Entra

Visualizza la versione completa : Prova nuova Acqualiving......

Pagine : 1 [2]

Poffo
11-03-2012, 10:14
tutto procede......
in questi giorni metterò un aggiornamento.... ;-)

Sandro S.
11-03-2012, 10:17
non hai notato perdite di colore?

Maurizio Senia (Mauri)
11-03-2012, 22:00
Ueeee Poffooooooo vediamo di fare una bella prova dando le Notizie sia Positive che Negative.....mi e arrivato da fonte certa uno scurimento generale della vasca......puoi confermare?;-)

ZON
11-03-2012, 22:09
Poffo metti due foto ..altrimenti poi pensiamo male eahahhaha :-D

CILIARIS
11-03-2012, 22:10
Ueeee Poffooooooo vediamo di fare una bella prova dando le Notizie sia Positive che Negative.....mi e arrivato da fonte certa uno scurimento generale della vasca......puoi confermare?;-)

mauri ma secondo te possono dare notizie negative? sarà colpa del carbone#rotfl##rotfl##rotfl# andrea TVB;-)#36##36##36#

Maurizio Senia (Mauri)
11-03-2012, 22:12

mauri ma secondo te possono dare notizie negative? sarà colpa del carbone#rotfl##rotfl##rotfl# andrea TVB;-)#36##36##36#

Sicuro...tutto ma non la plafo.....#rotfl#

pagliaccio1
11-03-2012, 22:12

#rotfl##rotfl##rotfl##rotfl# oggi doveva aggiornare , ma il carbone non ha fatto effetto:-D:-D:-D

ZON
11-03-2012, 22:14
Il carbone spurga non smarrona :-))

Sandro S.
11-03-2012, 22:14

#rotfl##rotfl##rotfl##rotfl# oggi doveva aggiornare , ma il carbone non ha fatto effetto:-D:-D:-D

secondo me ha premuto "F5" sulla tastiera #24

Maurizio Senia (Mauri)
11-03-2012, 22:15
Non andiamo in OT........#rotfl#

Poffo
11-03-2012, 22:48
#rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl#

siete fantasticiiiiiii...........
troppo forti...tutti a malignare dietro.....pensavo che reggevate un altro po'...invece avete dovuto commentare anche quello che non vedete...e questa è proprio bella.
Ma che ne sapete VOI di come stà andando....
Fonti CERTE.....ma fatemi il piacere.

speravo di non dovermi confrontare con dei ragazzi diciamo un po' "bambini".....e invece
Mauri
SCocis
Zon
Pagliaccio 1(vedo che sei in tutte le discussioni sulle plafo a led parlandone soltanto male...bisogna provare prima ;-) )

tutti li a pensar male......:-D:-D:-D
siete FANTASTICI.....
e tutti i miei pensieri sono stati confermati....:-)):-))

ho detto che avrei aggiornato in questi giorni ma andate di fretta.....
allora facciamo così....
domani sera io aggiorno perché oggi avendo un bimbo di 10 mesi la priorità non è certo mettere le foto della vasca sul forum....
e vi metto l foto per fare un confronto.....
però voglio vedere i vostri commenti....
sperando che siano sinceri e non "pre-impostati negativamente"....
a domani:-))

Maurizio Senia (Mauri)
11-03-2012, 22:53

troppo forti...tutti a malignare dietro.....pensavo che reggevate un altro po'...invece avete dovuto commentare anche quello che non vedete...e questa è proprio bella.

speravo di non dovermi confrontare con dei ragazzi diciamo un po' "bambini".....e invece
Mauri
SCocis
Zon
Pagliaccio 1(vedo che sei in tutte le discussioni sulle plafo a led parlandone soltanto male...bisogna provare prima ;-) )

siete FANTASTICI.....

allora facciamo così....
domani sera io aggiorno perché oggi avendo un bimbo di 10 mesi la priorità non è certo mettere le foto della vasca sul forum....

Andrea all'ora mettiti d'accordo con Donato cosa scrivere sul Topic perche tu gli hai detto che la vasca si e scurita.......questo lo ha detto lui........mmmmmmmm qui gatta ci cova.#26
Questa e pubblicità ingannevole......#rotfl#

Poffo
11-03-2012, 22:56
notizie vecchie di 20 giorni fa.....
non sei aggiornato.....
se leggi questa discussione troverai che io stesso
ho scritto che si è scurita..........
ma 20gg fa.....ora te donato e gli altri non sapete niente....
vai a leggere e troverai la mia dichiarazione......
la gatta ci cova.....altrove
fidati ;-)
------------------------------------------------------------------------
ps...Mauri sei ridicolo mi stai accusando di fare pubblicità
renditi conto

Maurizio Senia (Mauri)
11-03-2012, 22:57
notizie vecchie di 20 giorni fa.....
non sei aggiornato.....
se leggi questa discussione troverai che io stesso
ho scritto che si è scurita..........
ma 20gg fa.....ora te donato e gli altri non sapete niente....
vai a leggere e troverai la mia dichiarazione......
la gatta ci cova.....altrove
fidati ;-)

mmmmmmmmmmm........speriamo.;-)

Maurizio Senia (Mauri)
11-03-2012, 22:58
ps...Mauri sei ridicolo mi stai accusando di fare pubblicità
renditi conto

Speriamo non sia così.......

Poffo
11-03-2012, 22:59
Sinceramente sono rimasto contento proprio dal fatto che questa plafoniera riesca a dare quasi lo stesso effetto alla vasca di una illuminazione t5,ed in più c'è il riverbero che io ad esempio non ho mai avuto montando da sempre t5 su questa vasca!
Ora devo capire che tonalità e soprattutto che potenza gli animali gradiscono,e qui casca l'asino:-))
Anche il fattore alimentazione è da gestire diversamente...ho alimentato un pochino di piu ultimamente e hanno scurito di colpo....vediamo un po!!!

anzi guarda te lo quoto io il mio intervento dove dicevo che era scurita...cosi puoi stare tranquillo e non giudicare... ;-)
secondo me hai la coscienza sporca...e non aggiungo altro.....

Maurizio Senia (Mauri)
11-03-2012, 23:02
Sinceramente sono rimasto contento proprio dal fatto che questa plafoniera riesca a dare quasi lo stesso effetto alla vasca di una illuminazione t5,ed in più c'è il riverbero che io ad esempio non ho mai avuto montando da sempre t5 su questa vasca!
Ora devo capire che tonalità e soprattutto che potenza gli animali gradiscono,e qui casca l'asino:-))
Anche il fattore alimentazione è da gestire diversamente...ho alimentato un pochino di piu ultimamente e hanno scurito di colpo....vediamo un po!!!

anzi guarda te lo quoto io il mio intervento dove dicevo che era scurita...cosi puoi stare tranquillo e non giudicare... ;-)

Andrea la telefonata di Donato e stata di qualche giorno fa......quindi siamo noi a dubitare della correttezza della prova, e per come la difendi siamo noi a pensare della poca trasparenza e non tu.;-)

pepot
11-03-2012, 23:03
Non ho parole
Sperare che qualcuno abbia problemi nella propria vasca non ha alcun senso soprattutto se il proprietario sostiene di non averne

Maurizio Senia (Mauri)
11-03-2012, 23:04

Hahahahaha e in che modo???#rotfl#

Maurizio Senia (Mauri)
11-03-2012, 23:05
Non ho parole
Sperare che qualcuno abbia problemi nella propria vasca non ha alcun senso soprattutto se il proprietario sostiene di non averne

E meglio che si mette d'accordo con Donato lui dice altro........io gli auguro che la vasca vada benissimo.

Maurizio Senia (Mauri)
11-03-2012, 23:07
Spero che la prova continui nei migliori dei modi......scusate OT.

pepot
11-03-2012, 23:08
Non ho parole

E meglio che si mette d'accordo con Donato lui dice altro........io gli auguro che la vasca vada benissimo.

Non credo certo che donato chiami tutti i giorni i suoi clienti
Anche a me fece una tel dopo una settimana dal montaggio ma da allora non lo sento
E poi le plafo le abbiamo pagate a caro prezzo mica ci sono state date gratis per farne pubblicita'

Poffo
11-03-2012, 23:09
Mauri chiacchieri troppo senza sapere niente....
domani ti faccio vedere le foto.....
ma tanto poi dirai che ho usato photoshop o altro e la cosa continuerà....
io donato l'ho sentito 7 giorni fa...e gli ho sempre detto che andava tutto benissimo
come già detto sei male informato e continui a dire che io stò facendo pubblicità....e la cosa è scorretta soprattutto fatta da un moderatore....

ZON
11-03-2012, 23:11
Guarda io sono superpartes e lo sai visto che parlo male di TUTTE le plafo a led...anzi con donato ho un occhio di riguardo perche' e' l'unico che si sbatte a confrontarsi qua e altrove..gli altri produttori non si comportano ugualmente..

Darmi del bambino cosi' non mi sembra corretto..poi fai come credi.

Poffo
11-03-2012, 23:14
lo so Zon...ma il sarcasmo è nell'aria e non mi sembra coretto.....
io non mi sono mai comportato in questo modo e non vedo il motivo perché bisogna essere attaccati in questo modo perché non ho postato le foto e non ho aggiornato.....
cazzarola datemi il tempo...che ogni 10gg devo mettere le foto???non vivo sul forum...
a Sandro ha sputtanato la vasca???e allora va male a tutti???questa è stata la vostra conclusione....

ALGRANATI
11-03-2012, 23:16
Ragazzi, stiamo calmini.
il topic Di Andrea, penso che debba essere aggiornato come e quando vuole lui.
è logico che ci piacerebbe sapere sia le positività che le negatività di una prova.

io sinceramente non ho letto tutte e 35 le pagine ma penso che se Poffo continua a tener su la plafoniera, dubito che gli stia morendo tutto .....spero....altrimenti sarebbe un pirla.

Andrea, però se ci sono problemi, penso che si debbano dire e che questi problemi servano anche ai produttori per aggiustare il tiro ( non stò dicendo che ne hai ....stò facendo un discorso in generale ).

agli altri direi di non sparar ******* giusto per dar aria alla bocca visto che non avete visto la vasca.

Poffo
11-03-2012, 23:19

Sicuro...tutto ma non la plafo.....#rotfl#

secondo me ha premuto "F5" sulla tastiera #24

Mauri
SCocis
Zon

siete FANTASTICI.....

allora facciamo così....

Andrea all'ora mettiti d'accordo con Donato cosa scrivere sul Topic perche tu gli hai detto che la vasca si e scurita.......questo lo ha detto lui........mmmmmmmm qui gatta ci cova.#26

Andrea la telefonata di Donato e stata di qualche giorno fa......quindi siamo noi a dubitare della correttezza della prova, e per come la difendi siamo noi a pensare della poca trasparenza e non tu.;-)

Non ho parole

se le metti tute in fila queste risposte...cosa si può pensare???
Ragazzi, stiamo calmini.
il topic Di Andrea, penso che debba essere aggiornato come e quando vuole lui.
è logico che ci piacerebbe sapere sia le positività che le negatività di una prova.

io sinceramente non ho letto tutte e 35 le pagine ma penso che se Poffo continua a tener su la plafoniera, dubito che gli stia morendo tutto .....spero....altrimenti sarebbe un pirla.

Andrea, però se ci sono problemi, penso che si debbano dire e che questi problemi servano anche ai produttori per aggiustare il tiro ( non stò dicendo che ne hai ....stò facendo un discorso in generale ).

agli altri direi di non sparar ******* giusto per dar aria alla bocca visto che non avete visto la vasca.

come detto anche nell'altro post domani aggiorno.....e non aggiungo altro,tanto è inutile...
mi passa la voglia del forum così....#07

pepot
11-03-2012, 23:22
Poffo lascia perdere.....

Paolo Marzocchi
11-03-2012, 23:54
Andreaaaaaaaaaa lasciali parlare"""" :-D:-D:-D tanto....che hanno da fa altrimenti???:-D:-D:-D TVB non postare nulla!!!:-D:-D:-D lasciali immaginare.....;-)

LOLLO77
12-03-2012, 01:00
invece di parlare a vanvera

direi di aspettare le foto poi da li si possono fare i complimenti oppure cazziare la plafoniera

ma senza aver visto come si puo' giudicare?

foto foto foto

savo69
12-03-2012, 09:27
Poffo, se vuoi un consiglio: Lascia perdere tutto e tutti....... Qua c'e' gente prevenuta e col dente avvelenato che spera solo che le cose vadano male per poter deridere una persona, un prodotto o chissa' cosa per chissa' quale interesse..... Io personalmente mi sono rotto di questo forum.... non c'e lo spirito che ci dovrebbe essere, sono tutti ingagniti contro tutti per cercare spunto di discussione, per litigare, per sputtanare.... ma stiamo scherzando??? Io vivo l'acquariofila come un hobby ed in quanto tale mi deve rilassare, non farmi venire il sangue cattivo, eppure qua dentro c'e' gente che fa di tutto per arrivare a questo.

Se si decide di aggiornare un post lo si fa nella speranza di poter condividere opinioni, dare e ricevere consigli... invece qua c'e' gente con il fucile spianato pronto a fare fuoco non appena si intravede una mezza fotografia dubbia, o addirittura perchè non si aggiorna il topic..... manco fosse la scadenza di un F24. Si continuano a fare illazioni, battute sarcastiche che sprizzano veleno da ogni lettera.

Non ho parole..... e non mi riferisco solo a questo topic, ma all'andamento generale che sta avendo questo forum.... gente che insulta, minaccia, topic aperti perchè si viene accusati di truffa sul mercatino, o perchè si accusa di eccedere con zeovit, per non parlare della questione cites che sembra un campo di battaglia..... Sembra veramente che ci sia la guerra alla ricerca del problema per poterne godere.... pazzesco.... soprattutto dagli stessi che poi scrivono nelle sezioni dei neofiti o del fai da te per dare consigli..... mi sembra la sagra dell'ipocrisia....

Chiedo scusa a Poffo per lo sfogo nel suo topic ma quando leggo certi messaggi mi viene da cliccare su log off e vaf..... a tutto e a tutti...... Per me AP finisce qui!!!!!

Maurizio Senia (Mauri)
12-03-2012, 09:31
Mauri chiacchieri troppo senza sapere niente....
domani ti faccio vedere le foto.....
ma tanto poi dirai che ho usato photoshop o altro e la cosa continuerà....
io donato l'ho sentito 7 giorni fa...e gli ho sempre detto che andava tutto benissimo
come già detto sei male informato e continui a dire che io stò facendo pubblicità....e la cosa è scorretta soprattutto fatta da un moderatore....

Se la tua vasca sta andando bene ne sono contento......io non faccio nessuna crociata contro nessuno......mi piace che Donato si sia esposto a far fare le Prove e uno dei pochi.......mi sono arrivate voci all'orecchio e ho chiesto chiarimenti, se tu dici tutto bene mi fido......comunque aspetto le Prove e non le ritoccare io sono un Tecnico di Photoshop e le riconosco bene.#rotfl##rotfl#

Maurizio Senia (Mauri)
12-03-2012, 09:36
Poffo, se vuoi un consiglio: Lascia perdere tutto e tutti....... Qua c'e' gente prevenuta e col dente avvelenato che spera solo che le cose vadano male per poter deridere una persona, un prodotto o chissa' cosa per chissa' quale interesse..... Io personalmente mi sono rotto di questo forum.... non c'e lo spirito che ci dovrebbe essere, sono tutti ingagniti contro tutti per cercare spunto di discussione, per litigare, per sputtanare.... ma stiamo scherzando??? Io vivo l'acquariofila come un hobby ed in quanto tale mi deve rilassare, non farmi venire il sangue cattivo, eppure qua dentro c'e' gente che fa di tutto per arrivare a questo.

Se si decide di aggiornare un post lo si fa nella speranza di poter condividere opinioni, dare e ricevere consigli... invece qua c'e' gente con il fucile spianato pronto a fare fuoco non appena si intravede una mezza fotografia dubbia, o addirittura perchè non si aggiorna il topic..... manco fosse la scadenza di un F24. Si continuano a fare illazioni, battute sarcastiche che sprizzano veleno da ogni lettera.

Non ho parole..... e non mi riferisco solo a questo topic, ma all'andamento generale che sta avendo questo forum.... gente che insulta, minaccia, topic aperti perchè si viene accusati di truffa sul mercatino, o perchè si accusa di eccedere con zeovit, per non parlare della questione cites che sembra un campo di battaglia..... Sembra veramente che ci sia la guerra alla ricerca del problema per poterne godere.... pazzesco.... soprattutto dagli stessi che poi scrivono nelle sezioni dei neofiti o del fai da te per dare consigli..... mi sembra la sagra dell'ipocrisia....

Chiedo scusa a Poffo per lo sfogo nel suo topic ma quando leggo certi messaggi mi viene da cliccare su log off e vaf..... a tutto e a tutti...... Per me AP finisce qui!!!!!

Non ti sembra di esagerare????? i Forum sono anche questo si discute si punzecchia ma poi finisce li non cè nulla di personale, mi spiace se te la prendi, non vi ricordate quando sono arrivati i T5 e stato la stessa cosa quindi e un Ciclo che si ripete........sappiamo tutti che i LED sono il Futuro quindi aspettiamo risultati tangibili noi tutti.....non ti arrabbiare questo e il Forum ma siamo alla fine tutti Amici.;-)

ZON
12-03-2012, 09:57
Savo69 nessuno ti obbliga a frequentare un posto ,seppur ,"virtuale" dove c'e' gente che ti fa schifo o dove le cose non sono tutte rose e fiori nel classico stile Volemose bbene,

Se io apro un topi con scritto "PROVA" mi devo aspettare commenti in tutti i sensi..e come minimo devo stare dietro al topic..e' ovvio nessuno obbliga poffo a sbattersi quando ha altro da fare a casa (vedi bambino) . Tuttavia a precise domande e richieste degli utenti curiosi,perche' una prova dello stesso oggetto in questione non sta andando bene, dovresti reagire diversamente..non fare la vittima o nascondersi dietro a un paravento.
Non giudico una sega prima di vedere qualcosa ma di sicuro l'atteggiamento non e' quello giusto per me,e da adito a sospetti che nototriamente diventano boiate nel giro di poco.
Sicuramente se Andrea dice che va tutto bene gli si crede..e quando lo si vedra' si zittiranno tutti ,me per primo.
Altrimenti se non si accetta lo spirito di critica,si deve difendere PER FORZA A TUTTI I COSTI il prodotto che si e' acquistato a caro prezzo (mi ricordo col powercone difettoso..guardacaso poi modificato grazie all'incazzatura di mezza europa ma per poffo era perfetto :-D) si apre un bel topic in Mostra e descrivi..si sbattono su foto e impressioni e non si risponde nemmeno piu..non e' questo caso...mi pare.

Poi ognuno faccia cio' che crede..per fortuna siamo in democrazia e nessuno obbliga nessuno a fare niente,ne a scrivere su AP ne tantomeno ad Andarsene.

Saluti

donatowa
12-03-2012, 10:20
Se la tua vasca sta andando bene ne sono contento.

non credo proprio da come ti esprimi.

....io non faccio nessuna crociata contro nessuno.

Mauri sicuro ???????????????
se ti vai a leggere tutti i tuoi post, non dimostrano altro che Pregiudizi, so il perchè,
ma non li condivido,

.mi sono arrivate voci all'orecchio e ho chiesto chiarimenti,

le voci che ti sono arrivate all'orecchio sono state tranquillamente riportate anche sul forum,
e da me puntualizzate in un colloquio telefonico con Sandro, perciò come vedi nulla da nascondere come vuoi far credere....

se tu dici tutto bene mi fido

mi sembra il contrario, si ti fidavi era inutile il tuo sarcasmo

Non ti sembra di esagerare????? i Forum sono anche questo si discute si punzecchia ma poi finisce li non cè nulla di personale, mi spiace se te la prendi, non vi ricordate quando sono arrivati i T5 e stato la stessa cosa quindi e un Ciclo che si ripete........sappiamo tutti che i LED sono il Futuro quindi aspettiamo risultati tangibili noi tutti.....non ti arrabbiare questo e il Forum ma siamo alla fine tutti Amici.;-)

mi sarebbe piaciuto questo tuo modo di esprimerti prima,

sinceramente sono più dispiaciuto, per il vostro sarcasmo che per l'esito della prova stessa, ma quello che mi fà incazzare maggiormente sono le illazioni di pubblicità occulta, poi mi dovete spiegare cosa significa perchè uno due tre 10 100 persone parlano bene di un prodotto questa è pubblicità occulta????????????ma fatemi il piacere, o pensate che alle persone che montano le plafoniere Acqualiving, le ricevono gratis pertanto obbligati a parlarne bene, non mi risulta invece mi risulta il contrario che chi ha avuto da dire lo ha esposto sul forum anche in modo abbastanza incazzato vedi Il marzocchia alan e qualcun altro e gli stessi osannati dalla folla, al contrario di tanti altri che solo per aver dato un parere positivo sono stati messi alla gogna tant'è che hanno ritenuto di non intervenire più su post del genere, percio Mauri se vogliamo parlare di pubblicità occulta parliamo pure,,,,,

Maurizio Senia (Mauri)
12-03-2012, 10:47
Se la tua vasca sta andando bene ne sono contento.

non credo proprio da come ti esprimi.

....io non faccio nessuna crociata contro nessuno.

Mauri sicuro ???????????????
se ti vai a leggere tutti i tuoi post, non dimostrano altro che Pregiudizi, so il perchè,
ma non li condivido,

.mi sono arrivate voci all'orecchio e ho chiesto chiarimenti,

le voci che ti sono arrivate all'orecchio sono state tranquillamente riportate anche sul forum,
e da me puntualizzate in un colloquio telefonico con Sandro, perciò come vedi nulla da nascondere come vuoi far credere....

se tu dici tutto bene mi fido

mi sembra il contrario, si ti fidavi era inutile il tuo sarcasmo

mi sarebbe piaciuto questo tuo modo di esprimerti prima,

sinceramente sono più dispiaciuto, per il vostro sarcasmo che per l'esito della prova stessa, ma quello che mi fà incazzare maggiormente sono le illazioni di pubblicità occulta, poi mi dovete spiegare cosa significa perchè uno due tre 10 100 persone parlano bene di un prodotto questa è pubblicità occulta????????????ma fatemi il piacere, o pensate che alle persone che montano le plafoniere Acqualiving, le ricevono gratis pertanto obbligati a parlarne bene, non mi risulta invece mi risulta il contrario che chi ha avuto da dire lo ha esposto sul forum anche in modo abbastanza incazzato vedi Il marzocchia alan e qualcun altro e gli stessi osannati dalla folla, al contrario di tanti altri che solo per aver dato un parere positivo sono stati messi alla gogna tant'è che hanno ritenuto di non intervenire più su post del genere, percio Mauri se vogliamo parlare di pubblicità occulta parliamo pure,,,,,

Donato sicuramente scrivo molto diretto e il mio modo di scrivere, come siete suscettibili non si può neanche scherzare se leggi il mio primo intervento ho chiesto chiarimenti e la cosa e un pò degenerata......come scritto sopra che AcquLiving abbia accettato la prova e stato positivo e se chiedi a Sandro (S_COCIS) lo sempre spinto a continuare la prova, aiutandolo a capire l'evoluzione dei Coralli, quindi esplico le mie perplessità liberamente e se la prova e andata male mi dispiace anche a me, perchè facevo affidamento in questa tua ultima Plafoniera ma ci sono ancora le prove di Poffo e Pepot vediamo come va.
Io non ho nulla contro i LED e nessun secondo fine......anzi voglio che funzionino bene così li metto anch'io.

Poffo
12-03-2012, 10:55

Donato prima di postare delle risposte mi devi chiamare che dobbiamo metterci d'accordo su cosa scrivere.....

per tutti quelli che seguono la prova per un interesse puramente da appassionati e da acquariofili...
stasera come torno a casa fotografo e posto... ;-)
cia cia -28-28

serbel
12-03-2012, 10:58
Secondo me tentare di provare un prodotto su una vasca e molto difficile se non inutile , poi sopprattutto una plafo a led che cambia radicalmente tutto e in base alle capacita della persona si puo trovare pii o meno una quadra
Secondo me solo con il tempo si potra dire se i led sono la scelta migliore per il marino o per il portafoglio
Inoltre bisogna anche considerare la facilita di uso a livello di tutti , cioe es terra terra anche se avessi l auto campione del mondo sicuramente per mie scarse capacita la userei al dieci per cento ma non do certo la colpa all auto
Concludo uso una plafo a led da otto mesi circa dove dopo averla montata ho avuto mille problemi e forse ora ripeto forse vedo uno spiraglio di ripresa , secondo voi mi devo mettere qua a scrivere che la plafo e una schifezza? O devo dire io non ho le capacita per diversi motivi perche ripeto i led sono una gestione molto diversa

Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk

fb74
12-03-2012, 11:06
..aspetto le foto di poffo..
..continuo a ripetere che nella gestione con i led l'esperienza nella lettura della vasca ricopre un ruolo fondamentale..

fabiopre
12-03-2012, 11:18
Io non capisco perché non si riesce a fare una prova senza il solito sterile polemicone del quale al 90% di quelli che seguono non frega nulla...
...premesso questo aspetto le foto di Poffo sull'evolversi della situazione. :-)

Ciao -28

Redpin70
12-03-2012, 12:45
..aspetto le foto di poffo..
..continuo a ripetere che nella gestione con i led l'esperienza nella lettura della vasca ricopre un ruolo fondamentale..

#70....ecco fatto questa è un'OTTIMA RISPOSTA........!!

Sandro S.
12-03-2012, 13:29
secondo me son tutte caxxate.
ci conosciamo da un pò, parlo in generale ovviamente e parlo per me, quindi a volte con alcuni utenti mi permetto ( io in primis ) di scherzare o provocare con una frase, ovviamente mi aspetto la replica con altrettanta frecciata, ma ad ogni cosa c'è un limite.

eravamo a pag.26 e ora a pag.30..... tutti post che eliminerei perchè non servono a nulla.

la penso così. ihmo

Poffo
12-03-2012, 16:18
eccomi.....come promesso aggiorno.....
precedentemente ho scritto che avrei postato verso la fine del primo mese di prova...
ieri era esattamente 1 mese...

Come dice Sandro tutto quello scritto sono parole sterili che hanno poco senso...sono frecciatine e provocazioni che però,sinceramente non mi aspettavo in questo momento solo per il fatto che stavo tardando ad aggiornare la discussione.
ho letto ad esempio da Zon una parola che non sapevo che se inserita in un post tecnico diventava ufficiale,la parola è PROVA.
purtroppo per me la prova la sto facendo sulle mie spalle e con i miei soldi...la prox volta che voglio Provare qualcosa la chiedo al produttore......
lasciando indietro tute le polemiche fatte vi metto le foto....

Ps.... Plafo al 75% bianchi 70% blu e 70% uva

http://img268.imageshack.us/img268/9800/img8691l.jpg (http://img268.imageshack.us/i/img8691l.jpg/)

http://img20.imageshack.us/img20/2478/img8692f.jpg (http://img20.imageshack.us/i/img8692f.jpg/)

http://img685.imageshack.us/img685/8242/img8711t.jpg (http://img685.imageshack.us/i/img8711t.jpg/)

http://img96.imageshack.us/img96/8181/img8713n.jpg (http://img96.imageshack.us/i/img8713n.jpg/)

http://img201.imageshack.us/img201/5508/img8715k.jpg (http://img201.imageshack.us/i/img8715k.jpg/)

http://img18.imageshack.us/img18/4774/img8716ow.jpg (http://img18.imageshack.us/i/img8716ow.jpg/)

http://img580.imageshack.us/img580/3364/img8694l.jpg (http://img580.imageshack.us/i/img8694l.jpg/)

http://img715.imageshack.us/img715/7951/img8695jf.jpg (http://img715.imageshack.us/i/img8695jf.jpg/)

http://img854.imageshack.us/img854/1130/img8696jm.jpg (http://img854.imageshack.us/i/img8696jm.jpg/)

http://img51.imageshack.us/img51/22/img8700b.jpg (http://img51.imageshack.us/i/img8700b.jpg/)

http://img836.imageshack.us/img836/1006/img8701x.jpg (http://img836.imageshack.us/i/img8701x.jpg/)

http://img710.imageshack.us/img710/5710/img8704b.jpg (http://img710.imageshack.us/i/img8704b.jpg/)

http://img831.imageshack.us/img831/1553/img8705q.jpg (http://img831.imageshack.us/i/img8705q.jpg/)

http://img41.imageshack.us/img41/958/img8706fy.jpg (http://img41.imageshack.us/i/img8706fy.jpg/)

http://img442.imageshack.us/img442/8408/img8707l.jpg (http://img442.imageshack.us/i/img8707l.jpg/)

http://img441.imageshack.us/img441/176/img8708a.jpg (http://img441.imageshack.us/i/img8708a.jpg/)

http://img641.imageshack.us/img641/1598/img8709bg.jpg (http://img641.imageshack.us/i/img8709bg.jpg/)

http://img440.imageshack.us/img440/9639/img8710.jpg (http://img440.imageshack.us/i/img8710.jpg/)

http://img839.imageshack.us/img839/384/img8717l.jpg (http://img839.imageshack.us/i/img8717l.jpg/)

pepot
12-03-2012, 16:21
#e39#e39#e39#e39#e39

Poffo
12-03-2012, 16:21
mi sono dimenticato di aggiungere.....
avevo messo un Ceriantus in vasca o come si scrive...e purtroppo è andato a finire dentro la Vortech e tutti i tentacoli si sono sparsi nella vasca....qualche corallo purtroppo ha subito le sue bruciature su certi punti....è successo 10gg fa ora sembra andare meglio ;-)

ZON
12-03-2012, 16:51
la gestione e' la stessa dei t5?

la potenza dei led?

cmq per adesso non e' peggiorata piu di tanto...qualche animale con colore leggermente diverso lo vedo (non marrone,diverso) pero' in generale niente male.#70

dhave
12-03-2012, 16:52
Bella. A me piace molto.

Cè sempre questa tonalità più scura/carica come in tutte le foto dei led. Però mi smebra vada tutto bene.

Dopo i led hai riavuto una fase algale?

GKAPPE
12-03-2012, 16:58
Ho anche io una plafo a LED (non Acqualiving), sono un neofita, è da poco che frequento attivamente il forum... insomma... le ho proprio tutte!!
Però ragazzi, è davvero nauseante che ogni "prova" o rendicontazione spontanea e per me lodevole di un utente in merito a tale tecnologia porta inevitabilmente a paginate e paginate delle solite polemiche. Davvero non se ne può più.
Rileggendo è assolutamente da ipocriti pensare che non ci siano persone che quasi bramano il collasso di una vasca solo per il fatto di aver montato i LED. Siamo sinceri, almeno tra di noi, togliamo ogni ipocrisia e diciamo come stanno le cose: c'è gente che, per motivi a me ignoti, parte dal presupposto che i LED sono il male. E' evidente, non nascondiamoci. In questo non c'è nulla di male, ognuno ha le sue convinzioni ed i suoi motivi per portarle avanti, ma almeno che non vengano fatte supposizioni diffamatorie sulla buona fede di una persona che, senza nessuna costrizione, ci vuole descrivere come evolve la sua vasca.
Io, anche solo per questo, mi sento di fare un gran complimento a poffo.#25#25
I complimenti sulla vasca non riesco a farteli... devo prima andare a camniare gli occhi!!

Jean05
12-03-2012, 16:59
Scusa la domanda ma vedo la crescita di alcuni coralli leggermente sbiadita o e una mia impressione
#25 Complimenti per l'aggiornamento.....

LukeLuke
12-03-2012, 17:09
molto bene !

bravo andrea... sembra che nonostante il cambio tecnologico di illuminazione sei riuscito a continuare a leggere la vasca... ;-)

sono molto curioso di vedere come evolverà !!!!

Poffo
12-03-2012, 17:19
grazie ragazzi....;-)
qualche colore è cambiato e sta ancora cambiando...
la vasca è in piena evoluzione....
qualche cosa cresce come se avessi dato il viagra in vasca,altre no.
la potenza dei led l'ho aggiunta sopra...mi ero dimenticato
per la crescita sbiadita o altri colori strani.....sinceramente fotografare sotto questi led mi rimane molto ma molto più difficile....ceti animali non posso mettere una foto zoommata xkè sembrano che non siano neanche gli stessi....ci provo ma con un obbiettivo 18- 55 quelle che stanno 20cm lontane dal vetro non riesco proprio a farle bene....mi spiace...#24

begonia2001
12-03-2012, 17:28
Andrea a me la tua vasca piace ed anche molto. Mi piaceva prima e mi piace anche ora. Essendo uno dei primi in Italia ad aver avuto una plaf a led, vecchio modello ma sempre acqualiving, dico che sei uno dei migliori come gestione di vasca con questa tecnologia!
Bravissimo e complimenti sia per le foto che per la bellissima vasca #25#25#25

Jean05
12-03-2012, 17:30
ok ok era solo per capire se le impressioni ad occhio nudo erano le stesse che avevamo noi....

ZON
12-03-2012, 17:32
Andrea a me la tua vasca piace ed anche molto. Mi piaceva prima e mi piace anche ora. Essendo uno dei primi in Italia ad aver avuto una plaf a led, vecchio modello ma sempre acqualiving, dico che sei uno dei migliori come gestione di vasca con questa tecnologia!

si si bravissimo e' bravissimo..

peccato pero' che prima montava una 8x54 ATI.

begonia2001
12-03-2012, 17:37

Scusa Zon e questo che vuol dire? Poffo ora sta provando una plaf a led e, secondo me, una delle migliori che ci sono attualmente sul mercato e nel tempo vedremo i risultati. Io, che sono una schiappa ed ho il precedente modello, credo di avere una vasca con colori discreti. Poffo ha una vasca con dei bei colori e credo che li manterrà. IMHO -28

MARINO_2011
12-03-2012, 17:42
Bella bella

ZON
12-03-2012, 17:56

Scusa Zon e questo che vuol dire? Poffo ora sta provando una plaf a led e, secondo me, una delle migliori che ci sono attualmente sul mercato e nel tempo vedremo i risultati. Io, che sono una schiappa ed ho il precedente modello, credo di avere una vasca con colori discreti. Poffo ha una vasca con dei bei colori e credo che li manterrà. IMHO -28

significa che il "grosso" del lavoro non lo hanno fatto i led...e se continuera' in questo modo allora le illuminazioni saranno paragonabili altrimenti no.il tempo lo dira'.

Crescere invece una vasca da zero con la plafoniera a Led e' un altro paio di maniche (e secondo me e' piu semplice rispetto al cambio che ha fatto poffo)

LukeLuke
12-03-2012, 17:58
Alvaro non sono d'accordo.... secondo me è altrettanto difficile far rimanere bella una vasca che passa sotto i led.

cambia moltissimo la gestione e spero per andrea che ci riesca ;-)

il tempo lo dirà...secondo me almeno 3 mesi...

ZON
12-03-2012, 18:01
guarda che io ho scritto la stessa cosa..#24

per me e' piu semplice partire da zero coi led con animali talee che crescono e si sviluppano sotto questo tipo di luce.poi pero' che uno abbia gli stessi risultati e' da vedere..

poffo per me ha un compito piu difficile di quello di peppe,ad esempio che montava anche prima i led (vecchio modello ma stessa casa)..

il passaggio da t5 a led e' anche piu difficile di quello da hqi a led..sempre per una mio pensiero ovviamente.

pepot
12-03-2012, 18:01

significa che il "grosso" del lavoro non lo hanno fatto i led...e se continuera' in questo modo allora le illuminazioni saranno paragonabili altrimenti no.il tempo lo dira'.

Crescere invece una vasca da zero con la plafoniera a Led e' un altro paio di maniche (e secondo me e' piu semplice rispetto al cambio che ha fatto poffo)
giustissimo
partire da zero con i led è di certo più agevole del passaggio dai t5 ai led
la vasca subisce un cambiamento che comunque va assimilato e digerito nel tempo
poffo di sicuro è un acquariofilo esperto ed i risultati -anche se nel breve tempo- gli danno di certo ragione
io stesso sto avendo qualche indecisione nel passaggio t5 led che prima non avevo avuto visto che la vasca era partita direttamentre con i led

Poffo
12-03-2012, 18:07
sono pienamente d'accordo con voi.....
è difficile non lo metto in dubbio....
io a casa riesco a stare la sera dopo le 18 e con il nanerottolo di 10 mesi in giro la vasca riesco a guardarla la sera verso le 23....e sono stanco...
però molte cose non riesco a vederle....se la vuoi seguire xbene non è molto facile...
io ci provo come ho sempre fatto...poi se andrà bene....sarò contento,altrimenti vedremo il dafarsi...

ps...grazie a tutti per i complimenti....e vi ringrazio.....#70#70#70#70

ZON
12-03-2012, 18:10
ti capisco...io da quando ho il cane riesco a stare dietro alla vasca 1/4 del tempo di prima...ed e' proprio poco..

pepot
12-03-2012, 18:14
ti capisco...io da quando ho il cane riesco a stare dietro alla vasca 1/4 del tempo di prima...ed e' proprio poco..

e pensa che il cane non è nulla
io ho un piccolo di 14 mesi ed un grande di 7 anni
non per nulla la vasca marina me la sono messa in uff nella mia stanza
almeno riesco a guardarla #18

ZON
12-03-2012, 18:17
quantomeno i tuoi bambini non disfano la casa o gelosi dei "pesciolini" saltano con le zampacce sul vetro ...:-D

pepot
12-03-2012, 18:19
quantomeno i tuoi bambini non disfano la casa o gelosi dei "pesciolini" saltano con le zampacce sul vetro ...:-D

non disfano la casa???? #rotfl##rotfl##rotfl#
http://www.youtube.com/watch?v=Wqr10mRjVLk
http://www.youtube.com/watch?v=7L9LiN8Tcbk&feature=related
poffo perdona l'OT :-)) ma qui si vuole paragonare un cagnolino alla furia devastante di un bambino :-D

LOLLO77
12-03-2012, 18:48
Complimenti la vasca sembra molto bella e gl'animali non sembrano soffrire

Continuero' a seguire con interesse

Redpin70
12-03-2012, 19:00
sono pienamente d'accordo con voi.....
è difficile non lo metto in dubbio....
io a casa riesco a stare la sera dopo le 18 e con il nanerottolo di 10 mesi in giro la vasca riesco a guardarla la sera verso le 23....e sono stanco...
però molte cose non riesco a vederle....se la vuoi seguire xbene non è molto facile...
io ci provo come ho sempre fatto...poi se andrà bene....sarò contento,altrimenti vedremo il dafarsi...

E allora io...che oltre a 2 figlie , 1 moglie...me devo incollà pure a TE e tutti l'altri pè annà in giro pè ROMA ????!?!?!?!?#rotfl##rotfl##rotfl#

Bella Andrea...mi sembra non stia male, la vascozza ...stà reggendo bene all'urto del cambio !!!
Bene..bene....#70#70

Orysoul
12-03-2012, 20:08
grande poffo #70

riky076
12-03-2012, 21:39
me devo incollà pure a TE e tutti l'altri pè annà in giro pè ROMA ????!?!?!?!?#rotfl##rotfl#
bisogna vede pero' chi se incolla a tutti e due,secondo me bisognerebbe chiederlo a fred:-D
comunque bella vasca finora sembra andar bene!

ps:son sicuro che poffo non'ha niente a che fare con "pubblicita occulte":-D ma stava veramente aspettando di veder come reagiva la vasca prima di sporgersi poichè l'ho incontrato x caso la scorsa settimana e nemmeno lo conoscevo e quando ho chiesto come andava la vasca mi ha detto che era presto x dare giudizi e vedere evoluzioni quando avrebbe potuto dirmi che andava benissimo;-)!

fb74
12-03-2012, 22:13
..complimenti per la vasca, io vado un po controccorente dicendo che secondo me gli animali che passano dai led tendono di più a mantenere il colore, quando ho acquistato animali allevati sotto HQI ho avuto una reazione degli stessi verso il marrone per poi riprendersi nel tempo (molto..), quelli comprati ed allevati sotto i neon hanno reagito in maniera opposto..
..probabilmente ogni specie di animale reagisce in maniera differente, quindi è molto difficile avere delle certezze sull'argomento..

Paolo Marzocchi
12-03-2012, 23:12
..complimenti per la vasca, io vado un po controccorente dicendo che secondo me gli animali che passano dai led tendono di più a mantenere il colore, quando ho acquistato animali allevati sotto HQI ho avuto una reazione degli stessi verso il marrone per poi riprendersi nel tempo (molto..), quelli comprati ed allevati sotto i neon hanno reagito in maniera opposto..
..probabilmente ogni specie di animale reagisce in maniera differente, quindi è molto difficile avere delle certezze sull'argomento..

stesso pensiero,... o quasi.... io ho preso una talea di nobilis verde da un amico sotto hqi e secondo me come colore è migliorata oltre al fatto che cresce...a vista d'occhio!!ho visto lo stesso animale nella vasca del mio amico che nel frattempo è passato ad un cubo con la mia stessa plafo e da lui stenta....

ricordi Andrea quando ....mi prendevi per il culo..... #18#18#18 dopo il mio cambiamento è???:-D:-D
guardando le tue foto vedo in buona parte quello che vedevo da me... animali che ......... cambiano! forse anche alcuno con qualche sofferenza...
un pò sicuramente sarà dovuto alla luce stessa,.. lascia perdere chi li paragona a lumini, ma è troppo intensa ( intensa ma diversa rispetto a t5 e hqi) e i coralli si devono abituare,
poi vedo sulla loisette uno schiarimento dei colori... occhio perchè .......................ancora.... insomma......... ma chi cacchio ce l'ha fatto fare!!!#rotfl#:-D:-D#rotfl##rotfl#:-D#18

comunque ...tutto sommato....#70#70#25#25 perchè se adess oè così.....so o almeno credo di sapere come sarà tra un paio di mesi!!!#70

ALGRANATI
12-03-2012, 23:35
Andre, le crescite sono anche da te velocissime rispetto a prima ??

la tricolor è marrone....vuol dire che la plafo non è bona #rotfl#

la tua Vasca è da paura sul serio.......e spero seriamente che riuscirai a mantenerla così nel tempo.

lucignolo72
12-03-2012, 23:47
io sono innamorato della loisette...è da paura... e sta crescendo in maniera scostumata...
.... mi sa che tra un po devi taleare...

oceanooo
13-03-2012, 00:01
belle foto bella vasca... tutto perfetto spero solo che resti cosi ( non che ne dubiti...) #70

lucignolo72
13-03-2012, 00:05
poffo grattati....:-D:-D

geometra
13-03-2012, 00:47
Bella vasca ..... complimenti #70
Io non avevo dubbi sui risultati ;-)

begonia2001
13-03-2012, 01:42

Con l'ultimo punto concordo in pieno con te. Io le mie ultime 2 vasche le ho iniziate con le plaf a led e, come giustamente, dici tu, è molto più facile. ;-)

Daniel-T
13-03-2012, 10:27
Complimenti, sta andando molto bene....

Poffo
13-03-2012, 10:34
le crescite sinceramente sembrano come se avessi messo una pasticca di Viagra in vasca....sono oscene come vanno....!!
aspè...che mi dò una grattatina.....
ecco....
dicevo....la cosa più difficile è solo una.....
ci si riesce a mantenerla cosi nel tempo???boooooohhhhhhhhh...................:-)):-))
sempre un grazie mille per i complimenti ragazzi...ma sta facendo quasi tutto la vasca...io mi litmito a guardare e a pulire....#30

Voglio solo chiarire una cosa....
il prossimo aggiornamento voglio farlo più in là....
diciamo un 2 mesi bastano...ovviamente se tutto rimane invariato...
se al contrario cambia qualcosa,tipo scurimento degli animali,perdite degli stessi o altro,vi informo.
Informo anche che tra qualche giorno cambio la disposizione degli animali...e qualcuno farà una finaccia oppure venduto per far prendere il loro posto ad altri...secondo me più carucci....
quindi se tra qualche tempo trovate qualche cambiamento ditelo....
poi magari se riesco vi dico io stesso quelli cambiati ;-)
ciauzzzzzzzzz

oceanooo
13-03-2012, 11:00
le crescite sinceramente sembrano come se avessi messo una pasticca di Viagra in vasca....sono oscene come vanno....!!
aspè...che mi dò una grattatina.....
ecco....
dicevo....la cosa più difficile è solo una.....
ci si riesce a mantenerla cosi nel tempo???boooooohhhhhhhhh...................:-)):-))
come (qausi)sempre concordo con te...che la crescita era buona più o meno lo si sapeva dobbiamo solo vedere come si comportarenno i colori sul medio periodo ma saprai certo capirlo in tempo #70

Poffo
13-03-2012, 12:15
boh...a Roma se dice..."speramo".....:-))

CILIARIS
13-03-2012, 12:22
andrè per me è troppo presto per dare un giudizio vero, quindi per adesso non mi pronuncio è aspetto le prossime tra un paio di mesi#70#36##36##36#

Poffo
13-03-2012, 19:08
come ho sempre detto a tutti Paolo....è troppo presto ora....
chiunque mi chiede come va...dico che sembra che vada bene...ma è troppo presto non si può dire l'effetto della luce sugli animali da qui a 6 mesi....non ne vedo l'utilità per il forum... ;-)

donatowa
13-03-2012, 20:07
comunque noto con piacere (!!!!!!!!!!!) che le persone che hanno criticato e che ti hanno dato del venduto sono intervenute a chiederti scusa, #25#25#25

marco silveri
13-03-2012, 21:41
Troppo forte Pepottino Motociclista. Davvero complimenti.........Poffo la vasca è veramente bella e sono sicuro che rimarrà tale.

ALGRANATI
13-03-2012, 23:39
Andre, però prendi un'animale come cartina tornasole e magari solo di quello facci foto ogni tanto.:-)

Poffo
14-03-2012, 00:33
ok...vediamo un po' come và..... ;-)

GKAPPE
14-03-2012, 17:50
comunque noto con piacere (!!!!!!!!!!!) che le persone che hanno criticato e che ti hanno dato del venduto sono intervenute a chiederti scusa, #25#25#25

Io l'ho pensato, molti l'avranno pensato. Tu l'hai detto!

pagliaccio1
14-03-2012, 20:20
gran bella vasca , se continua cosi e spaziale#70

begonia2001
14-03-2012, 22:46
Andre, però prendi un'animale come cartina tornasole e magari solo di quello facci foto ogni tanto.:-)

Come sempre ottima soluzione per verificare l'andamento. Grande Matteo :-)

Poffo
18-03-2012, 02:20
passato un pò di tempo aggiorno mettendo le foto della vasca con una illuminazione insolita....che finora non ho mai messo perchè credo sia impossibile da fotografare decentemente,ovviamente parlo per me :-),ma credo si possa capire che effetto strano facciano gli 8 led UVA montati sulla plafo.
in queste foto sono accesi soltano gli uva al 65% di potenza che in pratica da me fanno l'ultima parte del tramonto in vasca prima dei 2 led lunari...
la vasca sembra luminosa....ma non è cosi...

http://s16.postimage.org/4y35rzvbl/IMG_8762.jpg (http://postimage.org/image/4y35rzvbl/)

http://s16.postimage.org/61rvhp5ch/IMG_8763.jpg (http://postimage.org/image/61rvhp5ch/)

http://s16.postimage.org/8a61z1cgh/IMG_8764.jpg (http://postimage.org/image/8a61z1cgh/)

http://s16.postimage.org/onq1i6slt/IMG_8765.jpg (http://postimage.org/image/onq1i6slt/)

http://s16.postimage.org/7088jzioh/IMG_8766.jpg (http://postimage.org/image/7088jzioh/)

http://s16.postimage.org/xgg6xcsi9/IMG_8767.jpg (http://postimage.org/image/xgg6xcsi9/)

http://s16.postimage.org/prjclms0h/IMG_8768.jpg (http://postimage.org/image/prjclms0h/)

http://s16.postimage.org/f5zh9mlox/IMG_8770.jpg (http://postimage.org/image/f5zh9mlox/)

http://s16.postimage.org/3uwtl9ett/IMG_8771.jpg (http://postimage.org/image/3uwtl9ett/)

Ciccio66
18-03-2012, 02:30
Scusa...ma è molto fashion.....

Leggo a dx e sx, ma di sti UV il suo beneficio in vasca devo ancora capirlo.....

Al tramonto gli animali godono o rimangono lì tranquilli?

Poffo
18-03-2012, 02:42
Se prendiamo come esempio il favites al centro....anche se la vasca è buia lui non spolipa bene e del tutto finche gli uva non si spengono....dopo si!gli animali,almeno secondo il mio modesto parere rimangono tranquille nella fase del tramonto...ma se vuoi cerco di fare caso un po di piu al loro comportamento in questi giorni durante il tramonto...!!!
Vasca Faschion......:-)) :-)) :-))

Ciccio66
18-03-2012, 02:51
Si il Favites si vede che attende il buio per dare il meglio di sè...ecco perchè mi chiedo se sti benedetti UV danno beneficio da soli come alba-tramonto, oppure miscelati per esempio dei royal blue danno un tocco spinto di blu non troppo carico...

Spero di essermi espresso correttamente....

pepot
18-03-2012, 10:01
io faccio fare agli uv la stessa rampa dei blu per cui non sono mi da soli
provai anche io a fare foto con i soli led uv accesi ma è risultato impossibile anche per me
comunque crdo sia più corretto seguire la rampa dei bianchi perchè in natura gli uv li emette il sole di giorno #24
comunque li tengo a 60% e la colorazione in generale risulta certamente piu gradevole che senza

Poffo
18-03-2012, 11:14
sinceramente parlando questa è stata una prova.....il tempo di persistenza in vasca degli uva da soli è di circa 5 minuti e mi piace molto.....poi se in natura non c'è senza bianchi o altro sinceramente Beppe mi frega poco :-D
Ciccio66.....gli uva da quanto ho capito,sono stati montati non per dare una colorazione diversa agli animali,ma per dare agli animali quella lunghezza d'onda che si ha in natura,che si hanno anche sotto le hqi e i t5....
proprio perchè i led non hanno uva sono stati aggiunti gli uva puri da 400nm.....

Ciccio66
18-03-2012, 12:35
Grazie 1000 Poffo....

ALGRANATI
18-03-2012, 14:37
Andre, un favore.......dimensiona le foto in 800 x 600 altrimenti si visualizzano malissimo

Poffo
18-03-2012, 15:18
800x600????
ma cosi erano i pc di 10 anni fa..... :-))
possibile che le vedi male???
la panoramica come la vedi???quella è 1280x1280 e le altre sono 1024x1024 in pratica come sempre....le metto sempre uguale,quindi hai problemi di visualizzazione anche con quelle di prima pagina??chiedo cosi almeno vediamo che fare.... ;-)
hai ragione ho controllato con il pc di mia moglie e si vedono male....io ho un book prò e ho la risoluzione dello schermo di 1660...ecco xkè le vedo bene....
cambio.....ma anche le altre allora....
auffff

Abra
18-03-2012, 15:25
800x600????
ma cosi erano i pc di 10 anni fa..... :-))
possibile che le vedi male???
la panoramica come la vedi???quella è 1280x1280 e le altre sono 1024x1024 in pratica come sempre....le metto sempre uguale,quindi hai problemi di visualizzazione anche con quelle di prima pagina??chiedo cosi almeno vediamo che fare.... ;-)
hai ragione ho controllato con il pc di mia moglie e si vedono male....io ho un book prò e ho la risoluzione dello schermo di 1660...ecco xkè le vedo bene....
cambio.....ma anche le altre allora....
auffff

La pagina del forum si allarga a dismisura , ma caricarle grandi con la funzione apposita ti rompe troppo le balle ? :-))

Poffo
18-03-2012, 15:31
si come te.....rompiballe......:-))

Abra
18-03-2012, 15:38
si come te.....rompiballe......:-))

Ma come io che sono tanto buonino con te #12 vabbè ti ridimensionerò io le foto a 100x100 quando sono grandi :-D

Poffo
18-03-2012, 15:41
:-D:-D:-D:-D:-D:-D
fatto tesoro mio........mi dici se vano bene cosi???;-)
solo che la panoramica mi piace un pochino più grande...ma ammetto che con monitor con risoluzione da 1300 o simili è una schifezza troppo grandi...
ridimensiono anche le altre??

Abra
18-03-2012, 15:53
Si amore così van bene , ma se la caricavi grande con l'opzione del forum , cliccandoci sopra si allarga la foto ;-)

pepot
18-03-2012, 15:54
Lollo fai il bravo #rotfl#

Poffo
18-03-2012, 15:54
l'opzione del forum è pallosetta......e lentina....:-))
da chi avrà ripreso???????:-)):-D:-D

Abra
18-03-2012, 15:59
l'opzione del forum è pallosetta......e lentina....:-))
da chi avrà ripreso???????:-)):-D:-D

Vhè smettila di offendere Mauri , sennò glielo dico eh :-D:-D

Poffo
18-03-2012, 16:00
http://s16.postimage.org/t2uhw1kap/IMG_8771.jpg (http://postimage.org/image/t2uhw1kap/)

ma io parlavo di te...:-D:-D:-D:-D:-D

Ink
18-03-2012, 18:30
in natura gli UVA persumo seguano l'intensitò della luce (è un'ipotesi mia, non ho cercato nulla in merito, quindi da verificare), ma so che in natura ci sono dei protozoi fotosintentici che sfruttano solo le ore a bassa intensità di luce per fare fotosintesi proprio per evitare gli UV, quindi credo che quello che stia facendo sia totalmente contro natura. Con ciò non intendo dire che abbia un impatto negativo sulla vasca, che è per definizione un sistema artificiale.

Poffo
18-03-2012, 18:50
aspetta ink....te credi veramente che 5 minuti di uva accesi senza gli altri led nell'arco di 24 ore possano creare quello che hai scritto sopra????

Ink
18-03-2012, 23:04
Allora hai frainteso tutto... io ti ho detto cosa succede in natura e ti ho detto che noi non facciamo nulla di naturale... almeno io... poi ognuno fa quello che ritiene più corretto...
magari te sei un "naturalista" e di conseguenza preferiresti accenderli in centro al fotoperiodo...

Poffo
18-03-2012, 23:50
ahhh ok...si non ti avevo capito,rileggendo il tuo messaggio mi è stato più chiaro.....per ora sto provando cosi...vediamo se magari succede qualcosa di "strano" .... :-))

Poffo
23-03-2012, 02:14
NOTTEEEEEEEEEEEE......-31-31-31-31

http://s13.postimage.org/qd8qdkjs3/IMG_8772.jpg (http://postimage.org/image/qd8qdkjs3/)

http://s13.postimage.org/9n6zz3h2b/IMG_8773.jpg (http://postimage.org/image/9n6zz3h2b/)

http://s13.postimage.org/abp19iujn/IMG_8774.jpg (http://postimage.org/image/abp19iujn/)

http://s13.postimage.org/c2h92hqub/IMG_8775.jpg (http://postimage.org/image/c2h92hqub/)

http://s13.postimage.org/hyb6pw65f/IMG_8776.jpg (http://postimage.org/image/hyb6pw65f/)

http://s13.postimage.org/fwjw34mxv/IMG_8777.jpg (http://postimage.org/image/fwjw34mxv/)

http://s13.postimage.org/z1wc4dgdf/IMG_8778.jpg (http://postimage.org/image/z1wc4dgdf/)

http://s13.postimage.org/l77owrhnn/IMG_8779.jpg (http://postimage.org/image/l77owrhnn/)

http://s13.postimage.org/wh505gc2r/IMG_8780.jpg (http://postimage.org/image/wh505gc2r/)

http://s13.postimage.org/6kkikbn6r/IMG_8782.jpg (http://postimage.org/image/6kkikbn6r/)

LOLLO77
23-03-2012, 07:54
ha em piace un sacco....
continuo a seguire con interesse..

pepot
23-03-2012, 08:54
bellisime poffo
oggi se riesco a farle, posto qualche foto anche io

Mario89xxl
23-03-2012, 10:25
ha em piace un sacco....
continuo a seguire con interesse..

Quoto assolutamente #36##36#

Bellissima vasca Andrea :-)

dudyrio
23-03-2012, 23:57
azzarola che animali Andrea #17

Mario89xxl
31-03-2012, 11:14
Andrea, sta vaschetta come va?
Facci sapere :-)

zucchen
31-03-2012, 15:46
a poffo invece di mettere foto da discoteca metti na panoramica senza uva ,o con l uva ... con le cerase o le persiche ...vedi te :-)

Poffo
31-03-2012, 22:01
:-D:-D:-D.....nò nun te metto proprio niente.....te lascio con l'uva...se non te va facce er vino....:-D:-D
è tutto uguale...bene o male....aggiorno ogni mese almeno si vedono molto meglio le differenze in male o in bene ;-)

Poffo
07-04-2012, 23:12
Aggiornamento senza foto....le metto sett prox....
allora siccome ho inserito in vasca degli anemoni quadricolr spettacolari....sono andati in giro per la vasca facendo un pò di danni e spostando il mondo....ho smosso la rocciata con conseguente alzamento dei valori e solita "smarronata" di quelle che poi ti dici...perchè non metto le mani in tasca??
cmq spero niente di grave.....
la popolazione della vasca è cresciuta....
in più ci sono 5 pesci tra cui splendidus marmoratus bananino e....
1 Melichthys di "soli" 13cm e un Navarcus spettacolare anche lui bello grande....abbiamo smontato la vasca di bagnino da 170x70 e qualche ospite lo abbiamo preso noi perchè troppo belli.....

ho cambiato lo skimmer da Ati 250 a LGM 1260
1 vortech si è rotta ma presto tornerà....

e notizia notiziona.....tra circa 1 mesetto cambio vasca.
mi allargo un pochino..... 140x70x70 acrilico....
la plafoniera rimarrà questa.....

insomma posso dire che ultimamente non mi sto fermo un attimo......

metto queste notizie per dare seguito alla prova,ma aggiornando anche sui cambiamenti e credo che cambio skimmer spostamenti rocciata pesci in più non è poca cosa ;-)
spero di fare le cose più trasparenti possibili....

pepot
07-04-2012, 23:19
Azz hai rivoluzionato la vasca
Haifatto bene anche io la cambierei ogni sei mesi

Poffo
07-04-2012, 23:35
no Beppe....a livello estetico non cambia niente ma alcune rocce le ho spostate e rimesse e soprattutto molta sabbia si è alzata lasciando il polverone per ore e l'acqua torbida per 2 giorni....

Poffo
08-04-2012, 00:08
metto 2 fotine degli ultimi arrivati....

http://s18.postimage.org/rkimlzawl/IMG_8799.jpg (http://postimage.org/image/rkimlzawl/)

http://s18.postimage.org/lnjciwj5h/IMG_8800.jpg (http://postimage.org/image/lnjciwj5h/)

Acquatic Life
08-04-2012, 10:39
Poffo, complimenti per i cambiamenti ;-), ma cosi non potrai capire se la plafoniera da i frutti sperati o no. Lo so che tu puoi dire che sei contento già del risultato ottenuto, ma come saprai bene, i risultati vanno visti anche sul lungo periodo ...
te lo dico perchè sono curioso anche io per vedere se questi Led ( non solo di Aqualving)cominciano a farsi valere o no ...

Buona Pasqua ..ciao ciao

pepot
08-04-2012, 11:59

http://s18.postimage.org/rkimlzawl/IMG_8799.jpg (http://postimage.org/image/rkimlzawl/)

http://s18.postimage.org/lnjciwj5h/IMG_8800.jpg (http://postimage.org/image/lnjciwj5h/)

Certo che ci vuole un po' di follia e un po' di coraggio a mettere animali del genere in una vasca come la tua

ALGRANATI
08-04-2012, 14:05
Bravo Andre....allarga allarga........che almeno qualcuno deve far smuovere l'economia.
bellissime le anemoni ma io in vasca non le avrei messe.

CILIARIS
08-04-2012, 15:20
andrea come mai questo cambio di schiumatoio? come lavora lgm1260?

ZON
08-04-2012, 19:36
Anemoni e vortech= macello assicurato.

Poffo
08-04-2012, 20:02
Poffo, complimenti per i cambiamenti ;-), ma cosi non potrai capire se la plafoniera da i frutti sperati o no. Lo so che tu puoi dire che sei contento già del risultato ottenuto, ma come saprai bene, i risultati vanno visti anche sul lungo periodo ...
te lo dico perchè sono curioso anche io per vedere se questi Led ( non solo di Aqualving)cominciano a farsi valere o no ...

Buona Pasqua ..ciao ciao
mah..io non la penso cosi...se dopo tutto questo macello che ho fatto riesco a mantenere i colori di prima posso dire che la plafoniera va più che bene....se invece ho un pò di malessere generale devo capirne il motivo....
ma la prova continua sui led....vediamo un pò come va a finire :-)
ma come lungo periodo.....cosa si intende???1 anno???

Certo che ci vuole un po' di follia e un po' di coraggio a mettere animali del genere in una vasca come la tua
la stessa follia che mi ha fatto mettere i Led :-D:-D:-D:-D
ed anche a te:-)):-));-)
Bravo Andre....allarga allarga........che almeno qualcuno deve far smuovere l'economia.
e che la devo smuovere tutta io???te quando??:-D:-D
il cambio dello skimmer è dato da 1 solo fatto...io sono tendenzialmente "pigro"..quindi uno skimmer che devo pulire ogni 4 mesi pompa e venturi e corpo mi rimane sullo stomaco...
il 1260 adesso che è circa un mesetto sotto posso dire che:
1-schiuma abbestia
2-schiuma sempre uguale,anche con il collo zozzo e lercio
3-se non stai attento e schiumi bagnato in circa 7 giorni riempi il bicchiere cosa che con l'ati non succedeva....l'ati una volta raggiunti 3 dita di schiumato (in poco tempo) da li non si schiodava....per riempire il bicchiere ancora di 1 dito ci metteva 7 giorni....in pratica le prestazioni da sporco calavano moltissimo....e parlo di collo del bicchiere non della pompa...
4-e lo sai che non sto bene e gli skimmer mi piace cambiarli.....per provarli;-)

e come sei sempre negativo:-)):-)).....ho un amico che li tiene da 4 anni con 3 vortech....e ne ha 11....possibile sempre culo???

LOLLO77
08-04-2012, 20:11
ottima scelta per lo schiumatoio...

Acquatic Life
08-04-2012, 20:38
MMMM...no non la penso così, come sai i parametri cambiano con un minimo cambiamento della chimica dell'acqua, quindi se tu avessi lasciato tutto com'era, a distanza di 8#12 mesi si poteva prendere in considerazione i tuoi risultati, ma cosi, cambiando vasca + rocciata= movimento generale dell'acqua in vasca e sopratutto cambiando lo schiumatoio ( a mio avviso moooolto importante) non puoi avere un risultato utile da attribuire alla plafoniera ... perchè se i coralli spolipano o il colore si intensifica io lo attribuirei a una miglior circolazione dell'acqua in vasca e a una miglior pulizia dello skimmer...... capisci cosa intendo ;-)

maggi walter
08-04-2012, 20:57
bella la plafo ma soprattutto la vasca!devo aquistare la plafo a led per un marino 150x50x60 per molli....cosa mi consigli.....quanto spenderei + o -
grazie

Jean05
08-04-2012, 21:07

esatto anche con la protezione di spugna la mia quadricolor ci è finita dentro... disastrooooooooooooo peccato era belissima......

ZON
08-04-2012, 21:56
Poffo non e' questione di essere negativi e' che ne ho visti tante di tartare di entacmea in vasche con vortech..

Poffo
08-04-2012, 22:02
:-D:-D:-D:-D:-D
la tartare di entacmea è favolosa....:-D#rotfl##rotfl##rotfl##rotfl#

ALGRANATI
08-04-2012, 22:30
io ho 2 anemoni con la vortech coperta dalla spugna.....ed è così da 6 mesi

Paolo Marzocchi
08-04-2012, 22:37
Andrea....quando fai una talea dell'anemone.....portamela!!!!!:-D:-D:-D#rotfl##rotfl##rotfl#:-D:-D

comunque sono meravigliosi....anche se sarebbero i primi ad essere inseriti!!;-)

sui led... non mi pronuncio..#18#18#18 visto che non hai messo quelli che ho io :-D:-D:-D:-D

sullo skimmer...beh che te lo dico a fa???'è oltre un anno che è sotto in sump e ad oggi l'ho pulito una sola volta completamente.....è na forza della natura!!!#70

Ciccio66
09-04-2012, 00:05

Buona Pasqua ..ciao ciao
mah..io non la penso cosi...se dopo tutto questo macello che ho fatto riesco a mantenere i colori di prima posso dire che la plafoniera va più che bene....se invece ho un pò di malessere generale devo capirne il motivo....
ma la prova continua sui led....vediamo un pò come va a finire :-)
ma come lungo periodo.....cosa si intende???1 anno???

la stessa follia che mi ha fatto mettere i Led :-D:-D:-D:-D
ed anche a te:-)):-));-)
e che la devo smuovere tutta io???te quando??:-D:-D
il cambio dello skimmer è dato da 1 solo fatto...io sono tendenzialmente "pigro"..quindi uno skimmer che devo pulire ogni 4 mesi pompa e venturi e corpo mi rimane sullo stomaco...
il 1260 adesso che è circa un mesetto sotto posso dire che:
1-schiuma abbestia
2-schiuma sempre uguale,anche con il collo zozzo e lercio
3-se non stai attento e schiumi bagnato in circa 7 giorni riempi il bicchiere cosa che con l'ati non succedeva....l'ati una volta raggiunti 3 dita di schiumato (in poco tempo) da li non si schiodava....per riempire il bicchiere ancora di 1 dito ci metteva 7 giorni....in pratica le prestazioni da sporco calavano moltissimo....e parlo di collo del bicchiere non della pompa...
4-e lo sai che non sto bene e gli skimmer mi piace cambiarli.....per provarli;-)

e come sei sempre negativo:-)):-)).....ho un amico che li tiene da 4 anni con 3 vortech....e ne ha 11....possibile sempre culo???

No io ne ho 3 e non si muovono mai....
Idem il Carpet.....http://img.tapatalk.com/4f29db63-0b78-b118.jpghttp://img.tapatalk.com/4f29db63-0b8f-f6fb.jpg

Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk

riky076
09-04-2012, 00:12
bellissime le entacmea quadricolor io ne metterei una ma ho una paura tremenda che di brucino in giro per la vasca........

CILIARIS
09-04-2012, 11:10
andrea chi è lo spacciatore di queste bellezze così sabato quando vengo a roma le prendo#36##36##36##36#

dibifrank
09-04-2012, 12:03
Che spettacolo complimentoni, io penso che la vasca ne gioverà del cambiamento

Poffo
14-04-2012, 16:42
eccolooooo....ragazzi vi posto qualche foto fatta proprio al volo....per non mollare il post e lasciarlo senza aggiornamenti....
gli animali non sono proprio in super forma...visto tutto quello che ho combinato,però si difendono bene.....credo che tra qualche periodo tutto si stabilizzerà al meglio.....
solo che ieri il gruppetto romano s'è fatto 1300km per andare fino a Savona e ritornare con una bellezza di seaplast di 140x70x70 compreso mobile sump e rabocco tutto fatto su misura..devo dire eccezzionali....quindi a breve si riallestisce... :-)

http://s18.postimage.org/5cwgxemw5/IMG_8989.jpg (http://postimage.org/image/5cwgxemw5/)

http://s17.postimage.org/yct62bfmz/IMG_8981.jpg (http://postimage.org/image/yct62bfmz/)

http://s17.postimage.org/9fudz5giz/IMG_8982.jpg (http://postimage.org/image/9fudz5giz/)

http://s17.postimage.org/h1208d0x7/IMG_8983.jpg (http://postimage.org/image/h1208d0x7/)

http://s17.postimage.org/jkxn2goh7/IMG_8984.jpg (http://postimage.org/image/jkxn2goh7/)

http://s17.postimage.org/zcsnpi9kb/IMG_8985.jpg (http://postimage.org/image/zcsnpi9kb/)

http://s17.postimage.org/r11i201kb/IMG_8986.jpg (http://postimage.org/image/r11i201kb/)

http://s17.postimage.org/539mlybxn/IMG_8987.jpg (http://postimage.org/image/539mlybxn/)

http://s17.postimage.org/fawrc3njf/IMG_8988.jpg (http://postimage.org/image/fawrc3njf/)

http://s17.postimage.org/fvbsesgrv/IMG_8990.jpg (http://postimage.org/image/fvbsesgrv/)

pepot
14-04-2012, 18:15
bellissima poffo
ma la vasca attuale che misure ha?

Poffo
14-04-2012, 19:15
grazie Beppe......la vasca di ora è 120x60x55 in pratica un 400 litri lordo....
invece la 140x70x70 un 700 litri lordi....+o- tra sump enorme ecc...... ;-)

pepot
14-04-2012, 19:18

azz bellissima
quando fai il cambio?
farai una nuova maturazione oppure un passaggio di tuto al volo?
la luce?

Poffo
14-04-2012, 19:38
andrea chi è lo spacciatore di queste bellezze così sabato quando vengo a roma le prendo#36##36##36##36#

Paolo lo spacciatore ha svuotato la sua vasca da 170 con soli molli anemoni ecc ecc...molte le abbiamo prese noi, alcune le ha Zucchen chiedi a lui.....!!

Beppe....sai che non lo sò proprio??la prima idea è quella di fare tutto subito...rocciata inserire e via.....
ma la vasca è alta 70 mi sta venendo in mente di fare un dsb....non lo sò....boooohhh.....anzi tra poco metterò una discussione magari esce fuori qualche idea.... ;-)
per la luce...rimane ovviamente questa plafoniera.... ;-)

Ciccio66
14-04-2012, 20:41

La conosco quella ex vasca.....lo vista piena....#70

ALGRANATI
14-04-2012, 22:58
spettacolo andre...bella bella

ZON
15-04-2012, 00:09
Mettici la 10x80 sulla nuova... Ehehe..

Cmq seriamente 70 sono tanti di altezza..anche per i led..

Ciccio66
15-04-2012, 00:11
In effetti chi l'aveva prima la gestiva con 15 cm di DSB

Poffo
15-04-2012, 00:49

La conosco quella ex vasca.....lo vista piena....#70
e devi dirci com'era allora :-)

spettacolo andre...bella bella

grazie Matteo..come sempre ;-)#70
Mettici la 10x80 sulla nuova... Ehehe..

Cmq seriamente 70 sono tanti di altezza..anche per i led..
la 10x80??ma xkè non la compri te??dai che da te è perfetta....hai 140x80 che aspetti... :-D:-D

In effetti chi l'aveva prima la gestiva con 15 cm di DSB

si 70cm sono tanti...ma tutto "dipende".....
dipende dalla rocciata....dipende da cosa metti in vasca....
in pratica se faccio la rocciata ad atolli e alta...e metti gli sps dalla metà in sù non esistono problemi...sotto metti lps,anemoni e tutto quello che non vuole molta luce...la trovo perfetta....!!
ora...non sò se fare un 10cm di dsb contemporaneamente nel trasloco...
volevo fare cosi:
metto rocce vecchie e dsb nuovo...coralli e pesci tutto insieme???
troppo????

Ciccio66
15-04-2012, 09:46
Aveva 3 atolli a forma di cono con SPS sparsi sopra qua e là....

Nel DSB molti LPS un + bello dell'altro.....con 15 stelle arcaster....

Mi piavev un sacco quella vasca....ma da me non ci stava

montalbano1
15-04-2012, 11:12
vai di dsb!!!!!!!!!!!

Poffo
30-04-2012, 15:23
ma insomma alla fine dopo tante chiacchiere...polemiche.....appiccicate su discorsi che poi sono triti e ritriti....che ne pensiamo???
come vi sembra che vada la plafo???
io dal canto mio che la vedo tutti i giorni posso dirvi,con estrema sincerità, che i led sono un'ottima alternativa ai soliti t5 o hqi e che dimezzano il consumo in watt...se si prendono le opportune precauzioni anche di molto...ad esempio io ho abbassato nel periodo freddo la temperatura della vasca a 22,5°C senza aver nessun problema...e facendo cosi il riscaldatore entrava in funzione forse 2 ore al giorno durante le ore 5 e 7 della mattina....quindi ho risolto il problema che la plafo a led non scalda come le altre....

se prendiamo invece il discorso colori degli animali...beh qui c'è un mondo....
ho perso alcune sfumature su alcuni animali...ma ne ho acquistate altre che prima non c'erano...
ho aumentato la crescita in modo esponenziale....
ho perso un solo animale,una piccola montipora che ra arancione ed è diventata bianca per lungo periodo e poi è morta....
ho recuperato ad esmpio la mia splendida Pistillata Fuxia....stava male già con i t5(c'è un post in giro) e pensavo che insieme al cambio luci sarebbe andata....e invece...eccola li,e si stà riprendendo alla grande.....
insomma per ora dò un buon punteggio a questa plafoniera......!!!!
adesso la metterò ancor di più alla prova...visto che la monterò questo sabato su una 140x70x70 ben più lunga dei 120 della plafo e soprattutto molto più alta,di ben 15cm in più.....!!
Su questo metterò un altro post appena ho fatto tutto e riuscirò a stabilizzare un pochino il sistema,visto che saranno rocce morte e rocce nuove....è una bella botta per gli animali sulla vasca nuova....quindi vi saluto-28-28-28-28-28

Paolo Marzocchi
30-04-2012, 15:48
che dirti......in bocca al lupo vecchio filibustiere!!!:-D:-D:-D

ps: mi pareva di averti detto le stesse considerazioni quando chiedevi a me come mi trovavo...o sbaglio?'#18#18
ps ps::-D:-D:-D se poi riesci ad abbandonare per un attimo l'idea fissa delle acro con colori.....che ....non esistono............... e ad allevare Lps che sotto i led ti fanno vedere robe...mai viste, vedrai che apprezzerai ancor di + i led!! TVB che te lo dico a fa!!

OT: a Cerea ci siete??'dai che ...spacchiamo il Veneto!!!:-D:-D#rotfl##rotfl##70

Abra
30-04-2012, 16:28
Bhè se questi sono i risultati ottenibili , mi bacerei i gomiti per arrivarci ;-) aspetto di vedere l'altra.

Redpin70
30-04-2012, 18:22
........

a Cerea ci siete??'dai che ...spacchiamo il Veneto!!!:-D:-D#rotfl##rotfl##70

Ci siamo ci siamo, prenotato già da un pò...siamo in 5 !!!!!...se famo 1300 km in 14 ore , pè na vasca, te pare che mancamo a CEREA ?

....xrò aspettateci non famo che cominciate prima !!!!#rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rot fl##rotfl#

Paolo Marzocchi
30-04-2012, 20:12
........

Ci siamo ci siamo, prenotato già da un pò...siamo in 5 !!!!!...se famo 1300 km in 14 ore , pè na vasca, te pare che mancamo a CEREA ?

....xrò aspettateci non famo che cominciate prima !!!!#rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rot fl##rotfl#

tranquilli che v'aspettamo!!!#70#rotfl##rotfl#:-D:-D:-D

CILIARIS
30-04-2012, 21:19
........

a pazzi dove avete prenotato che dobbiamo prenotare anche noi così si stà tutti insieme#36##36##36#

Orysoul
30-04-2012, 21:48
Poffo se tratti con cura le rocce durante tutta l'operazione puoi riuscire tranquillamente a fare il cambio tutto insieme senza smuovere più di tanto i valori, è come se tu facessi un cambio del 35%......
è vero che io l'ho fatto in un acquario di 10 volte più piccolo ma se paragoniamo le proprorzioni puoi riuscire anche tu senza problemi!!!

Poffo
30-04-2012, 23:01
che dirti......in bocca al lupo vecchio filibustiere!!!:-D:-D:-D

ps: mi pareva di averti detto le stesse considerazioni quando chiedevi a me come mi trovavo...o sbaglio?'#18#18
ps ps::-D:-D:-D se poi riesci ad abbandonare per un attimo l'idea fissa delle acro con colori.....che ....non esistono............... e ad allevare Lps che sotto i led ti fanno vedere robe...mai viste, vedrai che apprezzerai ancor di + i led!! TVB che te lo dico a fa!!

OT: a Cerea ci siete??'dai che ...spacchiamo il Veneto!!!:-D:-D#rotfl##rotfl##70
ce semo ce semo :-)) almeno ci facciamo 4 risate tutti in compagnia...però a Samual gli togliamo la barba dopo che cade ubriaco....e basta cò sta barba....:-D:-D:-D:-D
però perchè dici che le acro i colori non ci sono???a me va alla grande...per ora.....però abbiamo 2 plafoniere decisamente diverse e quindi non puoi fare un confronto vero...per ora posso dirti che le mie acropore non sono cambiate,anzi,sono quelle che non hanno notato differenze.....chi ha sofferto un pò sono le pistillate.... ;-)

........

a pazzi dove avete prenotato che dobbiamo prenotare anche noi così si stà tutti insieme#36##36##36#

è bella domanda Paolo...il bello è che ho prenotato i e non ricordo dove....devo controllare e farti sapere....se non mi senti mandami un mp che mi stò rincoglionendo ;-)
Poffo se tratti con cura le rocce durante tutta l'operazione puoi riuscire tranquillamente a fare il cambio tutto insieme senza smuovere più di tanto i valori, è come se tu facessi un cambio del 35%......
è vero che io l'ho fatto in un acquario di 10 volte più piccolo ma se paragoniamo le proprorzioni puoi riuscire anche tu senza problemi!!!

è vero....ma ci pensi che dovrò aggiungere circa 400 litri di acqua nuova oltre alle rocce???
quindi il cambio risulta del 90%...:-):-)

Poffo
30-04-2012, 23:13
bhè se questi sono i risultati ottenibili , mi bacerei i gomiti per arrivarci ;-) aspetto di vedere l'altra.

-87-87-87

Fred94
01-05-2012, 08:39

è bella domanda Paolo...il bello è che ho prenotato i e non ricordo dove....devo controllare e farti sapere....se non mi senti mandami un mp che mi stò rincoglionendo ;-)

Paolooo....guarda che Andrea si è un po' rincoglionito da tempo...calcola che io sono due settimane che gli sto chiedendo in quale albergo abbiamo riservato...e ancora non mi da risposta...in ogni caso dovrebbe essere lo stesso di dove ha prenotato Matteo se non ricordo male.

Paolo Marzocchi
01-05-2012, 09:34
poffo, Andrea, sul discorso colori intendevo certo acro strane...poi quelle che ho inserito io l'ho fatto solo dopo aver messo i led, perciò è una comparazione diversa...tra l'altro appena prese sono pure spurgate, perciò il colore reale dell'animale esce dopo un pò....... e la cosa + sicura tra tutte è che non ho una vasca degna degli sps....
la nota positiva è che crescono!!! al contrario ora trovo + sofferenti certi LPS.....ah!!! sti ledd!!!:-D:-D:-D

ps: ricordiamoci le forbici, anche le tronchesi vanno bene per Samu!!!:-D:-D:-D

ps ps: se e dico se.... ti avanzasse una mini talea della loisette quando sali su.....potrei mostrarmi riconoscente ....-ciuf ciuf-#18#18#18

CILIARIS
01-05-2012, 14:15

Paolooo....guarda che Andrea si è un po' rincoglionito da tempo...calcola che io sono due settimane che gli sto chiedendo in quale albergo abbiamo riservato...e ancora non mi da risposta...in ogni caso dovrebbe essere lo stesso di dove ha prenotato Matteo se non ricordo male.

fede che si è rincoglionito me ne sono accorto altrimenti non montava la plafo a led#rotfl##rotfl##rotfl##rotfl# allora faccio prima a chiedere a matteo#36##36##36#

ALGRANATI
01-05-2012, 14:36
ragazzi noi abbiamo tutti prenotato qui

http://www.booking.com/hotel/it/piccolo-nogara.it.html?aid=303945;sid=f00049a493f44315cd26 ec2d74b4ba47;dcid=1;label=postbooking_directions

Andre...ma il cambio vasca?

CILIARIS
01-05-2012, 15:25

http://www.booking.com/hotel/it/piccolo-nogara.it.html?aid=303945;sid=f00049a493f44315cd26 ec2d74b4ba47;dcid=1;label=postbooking_directions

grazie matteo#70

SamuaL
01-05-2012, 16:30
[
ce semo ce semo :-)) almeno ci facciamo 4 risate tutti in compagnia...però a Samual gli togliamo la barba dopo che cade ubriaco....e basta cò sta barba....:-D:-D:-D:-D

Sbaglio o questa è una sfida a chi sviene prima? Ahahahah

Orysoul
01-05-2012, 18:06
è vero....ma ci pensi che dovrò aggiungere circa 400 litri di acqua nuova oltre alle rocce???
quindi il cambio risulta del 90%...:-):-)

poffo non mi torna il conto, al massimo aggiugi il 50% che hai già.......400 lordi mettiamo 350 per arrivare a 700 altri 350 e come se avessi già una vasca da 700 litri e gli stai vacendo un cambio del 50%

Poffo
01-05-2012, 21:29
@Fred -72-68-68
@Marzocchi......non cè pensà...non l'ho mai taleata....neanche ai matti del gruppo l'ho mai data e non vogliono che la taglio....e sinceramente è l'unica a cui non mi piace taleare....quindi CICCIA #rotfl##rotfl#
@Paolo.....questo è per il rincoglionito-72-72-72-72#72 e in più...hai fatto bene a chiedere a Matteo..altrimenti stavi fresco.....non mi ritrovo neanche più la prenotazione...ma non ditelo a Fred#rotfl##rotfl##rotfl#
@Samual....oddio...ultimamente sò diventato astemio....però una bella sfida mi piacerebbe farla....ma non credo che vinco con voi:-)):-)):-))
@Ory.....oggi con il 1° Maggio posso dire di aver bevuto anche per il mese prossimo...che ti dispiace se ti rispondo domani?????-e66-e66-e66-e66 :-D:-D:-D

Orysoul
01-05-2012, 21:52
allora buon 1°maggio HAHAHAHAHAHAHAH vai tranquillo :-D

Poffo
02-05-2012, 00:30

Mattè...vabbè che te stai a invecchià....però sò 10 volte che lo scrivo:-D:-D:-D:-D
il cambio lo facciamo sabato 5 e domenica 6 se serve....:-)):-)):-)):-))

ALGRANATI
02-05-2012, 22:06
mica l'avevo letto:-D

Redpin70
02-05-2012, 22:45
A.A.A...A chi me paga spezzo accidentalmente ramo LOISETTE POFFO , il prezzo lo concordiamo dopo SI ME SALVO ! !!!!!! ahuahuahuahuahuahuahuhauhau

CHi ci viene a trovare SABATO e DOMENICA ?

Fred94
02-05-2012, 23:09
A.A.A...A chi me paga spezzo accidentalmente ramo LOISETTE POFFO , il prezzo lo concordiamo dopo SI ME SALVO ! !!!!!! ahuahuahuahuahuahuahuhauhau

CHi ci viene a trovare SABATO e DOMENICA ?

chi viene....portasse da magna' pe tutti !!!..che nun lo so se sto schiavista de Foffolo ce nutre !!!..ce fa dormi' sur materassino gonfiabile..salvatece !!! :-D
ma sto materassino gonfiabile...mica lo metterai a mollo in vasca vero ?!?!..io soffro er mar de mare saaa...auffff....

Poffo
02-05-2012, 23:10
lo sai che sinceramente non sò preparato pè nutrivve??e poi mica magnate poco....quindi???
boh ce penseremo sabbeto :-))

Fred94
02-05-2012, 23:13
lo sai che sinceramente non sò preparato pè nutrivve??e poi mica magnate poco....quindi???
boh ce penseremo sabbeto :-))

io t'avverto..co Giovanni già so d'accordo..lui piglia la Loisette e io na Vortech...ha detto er pizzettaro sotto casa che pe quelle ce da due teglie di pizza margherita e una con pere e nutella...fai te..sai che per il cibo non guardamo in faccia a nessuno !!! ;-)

SteSta
03-05-2012, 19:14
aho, appena ho solo immaginato di venirvi a trovare, mia moglie mi si è presentata con la prenotazione del week end romantico nella campagna Toscana...."amore guarda che bella sorpresa ti ho preparato...." #24#24#24#24
..poi se n'è uscita che le farebbe piacere venire pure a Cerea....ma l'anima de li mejo m.........., se nun te n'è mai fregato un ***** dell'acquario, me voi solo rompe li c.........>:-(>:-(>:-(

...la devo proprio schiumà!....Geppiiiiiiiiiiiiiiiiiii....

magicalchicco
27-05-2012, 20:46
una domanda ma quando ti salta la luce e poi ridai corrente parte la plafo in automatico o devi andare manualmente ? ho questo problema sulla mia aqlx120x60

Poffo
28-05-2012, 00:17
va in automatico...dimmera piano per poi risalire alla potenza scelta...

BAD TO THE BONE
30-08-2012, 11:27
Sto valutando l'acquisto di una plafoniera della stessa marca e, visto che non leggo aggiornamenti della prova da parecchio, chiedo cortesemente se è possibile sapere come va la vasca/vedere qualche fotografia degli animali.

grazie :-)

savo69
30-08-2012, 11:56
Sto valutando l'acquisto di una plafoniera della stessa marca e, visto che non leggo aggiornamenti della prova da parecchio, chiedo cortesemente se è possibile sapere come va la vasca/vedere qualche fotografia degli animali.

grazie :-)

Se ti può interessare queste sono un paio di foto della mia vasca con la stessa tipologia di plafoniera

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=307659&page=44

pagliaccio1
30-08-2012, 14:26
poffo sbaglio o vendi la plafo??? come mai? la prendi piu grande o cambi tipologia di luce????

Poffo
30-08-2012, 20:00
no,smonto quasi sicuramente,devo monetizzare e la plafo essendo l'oggetto che ora posso rivendere subito senza dover smontare tutto l'ho messa in vendita ;-)

K-Killer
30-08-2012, 20:15
no,smonto quasi sicuramente,devo monetizzare e la plafo essendo l'oggetto che ora posso rivendere subito senza dover smontare tutto l'ho messa in vendita ;-)

perchè smonti poffo?

Paolo Marzocchi
30-08-2012, 20:26

ma......ma..........ma che cacchio dici?????#30 Andrea che è successo??? dai raccontamela bene...che poi ti ....racconto la mia.....#24

K-Killer
30-08-2012, 20:28

ma......ma..........ma che cacchio dici?????#30 Andrea che è successo??? dai raccontamela bene...che poi ti ....racconto la mia.....#24

Paolo perchè a te che è successo? :#O

adry70
30-08-2012, 20:39
a me sinceramente esteticamente non piace per nulla ,e pure la qualita' costruttiva non e' eccellente vista dal vivo ,poi che funzioni non lo metto in dubbio perche' non ho avuto modo di vederne una in funzione su una vasca da parecchio tempo.pero' vista la vasca di valentina#70 sembrerebbe funzionare anche se altri hanno avuto problemi sui coralli.>:-(

valentina84
30-08-2012, 23:27
a me sinceramente esteticamente non piace per nulla ,e pure la qualita' costruttiva non e' eccellente vista dal vivo ,poi che funzioni non lo metto in dubbio perche' non ho avuto modo di vederne una in funzione su una vasca da parecchio tempo.pero' vista la vasca di valentina#70 sembrerebbe funzionare anche se altri hanno avuto problemi sui coralli.>:-(

Si ma io non ho la plafoniera di Poffo, io ho la vecchio modello con i led da 3 W

------------

Andrea perche' smonti???? che peccato :#O

dodarocs
31-08-2012, 00:02
Andrea ma non scherzare, ma che smonti....

savo69
31-08-2012, 09:05

Esteticamente può non piacere, non ha sicuramente un design accattivante di vertex o altre, ma sulla qualità costruttiva permettimi di dissentire. Quella di Valentina era la prima serie con i led da 3W e già lavorava bene, quelle nuove montano i led XM-L senza lenti ma con riflettori in policarbonato e ti posso garantire che dal punto di vista della qualità, sia della componentistica che della pura qualità dalle luce, è eccellente.
Riguardo all'estetica c'e' comunque la linea MODULA che a mio parere è esteticamente molto piacevole anche se dal punto di vista funzionale e pratico preferisco ancora la vecchia serie.
La prossima settimana spedisco la mia in acqualiving per un upgrade. Donato ha studiato la possibilità di integrare nella plafoniera anche dei t5 in modo da "tagliare" a proprio piacimento la luce dei led, creando una plafoniera ibrida.
Per concludere, chi ha avuto problemi con i coralli, li ha avuti per altre cause... non certo per la plafo a led... non voglio fomentare nuove polemiche oltre a quelle che già erano sorte ai tempi, ma non mi va nemmeno che si sparino le cose "ad minchiam" :-)

Wurdy
31-08-2012, 09:11

Che cacchio dici romano di nome Andrea??? non farlo !! :-(

Sandro S.
31-08-2012, 09:36
Per concludere, chi ha avuto problemi con i coralli, li ha avuti per altre cause... non certo per la plafo a led... non voglio fomentare nuove polemiche oltre a quelle che già erano sorte ai tempi, ma non mi va nemmeno che si sparino le cose "ad minchiam" :-)

Eviterei di dire certe cose, soprattutto quando tu non eri presente e mai visto le altre vasche dal vivo.
Molti utenti hanno dovuto rimandare indietro la plafoniera per molti difetti....sinonimo di qualità ?
io stesso avevo i riflettori staccati e sbeccati...led uv non funzionanti.

Puoi anche trovarti bene con la plafo ma non esagerare a dare giudizi sugli altri.

Il problema, e lo vedo spesso, è che quando va tutto bene si aprono post per fare i complimenti ma quando va male si rimane quasi tutti zitti e si mette la plafo sul mercatino.

