Visualizza la versione completa : Come è strutturata la nostra casa?
ciao a tutti...mi chiedevo come devo valutare i posto per la mia futura vasca...la casa è composta da due piani...l'acquario vorrei metterlo a ridosso di un muro perimetrale, e sotto in corrispondenza si trova il portone d'ingresso e una finestra...mi chiedo se il posto va bene oppure no...i travetti del solaio in che verso camminano?
Sampei79
10-02-2012, 01:50
Penso che se vorrai allestire una vasca di un certo litraggio dovrai tenere in considerazione molte cose, anch'io ho fatto lo stesso e sinceramente vorrei un po' rassicurarti..
Devi descrivere un po' meglio quello che vorresti realizzare del tipo, quanti litri e cosa molto importante se lo vorrai accostare ad una parete portante..
se l'acquario lo accosti a un muro portante può interessarti o meno di come corre il solaio, anche perchè a seconda del litraggio (e si parla di 1000l in su) non c'è da tenerlo in considerazione.....
cmq un modo per saperlo molto semplice e veritiero al 90% se non al 100% a seconda della struttura, ossia il travetto in staze normali viene messo sempre nella parte più corta, questo per far avere una luce minore alla campata!!!! mi hai capito? se la stanza è quadrata dovrei vedere la planimetria dell'appartamento per capire il verso.......ma ripeto non farti tante storie se la vasca non supera certi litraggi...
a proposito quanto è l'acquario?:-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |