Visualizza la versione completa : Disastro con il termometro!
Ragazzi ho fatto un disastro col termometro...
Ieri mentre pulivo mi è caduto e ha macchiato 2/3cm di silicone facendolo diventare rosso...
Per l'estetica non mi da problemi perchè non si vede manco, ma può portare tossicitá all'acqua?
Il termometro in questione è quello da 1,10€ di Aquariumline, quello classico giallo...
Credo contenesse alcool perché fuoriuscendo non si è solidificato...
tranqui che non dovrebbe succedere nulla di grave....cmq se vedi che qualche ospite da segno di soffrenza metti un po di carbone per due gg. o al max mettilo (per precauzione)
Manuelao
11-02-2012, 14:02
Tranquillo che ormai non li dovrebbero fare più in mercurio
Emanuele
Fortunatamente non ho ancora riempito se succedeva settimana prossima era un bel problema, più che altro avevo paura che facesse effetto spugna il silicone...
Ma non e' ancora vuota la vasca Zau?
----------------
Scusa mentre ho risposto hai risposto anche tu
Sent from my iPhone using Tapatalk
Manuelao
11-02-2012, 14:07
#23 :-d
Emanuele
Non credo comunque che il silicone faccia effetto spugna, pulisci per bene e sei a posto IHMO
Sent from my iPhone using Tapatalk
Ho provato con glassex e poi l'ho lasciata tutta notte con 2cm di acqua, ma si è sbiadito lievemente..
Emanuele Mai
11-02-2012, 14:17
è successo anche a me.. in maturazione.. con tutti i pesetti di piombo (o ferro non so) in giro per la vasca #06
camiletti
11-02-2012, 14:24
anche il mio è come il tuo, emanuele.- si è rotto, ma non sono riuscito a togliere le palline.....-
Beh allora non mi preoccupo, ma che sfiga!
Emanuele Mai
11-02-2012, 16:53
anche il mio è come il tuo, emanuele.- si è rotto, ma non sono riuscito a togliere le palline.....-
io sifonando le ho aspirate ma ce ne sarà sicuramente qualcuna sotto le rocce...erano a centinaia....
Quello giallo se non erro è ad alcol,quindi non ci sono problemi
streetgreen
11-02-2012, 18:34
Quello giallo se non erro è ad alcol,quindi non ci sono problemi
Confermo è alcool, quelli a mercurio sono fuorilegge da un bel po di anni.
camiletti
11-02-2012, 18:48
quindi sono tutti con alcool? Anche quello che usiamo noi? Per l' ambiente casalingo intendo...
Ma i termometri scusate?
Quelli classici intendo?
Io ne ho fatto cadere uno un anno fa ed era solidificato in pallini, mo' di mercurio
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |