Visualizza la versione completa : Acquario 60L
Ciao a tt, secondo voi in una vasca da 60L lordi che ciclidi nani posso tenere? Nn sn ineressato alla riproduzione :)...l'arredamento cn roccia e svariate tane è già pronto
Grazie in anticipo
jimbospace
10-02-2012, 23:30
ciao in 60L possono starci apistogramma borelli, viejita, nijsseni, trifasciata che sono i più comuni. sconsiglio per esperienza gli a. cacatuoides e i ramirezi che hanno bisogno un litraggio maggiore perché sono molto aggressivi.
Johnny Brillo
11-02-2012, 00:22
Secondo me anche i cacatuoides o i ramirezi ci starebbero bene. Se li metti con solo un gruppetto di otocinclus puoi tentare anche la riproduzione, oppure puoi mettere dei corydoras.
grazie delle risposte ho visto un po' le schede dei vari apistogramma (tranne i ram che li ho gia' avuti) e devo dire che sn molto carini...in quanto a numero quanti? 3/4?
se invece del genere apistogramma volessi inserire altri tipi cosa mi consigliereste?
( considerate che piante non ne inseriro' fatta eccezione per l'anubias nana)
sono molto indeciso
grazie ancora :-))
grazie delle risposte ho visto un po' le schede dei vari apistogramma (tranne i ram che li ho gia' avuti) e devo dire che sn molto carini...in quanto a numero quanti? 3/4?
se invece del genere apistogramma volessi inserire altri tipi cosa mi consigliereste?
sono molto indeciso
in 60 litri potresti metterci a scelta guppy o platy...
sono molto indeciso
in 60 litri potresti metterci a scelta guppy o platy...
mmm no guppy e plalty non mi piacciono....troppo proliferi e durano poco..qualcosa di piu' emozionante? :)
fischer03
11-02-2012, 12:25
..qualcosa di veramente diverso ed emozionante e che non siano ciclidi?
..cynops orientalis!! :-)) #70
Fantastici, anche se sono impossibili da reperire (almeno dalle mie parti)
consiglio anchei borelli e gli agassizi, non li ho trovati aggressivi, convivono bene con piccoli caracidi ma sconsiglio i cory perchè possono predare uova o avanotti, la riproduzione se si trovano bene avverrà eccome e ti assicuro che quando guarderai le cure parentali rimarrai stupito...
fischer03
11-02-2012, 12:55
davvero?! :#O in tutta napoli non esiste nessuno che venda i cynops? ..cacchio e io che credevo che nelle grandi città si trovasse di tutto.. magari trovi qualcuno sul mercatino che è delle tue zone e li ha da darti..
Forse non ho cercato nelle parti giuste, comunque anche quella sarebbe una bellissima specie da allevare in acquario!
che mi dite sui ciclidi del malawi e tanganica? (ovviamente quelli di taglia piccola) ne ho visti al negozio dove mi servo, e sono molto carini e colorati
------------------------------------------------------------------------
che mi dite sui ciclidi del malawi e tanganica? (ovviamente quelli di taglia piccola) ne ho visti al negozio dove mi servo, e sono molto carini e colorati
troppo aggressivi?
------------------------------------------------------------------------
non saprei dove trovarlo questo tritone eheheh
nessuna altra idea??
ricapitolo, acquario da 60L privo di piante, arredato con rocce
fischer03
15-02-2012, 10:26
il problema è che in 60 L non è cosi semplice :-).. se fossero 300 sarebbe un altro paio di maniche! :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |