Entra

Visualizza la versione completa : Platy si isola dopo il parto

Cristina21
09-02-2012, 19:37
La mia Platy ha partorito stamattina, durante l'arco della giornata l'ho vista evacuare molto spesso, le feci erano nere, ho pensato subito che magari stesse espellendo dei residui di placenta o cose del genere.
Ora però si isola nell'angolino vicino al filtro, lo stesso posto in cui ha partorito gli avannotti. Mi devo preoccupare? #24

crilù
09-02-2012, 20:12
Molto probabilmente tanto bene non sta. Quanti piccoli?
Non vorrei che quelle feci fossero mischiate a sangue. Lasciala tranquilla, non ci sono farmaci per queste cose solo un'alimentazione ricca di proteine e vitamine, sempre se il pesce mangia.

Cristina21
09-02-2012, 20:23
Non saprei quanti fossero inizialmente, ora sono una ventina.
Le feci erano semplicemente nere, senza sangue, ma da qualche oretta non le esce più nulla. Mangia con gusto e anche abbastanza voracemente (nei limiti chiaramente), le pinne sono alzate. La pesciolina è molto vispa, ma ogni tanto si mette all'angolino, magari è solo stanca?

crilù
09-02-2012, 20:25
Credo proprio di sì, dalle buon cibo che si deve riprendere mi raccomando. Ne ha fatti però ;-)

Cristina21
09-02-2012, 20:34
E non è finita.. sto aspettando il parto delle due guppyne. Mi ritroverò sommersa dagli avannotti. :-D
Ho il GranoMix della JBL, magari alterno con delle verdure sbollentate (anche agli altri pesciolini non farebbero affatto male).