Visualizza la versione completa : filtro esterno e...problemino...
Corydoras 98
10-02-2012, 22:16
ciao a tutti,a breve prendo un filtro esterno (tetra ex 700) per il mio poseidon 80 da 80 litri netti... :-)) (ho finalmente convinto i miei ;-) ) e siccome ho il coperchio e non è dotato di passaggi per i tubi del filtro mi domando... come -d15 lo monto??? :-))
se volete metto le immagino del coperchio,oggi mentre lo "rivestivo" di stagnola ci riflettevo... e mi son detto:anche se riesco a metterli (i tubi) mentre apro il coperchio non li schiaccio e li chiudo? potrebbero rompersi ecc?
io avrei pesnsato di forarlo (non sò come) e con la lima da ferro rifinisco la plastica...senza fare bordi acuminati :-))
spetto risposte
grazie..
ps:scusate se il discorso è un pò confusionario...
Manuelao
10-02-2012, 22:20
Avevo il tuo stesso acquario e il tuo stesso filtro
Con una pinza ho spaccato i lati del coperchio per permettere il passaggio dei tubi
Vediamo se trovo qualche foto
Emanuele
------------------------------------------------------------------------
http://s13.postimage.org/h7knxnz4j/DSC00204.jpg (http://postimage.org/image/h7knxnz4j/)
io l'ho fatto due giorni fa utilizzando un seghetto e intagliando nel retro uno spazio sufficiente per permettere il passaggio dei tubi.
http://s14.postimage.org/srzljxkt9/DSCF1489.jpg (http://postimage.org/image/srzljxkt9/)
ho dovuto tagliare di più rispetto a questa foto, arrivando sino al bordo superiore....il coperchio si apre normalmente ma non può logicamente arrivare ai 90° di prima.
spero di averti aiutato :-)
Corydoras 98
11-02-2012, 16:18
grazie ragazzi :-)
potreste dirmi poi docve posizionare il riscaldatore?
grazie :-))
Avevo il tuo stesso acquario e il tuo stesso filtro
Con una pinza ho spaccato i lati del coperchio per permettere il passaggio dei tubi
Vediamo se trovo qualche foto
Emanuele
http://s13.postimage.org/h7knxnz4j/DSC00204.jpg (http://postimage.org/image/h7knxnz4j/)
credo farà come te :-)
altri modi non ce ne sono?
:-)
ragazzi...un ultima cosa,postreste spiegarmi perchè l'esterno è preferibile all'interno??
(fatemi un discorso complicato) che osì i miei non mi rompono +.. :-)
il riscaldatore posizionalo nei pressi del tubo di aspirazione del filtro. Per quanto concerne i vantaggi...beh per entrambi ci sono i pro ed i contro ma apriremmo una discussione infinita. Sicuramente un filtro esterno ha il vantaggio che puoi averlo sovradimensionato rispetto alla vasca, dunque con potenza di filtraggio soprattutto biologica notevole, inoltre libera spazio in vasca che è un grande vantaggio per chi ha vasche come le nostre ed anche per l'estetica.
Ai tuoi genitori puoi sempre dire che è meglio perché necessita di minore manutenzione, ecc...insomma inventati qualcosa di simpatico.... :-D :-D
Corydoras 98
12-02-2012, 00:44
il riscaldatore posizionalo nei pressi del tubo di aspirazione del filtro. Per quanto concerne i vantaggi...beh per entrambi ci sono i pro ed i contro ma apriremmo una discussione infinita. Sicuramente un filtro esterno ha il vantaggio che puoi averlo sovradimensionato rispetto alla vasca, dunque con potenza di filtraggio soprattutto biologica notevole, inoltre libera spazio in vasca che è un grande vantaggio per chi ha vasche come le nostre ed anche per l'estetica.
Ai tuoi genitori puoi sempre dire che è meglio perché necessita di minore manutenzione, ecc...insomma inventati qualcosa di simpatico.... :-D :-D
ok,grazie...ora invio la mail ad acquariumline e mi metto daccordo per il pagamento ;-) perchè non ho la poste pay :-)
in caso se non voglio faccio come la prima volta che ho acquistato le piante sul forum,senza dirgli nuiente gli faccio trovare il pacco a casa #18#18 ;-)
Manuelao
12-02-2012, 00:59
Non è necessario che tu abbia la postepay. La ricarica gliela fai a loro tramite la posta
Emanuele
Corydoras 98
12-02-2012, 01:02
Non è necessario che tu abbia la postepay. La ricarica gliela fai a loro tramite la posta
Emanuele
se gliela faccio al tabaccaio non è uguale? :-)
grazie :-)
Manuelao
12-02-2012, 01:04
Yes. Forse paghi un euro in più ma almeno non fai fila alla posta
Emanuele
Emanuele
Anche alla posta si paga l'euro per ricaricare la propria, o alrui postepay, quindi è sempre la stessa cosa, è un sito affidabile quindi puoi stare tranquillo...anch'io una volta ho fatto in quel modo perchè non trovavo la mia postepay...:-))#70
se vuoi risparmiare, per un 80 litri netti puoi prendere anche un tetra ex600 come il mio. E' un ottimo filtro. Al posto di quell'ovatta bianca della tetra io ho messo la lana, così eviti di comprare sempre quella originale.
