Entra

Visualizza la versione completa : Nemateleotris magnifica con pinne sfrangiate/consumate

zefiro
08-03-2006, 13:48
l'ho acquistato sabato scorso..acclimatato con goccia a goccia per due ore circa..messo in vasca..valori nella norma di fosfati e nitrati ho anche un altro pesce un piccolo pseudochromis flavivertex che sta benissimo..l'unico ad avere il problema è lui gli altri animali se la godono..
gli ho dato succo d'aglio mischiato a del mangime secco..un pò di succo l'ho messo direttamente in vasca..da domenica ho notato la coda che ha iniziato a sfrangiarsi adesso è consumata quasi compeltamente una ventrale idem e la dorsale lunga si è divisa in 3 parti..infezione batterica?
la respirazione mi pare leggermente accellerata ma si nutre..
possibile che sia solo stress da acclimatazione ma mi pare strano..o era già malato e non me ne sono accorto..nella vasca in cui è stato rpeso era tra i più vispi..che faccio?
il resto della cute non sembra aver problemi solo le pinne, occhi limpidi..

zefiro
08-03-2006, 14:45
Ok..mi sa che ho trovato il colpevole..è il flavivertex..non credevo fosse così territoriale..lo attacca..penso sia lui la causa..lo ha ridotto maluccio..mannaggia a lui mannaggia..

zefiro
08-03-2006, 19:50
è spirato :-(