PDA

Visualizza la versione completa : dubbio su siliconatura sump

Vegeta82
10-02-2012, 15:14
oggi sono andato a ritirare la sump e la cosa non mi piace affatto...

in pratica al di là dello scomparto per il rabbocco gran parte della sump è siliconata senza silicone tra i vetri o ce n'è pochissimo... l'ha siliconata in pratica mettendo solo la cornice tra i vetri ad angolo retto...

so per certo che se fosse stata una vasca principale non sarebbe andata bene, per un sump non saprei...

le misure sono 43x43x40h con scomparto interno 10x43x40h e la colonna d'acqua sarà sui 25 cm su per giu...

la pressione futura che in una sump è comunque poca rispetto alla vasca inciderà o non succede nulla???

Abra
10-02-2012, 15:24
secondo me puoi stare tranquillo ;-)

Manuelao
10-02-2012, 15:27
La pressione non sarà molta ma forse è meglio non rischiare

Emanuele

Vegeta82
10-02-2012, 16:15
secondo me puoi stare tranquillo ;-)

Abra pensavo di riempira e aspettare qualche giorno, la mia paura è nel lungo periodo però...

Manuelao
10-02-2012, 16:24
Ma se gliela riporti e te la fai risiliconare?

Emanuele

Abra
10-02-2012, 17:58
Guarda se c'è un filo di silicone e poi anche l'angolo , poi stare sereno , riempi e prova ;-) ma vedrai che problemi anche sul lungo periodo non ne avrai.

Vegeta82
10-02-2012, 19:47
considera che al 90% non c'è nemmeno il filo di silicone...

però mi vengono in mente le vecchie vasche dolci siliconate proprio così e in teoria con poca pressione se non perde dovrebbe tenere anche in futuro...

manuelao già glielo ho detto ma quello nè mi ridarebbe i soldi e nemmeno me la risiiliconerebbe...

Abra
10-02-2012, 19:49
Appunto per quello ti dicevo di stare tranquillo ;-) certo ha fatto un lavoro del piffero , ma non mi preoccuperei se è la sump.

pinomartini
10-02-2012, 20:44
secondo me non avrai problema data la poco pressione dell'acqua

Sampei79
11-02-2012, 03:39
Anche ad un mio amico hanno fatto la stessa cosa..
Prove su prove e controprove, nemmeno a tirarla..
Il presenza del vetraio, che garantiva se si lasciava andare l'avrebbe risiliconaa tutta e più un buono per un'altra..
Fatto stà che ci siamo passati da stupidi, e lui da quello che faceva bene il suo mestiere..
Vedi te..

Vegeta82
11-02-2012, 10:06
Anche ad un mio amico hanno fatto la stessa cosa..
Prove su prove e controprove, nemmeno a tirarla..
Il presenza del vetraio, che garantiva se si lasciava andare l'avrebbe risiliconaa tutta e più un buono per un'altra..
Fatto stà che ci siamo passati da stupidi, e lui da quello che faceva bene il suo mestiere..
Vedi te..

:)

sto un pò più tranquillo anche io ;)

vado a riempirla per la prova e vediamo intanto