PDA

Visualizza la versione completa : Indecisione su che tecnica fare partire il mio nuovo acquario marino.

vincenzo72
10-02-2012, 17:40
ciao a tutti avevo già un vecchio post iniziale in cui volevo avviare una vasca nano reef da 30 litri,ma adesso ho cambiato idea.ho preso una vasca cubica da 130litri per intenderci quella della sera biotop 130 che a lo schiumatoio interno filtro ecct dietro chiuso nello scomparto. per le pompe mi affido a 2 tunze 6045. e la plafoniera a led cree 60 watt dimmerabile. ho un osmoregolatore della ruwal 2 sensori. metterò una piccola vasca aperta sotto il mobile per il rabbocco. il riscaldatore e quello originale della vasca da 50 watt. dopo tutta sta pappardella veniamo al dunque, la tecnica su come alestire la nuova vasca????? un mio amico mi a consigliato di alestirla metodo DSB. io premetto che sono principiante e verrò aiutato da questo ragazzo che e anche qui nel forum,non so se posso nominarlo?? comunque e lui e voi del forum che con la vostra pazienza e esperienza mi aiuterete a darmi delle dritte su come far partire e gestire la nuova vasca. volevo sapere i pro e i contro su questa tecnica.non sono riuscito a trovare articoli riguardo DSB.

Maurizio Senia (Mauri)
10-02-2012, 19:49
io partirei nel modo piu semplice possibile per fare esperienza con un Berlinese Classico.........metti 25 kg di Rocce vive, acqua RO con TDS 0 e un'ottimo Sale Pompe di Movimento, Skimmer e levando ogni spugna o altro materiale filtrante da Filtro e parti...;-)

maraja72
10-02-2012, 19:52
anche io come inizio partirei con un classico berlinese...trovi un buono skimmer e vai

vincenzo72
10-02-2012, 21:09
ok grazie dei consigli

vincenzo72
17-02-2012, 04:07