Corydoras 98
12-02-2012, 12:29
Emanuele
si pagano 2 euo al posto di uno ma....io alla posta 2 ore non ci stò ;-)
Emanuele
Anche alla posta si paga l'euro per ricaricare la propria, o alrui postepay, quindi è sempre la stessa cosa, è un sito affidabile quindi puoi stare tranquillo...anch'io una volta ho fatto in quel modo perchè non trovavo la mia postepay...:-))#70
si,hai ragione quì però al tabaccaio al posto di un euro è 2 euro :-)
se vuoi risparmiare, per un 80 litri netti puoi prendere anche un tetra ex600 come il mio. E' un ottimo filtro. Al posto di quell'ovatta bianca della tetra io ho messo la lana, così eviti di comprare sempre quella originale.
guarda..ora che ci sono per 10 euro circa..lo prendo sovradimensionato ;-)
Corydoras 98
13-02-2012, 17:58
ragazzi..ho appena pagato e confermato,sapete in quanto tempo arriva???
potrebbe essere che con la complicazione della neve al nord resti bloccato??
ps:la ditta è acquariumline ;-)
Sono veloci in qualche giorno ti dovrebbe arrivare, sempre che il corriere ti trovi, a me ci sono voluti 3 giorni per capire che anche se non sembrava c'era sempre qualcuno a casa. #07
Corydoras 98
13-02-2012, 18:17
Sono veloci in qualche giorno ti dovrebbe arrivare, sempre che il corriere ti trovi, a me ci sono voluti 3 giorni per capire che anche se non sembrava c'era sempre qualcuno a casa. #07
in che senso??
puoi spiegarmi meglio che non ho capito??
ps:sai verso che ora passa il corriere? :-))
Arrivava davanti casa mia e non vedeva nessuno e se se andava.
L'ora della consegna poi definirla tu al monto dell'ordine, poi se ci sono variazioni ti avvertono, in genere.
Corydoras 98
13-02-2012, 18:33
Arrivava davanti casa mia e non vedeva nessuno e se se andava.
L'ora della consegna poi definirla tu al monto dell'ordine, poi se ci sono variazioni ti avvertono, in genere.
ok grazie,ma non deve almeno bussare?
mi sembra strano che guarda e se ne va.... :-)
poi è ripassato altre volte e ha rifatto così??? :#O
io non ho specificato l'orario...credo arriverà in mattinata allora... :-)
stai tranquillo...aquariumline è situato in puglia.....dal momento in cui ti avvisano della spedizione a regola in 1 max 2 giorni la merce è da te...ad ogni modo ti inviano il codice della spedizione e puoi traccirala tramite internet sul sito del corriere che hai scelto....
Corydoras 98
14-02-2012, 16:55
stai tranquillo...aquariumline è situato in puglia.....dal momento in cui ti avvisano della spedizione a regola in 1 max 2 giorni la merce è da te...ad ogni modo ti inviano il codice della spedizione e puoi traccirala tramite internet sul sito del corriere che hai scelto....
ok,ghrazie 1000 è che ho avuto un paio di bvrutte esperienze in internet e.... ;-)
allora mi fido,vadio a contrololare se mi hanno inviato il codice ;-) :-))
ancora non mi hanno inviato niente,aspetto :-))
ho pagato ieri pomeriggio quindi...penso perderanno un paio di giorni no? :-)
Corydoras 98
18-02-2012, 22:15
ragazzi..il filtro è arrivato ieri e l'ho montato 3 ore fà...è potente a fa bene il suio lavoro a quanto vedo ma...non è così silenzioso come avete detto...forse c'è ancora aria??? :-)
in compenso però ora ho + spazio in vasca e...appena possibile lo piantumo :-))
grazie
marcios1988
18-02-2012, 23:33
personalmente non ho esperienza coi tetra ma dovrebbe fare un pochino di rodaggio prima , il tempo che tutta l'aria sia spurgata, puoi fare anche una cosa, smuovi pian piano il filtro verso destra e sinistra (tipo scuotendolo) per spurgare almeno le bolle d'aria più grosse.
Il mio pratiko 100 si è assestato dopo qualche giorno
Corydoras 98
19-02-2012, 14:05
personalmente non ho esperienza coi tetra ma dovrebbe fare un pochino di rodaggio prima , il tempo che tutta l'aria sia spurgata, puoi fare anche una cosa, smuovi pian piano il filtro verso destra e sinistra (tipo scuotendolo) per spurgare almeno le bolle d'aria più grosse.
Il mio pratiko 100 si è assestato dopo qualche giorno
ok,grazie avevo già fatto così ;-) ora è siloenziosissimo si sente a massimo un metro di distanza,poi niente,la notte non si sente :-))
ora però ho un altro problema...ieri a mio padre ho detto di smontare il filtro e lasciare i cannoliccchi nell'acqua senò non potevo riusarli...li ha lavato con l'acqua corrente calda e....ora dovrebbe riesserci il picco degli no2...cosa faccio?
per ora stò dosando attivatore batterico a piena dose (10 ml al giorno) ieri l'ho messo credo lo metterò pure oggi...
avete consigli§?
Corydoras 98
19-02-2012, 22:35
ragazi scusate...ma i pesci si comportano in modo anomalo,è normale?
sono sbiaditi e spaesati....può essere che prima se erano spaventati si nascondevano sotto al filtro???
io avrei pensato di mettere il terzo cocco in vasca...che ne pensate? nell'angolo...
http://s10.postimage.org/3m9y7ap9h/P190112_15_45_02.jpg (http://postimage.org/image/3m9y7ap9h/)
ecco la foto,sto parlando dell'angolo a destra... grazie attendo ripsosta :-)
io avrei pensatyo di metetre un altro cocco e delle kriptokorine wenditii green :-) per coprire i tubi invece dellegeria densa :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |