PDA

Visualizza la versione completa : Anemone sta morendo aiuto Urgente!!

SolidSNKXxX
10-02-2012, 19:17
Salve ragazzi ho questo anemone da piu' di una settimana...gli ho dato da mangiare appena messo nell'acquario quindi tutto ok....ma oggi e' cosi' strano!!! era quasi il triplo prima... ho fatto un cambio dell'acqua intorno al 20 % 30 % circa ma e' ancora floscio...ho paura che muoia, che posso fare? per il momento gli ho messo piu' vicina la pompa dell'acqua

Allego foto
http://s17.postimage.org/c641ha0fv/20120210_181120.jpg (http://postimage.org/image/c641ha0fv/)

http://s7.postimage.org/dmsgpk42v/20120210_181125.jpg (http://postimage.org/image/dmsgpk42v/)

http://s7.postimage.org/p5iraflwn/20120210_181149.jpg (http://postimage.org/image/p5iraflwn/)

valentina84
10-02-2012, 19:27
non mi sembra stia morendo, sembra solo in fase digestiva. in ogni caso, appena noti un minimo cenno di sfaldamento tieniti pronto a levarlo con un successivo cambio d'acqua e carbone nuovo

SolidSNKXxX
10-02-2012, 19:29
cosa intendi per sfaldamento? e poi va bene la pompa vicino?

Beck s
10-02-2012, 19:47
stai attento che non ci finisca dentro la pompa ma l anemone č un heteractis magnifica?se č lei auguri... čuna delle piu rognose...

SolidSNKXxX
10-02-2012, 19:48
non lo so non mi ricordo il nome che mi disse il venditore...allego il video comunque..

http://www.youtube.com/embed/XN4Qos4JEeI

.

valentina84
10-02-2012, 19:54
che comincia a perdere pezzi
la pompa vicino e' pericolosa perche' potrebbe andarci a fanire dentro e poi sono dolori

SolidSNKXxX
10-02-2012, 19:57
guarda si vede dal video la pompa e' piccola in alto solo puntata di sguincio verso l'anemone...se vedi il video te ne rendi conto..lo puoi vedere e dirmi cosa ne pensi? grazie intanto per il tuo tempo :)

ALGRANATI
10-02-2012, 20:38
togli la pompa e lascia in pace l'anemone.
si sposterā lei nella posizione che + gli piace e non dargli + cibo per adesso.

valentina84
10-02-2012, 20:44
si si leva la pompa

SolidSNKXxX
10-02-2012, 20:44
ok ragazzi a questo punto devo davvero ringraziarvi...siete stati velocissimi nelle risposte. ora devo solo aspettare e vedere come si evolve la situazione.
spero solo che lo sfaldamento non avvenga di notte...quando non ho possibilita' di intervenire.

Vi faccio delle domande per piccole delucidazioni.

1)sapevo che per mantenere l'anemone bastasse dargli da mangiare una volta ogni 2/3 settimane, e' cosi?

2) i nitriti sono a 0 nell'acquario e oggi ho fatto quel famoso cambio dell'acqua. ho fatto bene?

3) cosa manca perche' l'anemone possa vivere? sperando sopravviva ora..

valentina84
11-02-2012, 01:06
non fasciarti la testa troppo presto, per me non sta morendo, magari sta solo digerendo o e' infastidita da qualche cosa... aspetta tenenendola d'occhio... di solito quando stanno per morire fanno cose strane tipo capovolgersi, staccano il piede e lo gonfiano...

SolidSNKXxX
11-02-2012, 08:48
2° Giorno

Uguale a prima si e' leggermente spostato

La luce ancora non si e' accesa...devo aspettare le 10

ieri sera dopo il cambio dell'acqua l'aveva sporcata un po di bianco....probabile che siano state le sue feci dato che si suppone sia in fase digestiva.

Beck s
11-02-2012, 10:12
1 se hai i pagliacci in simbiosi non serve nutrirla se no una volta ogni quindici giorni(poi dipende dalla specie io alla mia eantacmaea gli do un pesce rosso vivo ogni settimana)2 piu che i nitrati soffrono i fosfati alti 3 e un problema di ambientamento(piu che altro la luce bisognerebbe sapere quanta ne prendeva in natura) ps:guarda che non abbia la bocca aperta con fuori una spece di spugna altrimenti...-28

SolidSNKXxX
11-02-2012, 10:27
No spugna no...ora la bocca e' chiusa. Gli altri giorni quando stava molto bene aveva una sorta di becco bianco che usciva dalla bocca, non sembrava una spugnA. Riguardo la simbiosi ai pagliacci do un mangime apposta che va a fondo, questo perche sono sempre dentro l' anemone. Qualche volta il mangime in questione finiva nei suoi tentacoli e dopo un po lo risputava cosparso di bava...quindi cosa gli possono portare da mangiare i pesci se il mangime non gli piace? #24

Mazzoli Andrea
11-02-2012, 11:18
1 se hai i pagliacci in simbiosi non serve nutrirla se no una volta ogni quindici giorni(poi dipende dalla specie io alla mia eantacmaea gli do un pesce rosso vivo ogni settimana)2 piu che i nitrati soffrono i fosfati alti 3 e un problema di ambientamento(piu che altro la luce bisognerebbe sapere quanta ne prendeva in natura) ps:guarda che non abbia la bocca aperta con fuori una spece di spugna altrimenti...-28

sei come quelli che danno i topi ai serpenti te?!?

evita di dare animali vivi e sani cosi,tanto per fare,da mangiare ad anemoni

capisco che č la natura,ma visto che puoi benissimo evitare con gamberetti surgelati e cozze o pezzi di platessa,evita

poi una volta alla settimana č troppo,basta una volta ogni 15 gg

SolidSNKXxX x me la tua sta bene,come ti hanno giā detto era solo in fase digestiva oppure ,lo fanno spesso,"si svuotano"

e,come ti hanno sempre giā detto,accurati che non vada in mezzo la pompa

comunque le anemoni in generale sono animali bellissimi e robusti,ma pericolosi ed č meglio evitare di acquistare se non si ha una vasca con inquilini adatti(tipo sps soggetti a urticazioni)

Beck s
11-02-2012, 12:31
secondo me non serve un mangiare apposta per i pagliacci in simbiosi non penso muoiano di fame pur di non togliersi dall anemone

3106155
11-02-2012, 14:06

capisco che č la natura,ma visto che puoi benissimo evitare con gamberetti surgelati e cozze o pezzi di platessa,evita

SolidSNKXxX x me la tua sta bene,come ti hanno giā detto era solo in fase digestiva oppure ,lo fanno spesso,"si svuotano"

comunque le anemoni in generale sono animali bellissimi e robusti,ma pericolosi ed č meglio evitare di acquistare se non si ha una vasca con inquilini adatti(tipo sps soggetti a urticazioni)

purtoppo i serpenti mangiano topi, e non insalata

Mazzoli Andrea
11-02-2012, 14:09

purtoppo i serpenti mangiano topi, e non insalata

chiaramente,
ma visto che esista l'alternativa che senso ha dare da mangiare pesci vivi ad un anemone?#24

camiletti
11-02-2012, 15:22
secondo me non serve un mangiare apposta per i pagliacci in simbiosi non penso muoiano di fame pur di non togliersi dall anemone

Nitrati? NN per l' anemone, ma vedo che hai un po' di alghe e ciano, solo per curiositā..-

SolidSNKXxX
11-02-2012, 16:16
Aggiornamento,

l'anemone oggi mentre si spostava si e' ribaltato con tutta la roccia...per fortuna sono riuscito ad intervenire subito e a girarlo...significa qualcosa?

cescu
11-02-2012, 17:03
Aggiornamento,

l'anemone oggi mentre si spostava si e' ribaltato con tutta la roccia...per fortuna sono riuscito ad intervenire subito e a girarlo...significa qualcosa?

Che č sbadato... #23

Athos78
11-02-2012, 17:07
Aggiornamento,

Lascialo tranquillo e non lo disturbare. Si ribalta da solo. Se lo infastidisci č peggio.
Ribadisco quanto detto da altri ... Proteggi la pompa con una retina. Quella degli agli é ideale! Te lo dico dopo aver frullato un anemone con la pompa a pelo d'acqua e la vasca alta 65 cm. Se vogliono si arrampicano. Ti svegli una mattina e ...Zac ..... L'acqua č bianco latte!! Ed il pezzo piú grosso č di 1 cm.

SolidSNKXxX
11-02-2012, 18:31
Inotre oggi si e' ingrandito, pero' non risulta essere come gli altri giorni.

dalla bocca sembra uscirgli una sorta di becco bianco

3106155
12-02-2012, 09:27

[/QUOTE]

purtoppo i serpenti mangiano topi, e non insalata[/QUOTE]

chiaramente,
ma visto che esista l'alternativa che senso ha dare da mangiare pesci vivi ad un anemone?#24[/QUOTE]

infatti sono quelli che danno i topi ai serpenti che non hanno alternativa

SolidSNKXxX
12-02-2012, 22:45
Aggiiornamento:

L'anemone si e' riafflosciato di nuovo..e l'acqua e' diventata un po bianca. cosa significa?

lenny1972
12-02-2012, 22:56
togli la pompa e lascia in pace l'anemone.
si sposterā lei nella posizione che + gli piace e non dargli + cibo per adesso.

Quoto al 100%.. non vuole corrente addosso e non necessita di alimentazione diretta. Se proprio vuoi vederla mangiare dagli un pezzetto "piccolo" di gamberetto ogni 15 gg.
Non mi sembra stia male. :)

Sent from my Optimus 2X using Tapatalk

SolidSNKXxX
19-02-2012, 19:32
Ragazzi...purtoppo l'anemone e' morto...sono riuscito a levarlo in tempo...45 euro buttati

Beck s
19-02-2012, 19:42
Ragazzi...purtoppo l'anemone e' morto...sono riuscito a levarlo in tempo...45 euro buttati

ci sono specie allevabili altre quasi impossibili(la tua)se vuoi riprovarci chiedi consigli su quale č la piu appropiata alla tua vasca-28