begonia2001
10-02-2012, 17:27
Salve ragazzi, ho iniziato la gestione con il "Metodo Balling" della mia vasca, alcuni mesi fa e sono curioso di sapere, chi usando questo metodo da molto più tempo di me, come si è trovato e che risultati ha ottenuto, eventualmente postando una foto della vasca :-)
Io doso CA e Kh nelle stesse quantità + Mg con l'aggiunta di sale senza NaCl ma in quantità diversa a seconda dell'esigenza della vasca.
La ricetta usata è la seguente:
73,5 gr/lt in acqua di Ro di Calcio Diidrato + 5 ml/lt di Trace B heavy metal complex + 5 ml/lt Trace B strontium/barium complex;
84,0 gr/lt in acqua di Ro di Bicarbonato di Sodio + 5 ml/lt di Trace B iodine/flour complex;
25,0 gr/lt in acqua di Ro di sale senza NaCl
queste 3 soluzioni vengono dosate nella stessa quantità giornaliera
55,0 gr/lt + 08,0 gr/lt in acqua di Ro, rispettivamente di Cloruro di Magnesio esaidrato e Solfato di MAgnesio eptaidrato
Faccio cambi del 10% ogni 15 gg e la vasca sembra godere di ottima salute e la triade è sempre stabile!
A voi la parola
-28
Io doso CA e Kh nelle stesse quantità + Mg con l'aggiunta di sale senza NaCl ma in quantità diversa a seconda dell'esigenza della vasca.
La ricetta usata è la seguente:
73,5 gr/lt in acqua di Ro di Calcio Diidrato + 5 ml/lt di Trace B heavy metal complex + 5 ml/lt Trace B strontium/barium complex;
84,0 gr/lt in acqua di Ro di Bicarbonato di Sodio + 5 ml/lt di Trace B iodine/flour complex;
25,0 gr/lt in acqua di Ro di sale senza NaCl
queste 3 soluzioni vengono dosate nella stessa quantità giornaliera
55,0 gr/lt + 08,0 gr/lt in acqua di Ro, rispettivamente di Cloruro di Magnesio esaidrato e Solfato di MAgnesio eptaidrato
Faccio cambi del 10% ogni 15 gg e la vasca sembra godere di ottima salute e la triade è sempre stabile!
A voi la parola
-28