Visualizza la versione completa : La cassetta del pronto soccorso
ciao a tutti,
mi piacerebbe un piccolo sondaggio per capire secondo voi, quali sono i farmaci, prodotti, biocondizionatori, insomma, tutto quello che non dovrebbe mancasre nella cassettina di un buon acquariofilo
cosa mi dite?
:)
Allora ti faccio un elenco, naturalmente parere personale, è sempre preferibile non utilizzare medicinali se non in caso di gravita' e solo dopo che si è provato con qualche altro metodo, (vedi Ichtyo e innalzamento temperatura).
Medicinali: Costawert, General Tonic, FungiStop,
Biocondizionatori, esistono tante marche, io utilizzo Tetra Acqua Safe,
Batteri: Cicle della Askoll,
tieni in casa del carbone attivo da utilizzare per purificare l'acqua dopo aver usato i medicinali, e un aeratore da utilizzare quando somministri medicinali.
Eliana
b
direi che ottobre e' stata esaudiente,pero' mi permetto una osservazione meglio tutti della stessa marca inquanto possono esserci terapie che richiedono l'accoppiamento di due medicinali..quindi cotraix,general tronic,fungistop della tetra..della sera costawert ,bactowert,mycowert.ritengo inoltre opportuno avere insieme al gt aqnche il bactowert per differenze di impego.ovvero il bactowert e molto indicato per le terapie antibatteriche causate da parassiti la cui cura prevede l'impiego di acriflavina,mentre il gt e' piu' indicato in quelle patologie che per loro natura provocano micosi.
come biocodizinatori io utilizzo l'aquatan della sera,come attivatore batterico utilizzo il denitrol della jbl un po' caro ma valido.lele
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |