PDA

Visualizza la versione completa : Mi presento

MMari81
10-02-2012, 11:47
Ciao a tutti!
E' la prima volta che scrivo, ma sono mesi che leggo il forum e mi documento perciò voglio prima di tutto ringraziarvi per tutte le preziose informazioni che mi avete permesso di raccogliere :-)
Passo ora alla descrizione del mio acquario sperando nella vostra clemenza dato che sono alle prime armi...

Ho un Pet Company Antille 100 (lo so che non è dei migliori, ma purtroppo l'ho scoperto solo dopo l'acquisto#12)
Le misure sono 100x30x40 e lo danno per un 120 lt lordi, io credo che cosiderando filtro, substrato e arredi saremo su un 95 effettivi.
L'illuminazione è....scarsissima! Solo un neon da 25, ma ho intenzione di potenziare al più presto il mio parco luci.
Filtro interno in dotazione, caricato con spugna, lana e cannolicchi. Ho sostituito la pompa con una più potente della Askoll.
Data di avvio 20 Gennaio, fondo fertile Dennerle 2cm più un 4 cm di ghiaino molto fine nero.
Arredi Una radice Mopani molto articolata e un bel legno di mangrovia. Due mezzi gusci di noci di cocco.

Flora:
Egeria
Limnophila
Criptocoryne
Ceratophillum
Hidrocotyle
Pogostemon
Vesicularia (naturalmente ancorata ai legni e speriamo che attacchi!!!)

Futura Fauna ( ora sono a tre settimane dall'avvio e non ci sono pesci):
Coppia/Trio di Apistogramma Borellii
4/5 Otocynclus (solo dopo sei mesi dall'avvio perchè ho letto che richiedono vasche molto stabili)
E un banchetto di una decina di Nannostomus

Valori attuali:
PH 8
GH15
KH 11
Nitriti 2.5 ( sono nel picco, ma lunedì ero a 5 quindi sembra che stia rientrando)
Nitrati in aumento

Ho rilevato i valori con i test a reagente della tetra.

Appena il picco sarà passato provvederò ai tagli con acqua d'osmosi per raggiungere i valori ottimali per i miei futuri ospiti e Inizierò con la somministrazione di CO2 (ho già l'impianto) per abbassare anche il ph.

Mi sembra di aver detto tutto...
Cosa mi dite? Sto procedendo bene?