Visualizza la versione completa : info su questi locaridi
ciao a tutti, ero intenzionato a prendere uno di questi tre bellissimi locaridi , e mi chiedevo quale si adattasse meglio alla mia vasca. Avete qualche consiglio per un novellino? :-)):-))
i pesci sono:
RINELORICARIA
Sturisoma
Lamontichthys filamentosa (quest'ultimo forse è un pò troppo grande però)
la mia vasca è un 125 lt molto piantumato con questi valori dell'acqua:
pH:7.5
gh:10- 11
kh:10
NO2:0
la popolazione è poecilidi, corydoras e qualche gamberetto.
grazie per i consigli.:-))
gigo4ever
10-02-2012, 22:04
I pesci menzionati da te e i loricaridi in generale necessitano di acque tenere quindi i valori che hai te sarebbero un po' alti
kawasakiz85
10-02-2012, 22:28
Ai loricaridi valori quali PH Gh e Kh importano poco, eccetto quando si ha intenzione di riprodurli
L'importante è che gli NO2 siano completamente assenti e gli No3 bassi
Io opterei per le rineloricarie
non sono interessato a farli riprodurre anche perchè nn credo che ne avrei lo spazio in vasca..ci danno già dentro a sufficenza i poecilidi..XD x gli NO2 li misuro abbastanza frequentemente e non ci sono problemi, gli No3 sinceramente non lo so dato che non ho il test..però avendo tante piante credo che siano bassi..
le rineloricarie erano già in testa nella classifica dato che ho visto che non mangerebbero le piante..però a questo punto vi chiedo anche: per loro vanno bene le stesse pastiglie dei coridoras o si cibano solo di alghe?
Supergeko1983
11-02-2012, 22:51
No, devi integrare la loro dieta con qualche pasticca a base di spirulina e con verdura tipo zucchine, carote , ecc 1 volta a settimana.......... mi raccomando le pasticche di sera a luci spente se no i poecilidi rompono le balle
kawasakiz85
12-02-2012, 12:28
No, devi integrare la loro dieta con qualche pasticca a base di spirulina e con verdura tipo zucchine, carote , ecc 1 volta a settimana.......... mi raccomando le pasticche di sera a luci spente se no i poecilidi rompono le balle
Esattamente #70
ok quindi il viformo dei corydoras non lo mangiano..però non ho capito una cosa, anche la pastiglia di spirulina va data una volta alla settimana o quello vale solo per le verdure bollite e la devo mettere tutti i giorni? #28gmagari era chiaro ma vedermelo morire di fame perche non ho saputo leggere la risposta mi dispiacerebbe..-41-41-41
kawasakiz85
12-02-2012, 17:22
No, anche le pastiglie per corydoras vanno bene, ma se dai anche quelle a base di spirulina è ancora meglio
Le pastiglie vanno date ogni sera, se hai altri pesci di fondo calcola almeno mezza pastiglia a testa ogni sera se sono piccini, per dei loricaridi adulti una intera a testa tutte le sere
Un paio di volte a settimana al posto delle pastiglie puoi dare degli ortaggi quali zucchina o pisellini, mentre una volta a settimana digiuno completo
ok grazie mille..sei stato chiarissimo..credo ti ringrazino anche i miei sei corydoras..dato che fino ad ora sono andati avanti con una sola pastiglia a sera ( e mi dicevano che era tanto!).
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |