Visualizza la versione completa : pearling
dovevo condividere la mia gioia e mi pareva corretto farlo qua, visto che tutto quello che so - che sicuramente non è mai abbastanza - e i piccoli risultati che ho raggiunto, sono solo merito degli utenti di Acquaportal!
le mie piante, dopo 2 mesi di avviamento della vasca, per la prima volta hanno emesso bolle di ossigeno...amo le mie piante!
Grazie mille!
Con la co2 non è difficile da vedere specialmente alla fine del fotoperiodo.
Ora però dovresti mettere una foto della vasca -g03
doctorem955
10-02-2012, 13:43
vero!
quando avevo la co2 , ogni sera microsorum ed echinodorus emettevano queste micro-bolle di ossigeno...bellissime
Ora, senza co2, niente più! :-(
ma il pearling avviene solo in presenza di co2?
E soprattutto: oltre ad essere esteticamente una "goduria" , se non avviene le piante comunque interscambiano o2 vero?
solo che in maniera invisibile...corretto?
sì quando vedi le bolle è perchè l'acqua è satura di ossigeno e non se ne scioglie + abbastanza in fretta, così fa le bolle sotto le foglie
appena riesco a farne una decente nella quale si vede l'ossigeno ve la posto :D
berto1886
10-02-2012, 23:23
vogliamo la foto!!
vogliamo la foto!!
non riesco a fare una foto che si riesca a vedere perché le bollicine sono piccolissime! :( ufffffffffff
berto1886
11-02-2012, 21:39
peccato :-(
prova cosi
attiva la funzione macro (fiorellino)
non usare lo zoom avvicinati
imposta gli ISO a non più di 400
imposta la compensazione della luminosità in modo da ottenere un tempo discatto più veloce di 1/40
naturalmente stai appogiato, niente flash, e luce della stanza spenta.
Poi recuperi la luminosita con un programma di fottoritocco, caso mai mandamela che provo a sistemarla. ;-)
ne ho fatta una stasera, anche perché ho camb iato il fotoperiodo e non lo hanno più fatto in maniera spinta come la prima volta... <(problemi di alghe e quindi necessari ritocchi al fotoperiodo)
quindi, nei prossimi giorni posto la foto che è venuta bene :D
berto1886
12-02-2012, 21:54
va beh insomma ci fai stare sulle spine :-)
le ho fatte con la fotocamera della mia ragazza... :D mi sa che non le avrò prima di venerdì conoscendo i suoi tempi... :D sorry
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |