PDA

Visualizza la versione completa : Acquario 60L

Sca
10-02-2012, 22:04
Ciao a tt, secondo voi in una vasca da 60L lordi che ciclidi nani posso tenere? Nn sn ineressato alla riproduzione :)...l'arredamento cn roccia e svariate tane è già pronto

Grazie in anticipo

jimbospace
10-02-2012, 23:30
ciao in 60L possono starci apistogramma borelli, viejita, nijsseni, trifasciata che sono i più comuni. sconsiglio per esperienza gli a. cacatuoides e i ramirezi che hanno bisogno un litraggio maggiore perché sono molto aggressivi.

Johnny Brillo
11-02-2012, 00:22
Secondo me anche i cacatuoides o i ramirezi ci starebbero bene. Se li metti con solo un gruppetto di otocinclus puoi tentare anche la riproduzione, oppure puoi mettere dei corydoras.

alex369
11-02-2012, 01:56
Anche io andrei sui ram

Sca
11-02-2012, 02:40
grazie delle risposte ho visto un po' le schede dei vari apistogramma (tranne i ram che li ho gia' avuti) e devo dire che sn molto carini...in quanto a numero quanti? 3/4?

se invece del genere apistogramma volessi inserire altri tipi cosa mi consigliereste?

( considerate che piante non ne inseriro' fatta eccezione per l'anubias nana)

sono molto indeciso

grazie ancora :-))

alex369
11-02-2012, 03:00
grazie delle risposte ho visto un po' le schede dei vari apistogramma (tranne i ram che li ho gia' avuti) e devo dire che sn molto carini...in quanto a numero quanti? 3/4?

se invece del genere apistogramma volessi inserire altri tipi cosa mi consigliereste?

sono molto indeciso

in 60 litri potresti metterci a scelta guppy o platy...

Sca
11-02-2012, 10:53

sono molto indeciso

in 60 litri potresti metterci a scelta guppy o platy...

mmm no guppy e plalty non mi piacciono....troppo proliferi e durano poco..qualcosa di piu' emozionante? :)

fischer03
11-02-2012, 12:25
..qualcosa di veramente diverso ed emozionante e che non siano ciclidi?
..cynops orientalis!! :-)) #70

alex369
11-02-2012, 12:50
Fantastici, anche se sono impossibili da reperire (almeno dalle mie parti)

Raf28
11-02-2012, 12:53
consiglio anchei borelli e gli agassizi, non li ho trovati aggressivi, convivono bene con piccoli caracidi ma sconsiglio i cory perchè possono predare uova o avanotti, la riproduzione se si trovano bene avverrà eccome e ti assicuro che quando guarderai le cure parentali rimarrai stupito...

fischer03
11-02-2012, 12:55
davvero?! :#O in tutta napoli non esiste nessuno che venda i cynops? ..cacchio e io che credevo che nelle grandi città si trovasse di tutto.. magari trovi qualcuno sul mercatino che è delle tue zone e li ha da darti..

alex369
11-02-2012, 13:07
Forse non ho cercato nelle parti giuste, comunque anche quella sarebbe una bellissima specie da allevare in acquario!

Sca
11-02-2012, 13:24
che mi dite sui ciclidi del malawi e tanganica? (ovviamente quelli di taglia piccola) ne ho visti al negozio dove mi servo, e sono molto carini e colorati
------------------------------------------------------------------------
che mi dite sui ciclidi del malawi e tanganica? (ovviamente quelli di taglia piccola) ne ho visti al negozio dove mi servo, e sono molto carini e colorati

troppo aggressivi?
------------------------------------------------------------------------

non saprei dove trovarlo questo tritone eheheh

Sca
13-02-2012, 16:36
nessuna altra idea??

ricapitolo, acquario da 60L privo di piante, arredato con rocce

fischer03
15-02-2012, 10:26
il problema è che in 60 L non è cosi semplice :-).. se fossero 300 sarebbe un altro paio di maniche! :-))