcuni coralli con l'attack producendo un effetto simile ma non e' rtn certo poi se dite che non c'e' corrente andremo a migliorare sicuramente ma ho una certa antipatia per i saccenti che sparano a zero mi dispiace.
Dai su non litighiamo... Siamo qui per darci una mano a vicenda
aristide
14-02-2012, 22:33
Garth ti voglio bene! ;-)
Emanuele Mai
14-02-2012, 22:45
anche secondo me in vasca c'è poco movimento ;-)
ti consiglio di aumentarlo un po' specialmente visto che hai sps :-))
(io in 50 litri ho 3200 lt/H)
------------------------------------------------------------------------
comunque l'acropora è bellissima #70
aristide
14-02-2012, 22:48
e allora aumenteremo non c'e' problema;-) ma i coralli non li vedo male pero'
valentina84
14-02-2012, 23:15
ma quali saccenti! ma che stai dicendo! ma ti rendi conto? ti ho solo detto che hai poco movimento e ho visto vari post dove ti morivano i coralli. Ti ho solo cercato di aiutare, ma stiamo fuori?
saccenti che sparano a zero! ma dove lo hai visto!!!
vai a fare del bene ed ecco che succede!
Puoi fare quel che vuoi della tua vasca, ma non ti permetto di dirmi certe cose
Adesso sono diventata saccente... ma roba da matti #rotfl##rotfl##rotfl#
e certo che non li vedi male, li hai messi da due giorni #70
Valentina,
Gente cosi' non merita neanche risposta.......
valentina84
14-02-2012, 23:23
Valentina,
Gente cosi' non merita neanche risposta.......
si infatti...
aristide
14-02-2012, 23:23
bene allora non aiutarmi! grazie
valentina84
14-02-2012, 23:25
Aristide-28
Emanuele Mai
14-02-2012, 23:27
su e smettetela di litigare... qui si viene per mettersi a confronto e migliorare, non per insultarsi ;-)
aristide, i coralli non stanno assolutamente male anzi :-)) diciamo che con più movimento starebbero meglio ;-)
aristide
15-02-2012, 08:51
ma quali saccenti! ma che stai dicendo! ma ti rendi conto? ti ho solo detto che hai poco movimento e ho visto vari post dove ti morivano i coralli. Ti ho solo cercato di aiutare, ma stiamo fuori?
saccenti che sparano a zero! ma dove lo hai visto!!!
vai a fare del bene ed ecco che succede!
Puoi fare quel che vuoi della tua vasca, ma non ti permetto di dirmi certe cose
Adesso sono diventata saccente... ma roba da matti #rotfl##rotfl##rotfl#
e certo che non li vedi male, li hai messi da due giorni #70
acropora pochi giorni, hystrix quasi 2 mesi, caliendrum un anno e mezzo gli sps, vuoi un elenco anche degli altri? alcuni hanno 2 anni , percio' prima di sparare.... documentiamoci bene-c01b
valentina84
15-02-2012, 12:45
Aristide#70
Aristide#70
Vale quella che usi come avatar e' un'acro? Se si, scusa non riesco a ingrandirla, potrei averne una talea?
valentina84
15-02-2012, 14:33
ciao Garth. si e' un'acropora tenuis. s mostra e descrivi c'e' un topic mio dove puoi vedere meglio la foto
ciao Garth. si e' un'acropora tenuis. s mostra e descrivi c'e' un topic mio dove puoi vedere meglio la foto
Bellissima vista! Non mi hai detto se la tagli :-)
valentina84
15-02-2012, 16:08
e' ancora piccolina ma appena cresce un pochino un pezzetto e' tuo, promesso. sei diRoma anche tu?
e' ancora piccolina ma appena cresce un pochino un pezzetto e' tuo, promesso. sei diRoma anche tu?
Grazie :-)
No, non sono di Roma... Abito in Liguria
valentina84
15-02-2012, 16:40
toccherebbe spedire.. allora aspettiamo la bella stagione che non fa freddo e cosi' cresce anche un po :)
continuiamo in mp che stiamo inquinando il topic di Aristide
toccherebbe spedire.. allora aspettiamo la bella stagione che non fa freddo e cosi' cresce anche un po :)
continuiamo in mp che stiamo inquinando il topic di Aristide
Hai ragione, scusa Aristide :-)
aristide
15-02-2012, 17:00
avrei pensato di spostare la 900 l/h sull' altro lato in maniera da puntare dritto sull'acropora che ne dite?
aristide
15-02-2012, 17:47
spostata ora si muovono tutti i polipetti speriamo non abbia troppa corrente baW_MmU1Pvg
spostata ora si muovono tutti i polipetti speriamo non abbia troppa corrente baW_MmU1Pvg
Mai troppa... Una montipora magari la spelli con quella pompa, un'acropora NO
aristide
15-02-2012, 18:04
ecco un video dei polipi da vicino invece forse piu' in basso l'euphyllia adesso ha una corrente maggiore... XbrFz8K9J50 (ps i colori sono stati "tagliati" dalla telecamera)
aristide
16-02-2012, 09:01
ecco come sono i polipi di notte illuminati dalla torcia, c'e' anche in centro una specie di filamento lungo che pero' credo di averlo visto ritrarsi durante il giorno 59UuLjV3NL4
Da come lo descrivi secondo me e' un verme... Alghivoro. Sembra una proboscide vero?
aristide
16-02-2012, 11:07
si stamattina era particolarmente lungo, direi sui 2 cm provero' stasera a fare un video piu' ravvicinato se fosse sto verme e' pericoloso?
aristide
16-02-2012, 16:55
adesso per esempio e' sparito... ma ritorna e sempre li
ecco un video dei polipi da vicino invece forse piu' in basso l'euphyllia adesso ha una corrente maggiore... XbrFz8K9J50 (ps i colori sono stati "tagliati" dalla telecamera)
Proprio il movimento che ci vuole. Il verme non lo vedo
aristide
17-02-2012, 22:40
un altro video dei polipi oe749hpf3QM
aristide
18-02-2012, 09:10
da quando l'ho comprata ha una strisciolina bianca da un lato sull' ultima parte del tronco come rtn per capirci (forse lo sara' anche...) vedo pero' che spolipa e mi sembra anche cresca ma questa parte bianca dovrebbe sparire? come si dice le acropore colano....
Dovrebbe sparire... Riesci a fare una foto a fuoco da vicino di quella parte?
aristide
18-02-2012, 11:27
eccola con il fash e le luci spente ma si vede bene pero'
http://s16.postimage.org/iv94057ox/102_0890_873x654.jpg (http://postimage.org/image/iv94057ox/)
Apri un post dedicato, in invertebrati (nella sezione dei grandi) chiedendo se possono essere turbellarie. Ci vorrebbe una foto molto più da vicino ma magari qualcuno tipo Algra lo sa vedere anche da così
aristide
18-02-2012, 12:58
ok dopomangiato lo faro' grazie
aristide
05-03-2012, 17:12
e' alcuni giorni che vedo delle parti di acropora non spolipare se riesco faro' i test 7SrjeRLHNrU
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |