Entra

Visualizza la versione completa : Aiuto Spirografo

cloe77
10-02-2012, 22:02
Ciao a tutti in vasca ho 2 spirografi ieri tornata dal lavoro li ho trovati spostati ho pensato che il paguro avesse fatto i soliti danni nel riposizionarli mi sono accorta che la corolla di uno dei due si è separta dal tubo si è incastrata in mezzo a delle rocce e per ora sembra bella aperta e oggi mi pare abbia anche preso del cibo (quello in polvere che faccio sciogliere in acqua).
Secondo voi si riprenderà che devo fare devo prendere la corolla e cercare di rimetterla nel tubo (anche se non sò come fare).
Grazie a tutti voi.

alassino
10-02-2012, 23:36
Vai su google e digita "Sabellidi" vedrai che qualcosa capisci.
Devi sapere cos'è uno spirografo se lo vuoi tenere in vasca.
Scusa la rudezza,ma non si può dare da mangiare a delle branchie staccate.
Per gestire una vasca non bisogna certo essere biologi,ci mancherebbe.Ma un minimo di conoscenza su cosa si ha in vasca sì.E' anche piacevole la conoscenza.

Miguelito
11-02-2012, 00:55
Ogni tanto capita che perdono il loro ciuffeto, ma poi ricresce in pochissimo tempo..
Però non ho capito se vedi anche il vermetto fuori dal tubicino... Che anche quello riforma da solo...

cloe77
11-02-2012, 11:10
no il vermetto non lo vedo vedo solo la corolla, il cibo in polvere non l'ho dato a lui affinchè si nutrisse ma l'ho messo in vasca dal momento che avevo fatto ieri il cambio e quindi oggi ho inserito i vari integratori calciomagnesio ...e ho dato la pappa ai coralli .

Miguelito
11-02-2012, 15:03
Gli spirografi sono filtratori...

mioteo
11-02-2012, 17:15
Gli spirografi non necessitano di essere nutriti direttamente.
Se il verme è nel suo tubo,il problema è minimo,a volte capita che perdino la corona,quella si riforma,come sono in grado di riformare il tubo,ma la cosa comincia ad essere un po più complicata.
Il mio è sparito per un paio di settimane,per poi riapparire dalla parte opposta della vasca,spuntando tra le rocce,col suo tubo "originale",probabile c he dove era inizialmente era infastidido...