Per il tuo upgrade..... ma acqualiving non ha chiuso ?

savo69
31-08-2012, 10:00
Eviterei di dire certe cose, soprattutto quando tu non eri presente e mai visto le altre vasche dal vivo.
Molti utenti hanno dovuto rimandare indietro la plafoniera per molti difetti....sinonimo di qualità ?
io stesso avevo i riflettori staccati e sbeccati...led uv non funzionanti.

Puoi anche trovarti bene con la plafo ma non esagerare a dare giudizi sugli altri.

Il problema, e lo vedo spesso, è che quando va tutto bene si aprono post per fare i complimenti ma quando va male si rimane quasi tutti zitti e si mette la plafo sul mercatino.

Ho scritto che non voglio fomentare polemiche e non lo faro'..... Il mio intervento non faceva riferimento alla tua prova e nemmeno chi ha scritto di qualcuno che ha perso i coralli lo ha fatto...
Ad ogni modo Poffo non mi pare abbia detto che vende la plafo perche' non va bene, e personalmente non mi pare di aver mai aperto post specifici e mirati a fare i complimenti (se non una volta a forwater che non c'entra a nulla con le plafoniere).
Io l'unico problema che ho avuto sulla mia plafoniera è stato che si scollavano i riflettori perche' il biadesivo utilizzato per incollarli non era adeguato. Donato mi ha inviato un rotolino di biadesivo diverso e da allora non si sono più scollati.
Con questo non dico che qualche plafoniera possa avere avuto qualche problema (non sono collaboratore di acqualiving e quindi non conosco i numeri dei rientri/resi), però nemmeno farla sembrare un ecatombe.
Sul fatto che abbia chiuso non lo so ma non mi risulta. Io ho parlato con Donato lunedi per prendere accordi per la spedizione e non mi ha detto niente in merito alla chiusura (se non riguardo alle vacanze estive), tra l'altro mi pare sia tutt'ora nella lista degli espositori di Cesena (magari tu in qualità di moderatore hai notizie in piu' in questo senso).
Ripeto, non voglio tornare a discutere e litigare sulla questione, però, così come trovo sbagliato osannare un prodotto quando non lo merita, trovo anche ingiusto sputare fango solo per presa di posizione.

Wurdy
31-08-2012, 10:42
tra l'altro mi pare sia tutt'ora nella lista degli espositori di Cesena

Acqualiving non sarà presente a Cesena, nell'elenco degli espositori è stata rimossa: http://www.acquaportal.it/acquabeach/espositori.htm

giangi1970
31-08-2012, 10:53
Non voglio intervenire sulla qualita' costruttiva o no delle Acqualiving!!!
NON me ne voglia Donato,ma essendo un'amico anche al di fuori dell'ambito prettamente lavorativo,non credo che mi mandera' a cagare...
Ma ultimamente e' assente e latitante per problemi ben piu' gravi al di fuori dell'azienda che riguardano la cerchia familiare.
Con cio' non voglio giustificare eventuali problemi o ritardi o altro...

savo69
31-08-2012, 11:40
Chiedo scusa.... io avevo guardato questa lista

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=382764&highlight=elenco+espositori

ed era ancora presente.

So che ha grossi problemi in ambito familiare, come dice Giangi, ma non mi ha parlato di chiusura dell'azienda. Siccome ci dobbiamo sentire la prossima settimana, proverò ad informarmi meglio.

Poffo
31-08-2012, 12:04

Sandro,ma famme capì una cosa.....
a te ti rode ancora il culo perchè non sei stato capace di gestire la plafoniera a Led che ti hanno inviato e hai perso la vasca durante la prova ufficiale,omettendo anche di dire che nello stesso periodo hai attaccato la vaschetta laterale che sicuramente ti ha portato scompensi con una piccola maturazione fottendo il tutto e invece al sottoscritto non ha dato problemi e dovrei farmene una colpa o cosa???
nò perchè questi tuoi attacchi specificatamente mirati alla mia persona cominciano a starmi sulle palle.
io smonto perchè me servono i sordi e ho un secondo figlio in arrivo....e quindi sono cazzi amari.
ora che ho messo tutti i miei fatti privati nel forum sei più tranquillo???

scusate lo sfogo e la terminologia usata.

Sandro S.
31-08-2012, 12:16
che sia il tuo caso o no non importa, non parlavo di te infatti ho detto "che spesso lo vedo" fare sul mercatino, che vengano rimesse in vendita le plafo a LED, quando sul forum si parla di plafoniere che durano 10 anni senza mai cambiare nulla...di ammortamento etc... e poi dopo 6 mesi si vende per un motivo o per un altro....anche assolutamente giustificati.
quindi conviene spendere 3000 euro per un plafo ? io ho ancora qualche dubbio.

mi spiace che tu lo prenda come fatto personale, ma non ti ho mai citato, quindi non capisco perchè tu abbia risposto in quel modo.

a me non rode proprio nulla... era una prova e quando le facciamo sappiamo che non deve andare per forza bene e come hai letto ho scritto sia in positivo che in negativo.

quindi no Andrea, non c'è l'ho con te.

savo69
31-08-2012, 12:25
Sandro, perdonami..... pero', se tu intervieni su un post dove si parla di acqualiving, citando la tua prova di acqualiving e fai affermazioni come quelle che hai fatto, non si capisce tanto bene che il tuo discorso e' generico.... La maggior parte delle plafo che ci sono in vendita sul mercatino (quella di Poffo a parte, per i problemi che ha esposto) non sono plafoniere da 3000 euro, ma plafoniere che hanno già qualche anno di vita (primi modelli di vertex ad esempio) ma soprattutto plafoniere cinesi pagate una miseria, se non addirittura plafoniere autocostruite.
Che Donato chiuda o no è marginale in questo momento, ma sta di fatto che un moderatore di un forum che fa affermazioni quantomeno ambigue su un ben preciso prodotto, crea all'azienda interessata notevoli problemi e/o danni economici. Dico moderatore non perche' un moderatore non possa esprimere giudizi, ma perche' sai meglio di me che i moderatori hanno un "peso" diverso dagli utenti standard nell'espressione delle proprie preferenze/affermazioni.

Fred94
31-08-2012, 12:37
Sandro, perdonami..... pero', se tu intervieni su un post dove si parla di acqualiving, citando la tua prova di acqualiving e fai affermazioni come quelle che hai fatto, non si capisce tanto bene che il tuo discorso e' generico.... La maggior parte delle plafo che ci sono in vendita sul mercatino (quella di Poffo a parte, per i problemi che ha esposto) non sono plafoniere da 3000 euro, ma plafoniere che hanno già qualche anno di vita (primi modelli di vertex ad esempio) ma soprattutto plafoniere cinesi pagate una miseria, se non addirittura plafoniere autocostruite.
Che Donato chiuda o no è marginale in questo momento, ma sta di fatto che un moderatore di un forum che fa affermazioni quantomeno ambigue su un ben preciso prodotto, crea all'azienda interessata notevoli problemi e/o danni economici. Dico moderatore non perche' un moderatore non possa esprimere giudizi, ma perche' sai meglio di me che i moderatori hanno un "peso" diverso dagli utenti standard nell'espressione delle proprie preferenze/affermazioni.

Pienamente d'accordo su tutto quello che hai scritto.
Anche io sono del parere che un moderatore con il suo "peso" nel forum non possa esprimere giudizi su "Marchi" come al tempo stesso non possa fare test di prodotti e collaborare con aziende del settore.
Questo è solo ed esclusivamente un mio parere, inoltre è una regola applicata su molti forum di settori diversi.

Sandro S.
31-08-2012, 12:48
Sandro, perdonami..... pero', se tu intervieni su un post dove si parla di acqualiving, citando la tua prova di acqualiving

sinceramente .....sei tu che hai tirato in causa gli altri.

scusa ma fammi capire ....con "chi ha avuto problemi" parlavi di te o tiravi in causa qualcun altro ?
io ti ho risposto perchè credevo non stessi parlando di te.

Poffo
31-08-2012, 12:49
mi spiace che tu lo prenda come fatto personale, ma non ti ho mai citato, quindi non capisco perchè tu abbia risposto in quel modo.

se lo scrivi sul mio post è ovvio e tacitamente risaputo che intendi includere anche me.

a me non rode proprio nulla... era una prova e quando le facciamo sappiamo che non deve andare per forza bene e come hai letto ho scritto sia in positivo che in negativo.

quindi no Andrea, non c'è l'ho con te.

però le cose vanno dette e dette bene......
quando hai fatto il test e c'erano tutti da Mauri a Zon il Piccinelli...ecc ecc,
nessuno ha mai menzionato che contemporaneamente alla prova della plafo hai aggiunto la vaschetta laterale con dsb che doveva maturare....questo non è mai stato detto e poi hai avuto danni alla vasca...
ritenendo la plafo l'unica colpevole....non è una giusta valutazione IMHO.

Sandro S.
31-08-2012, 12:51
Andre....ma tu dici? io sinceramente di maturazione ne ho vista poca, intendo alghe sia nella vasca che nel dsb.
ho visto coralli super bruciati sulle punte ma non credo si possa ricondurre alla vaschetta. #24

Poffo
31-08-2012, 12:59
ho capito e ne sono consapevole....ma almeno dillo...parliamone mettilo nero su bianco....se stiamo facendo una prova ufficiale che sia tutto chiaro e limpido.....che tutto sia spiegato perfettamente....senza creare ombre e dubbi in futuro...cosa che ad esempio potremmo alzare adesso ma non voglio assolutamente,poi la vaschetta può tranquillamente non centrare una beata mazza.
l'unica stronz....che hai fatto è stata di metterla al 100% subito senza aspettare un pò di ambientamento pur essendo stato avvertito da tutti quanti....
su questo sei stato secondo me un tantino superficiale....;-)
poi il resto sò solo chiacchiere.....

stefano79
31-08-2012, 13:26
la vasca di paolo(savo)mi sembra molto bella sicuramente i led portano una gestione diversa
della vasca che magari solo con il tempo si capisce ma sull'onesta e la limpidezza dell'utente (anche se l'ho conosciuto di persona per poche)ne sono piu che certo percio' se tecnicamente dice che e' ben fatta c'e' da crederci
per poffo e' una bellissima notizia quella di un nuovo arrivo e penso che da parte di tutto il forum non si puo' che fargli gli auguri per la bella notizia ed e' capibile che uno si privi di qualche piacere per una nuova vita che arriva
per cocis sono iscritto dal 2008 e non conoscendolo di persona posso solo dire che e' una persona preparata e che non manca di dare consigli a chi come me non e' cosi esperto si presta con il team milanese a fare prove sulla sua vasca per dare consigli a tutti noi e questo gli fa onore
e' un moderatore ruspante(passami il termone cocis:-D)se deve dare un giudizio lo da senza interessi e' questo e' un pregio
per fare un paragone mi ricorda un po il vecchio perry!

Maurizio Senia (Mauri)
31-08-2012, 14:03
Dai fate i bravi......basta batti beccare per i LED....... ricordiamoci che un Hobby........Auguri Andrea per il nuovo arrivo.;-)

Abra
31-08-2012, 14:15
Azz !! 1 poffo e 2 poffini in giro per Roma......nà tragedia :-D:-D

savo69
31-08-2012, 14:59

scusa ma fammi capire ....con "chi ha avuto problemi" parlavi di te o tiravi in causa qualcun altro ?
io ti ho risposto perchè credevo non stessi parlando di te.

Hai evidenziato tu stesso la frase che ho scritto.... non mi sembra di averti tirato in causa ne di aver nominato il nome, nik o topic....
Io ho semplicemente detto che chi ha avuto problemi con i coralli, non li ha avuti a causa delle plafoniere led....tutto qua.... c'e' un topic (uno dei tanti) aperto poco tempo fa (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=380669&page=8) di un ragazzo che è convinto di non poter allevare sps per "colpa" della sua plafoniera, e come lui ne ho letti parecchi di topic come questo.

Continuo a non capire il motivo per cui se una vasca con led non gira, e' colpa dei led, una vasca senza led che non gira e' colpa dell'acquariofilo. #24#24

Prima dicevi che vengono aperti topic per dire che va tutto bene e non vengono aperti topic quando le cose vanno male.... io sinceramente ho l'impressione opposta. Cioe' si sta ad aspettare come dei cecchini che qualcuno che monta led abbia dei problemi per poi scagliarsi contro. E' solo una mia impressione eh :-) pero' mi pareva giusto dirla.

Ad ogni modo come dice il buon mauri, smettiamola di litigare per i led :-) non ne vale la pena

P.S. E' la prima volta che vedo intervenire mauri a moderare una discussione sui led :-D:-D:-D:-D
Scherzo mauri , ovviamente #70#70 Quando sei disponibile mandami un mp che vengo a cesoiarti un po' la vasca -42

IVANO
31-08-2012, 15:37
Secondo me ogni 10 discussioni dei led mauri su 9 ci va a gamba tesa e su una fa il mod😃😃😃😃

Poffo
31-08-2012, 16:25
la vasca di paolo(savo)mi sembra molto bella sicuramente i led portano una gestione diversa
della vasca che magari solo con il tempo si capisce ma sull'onesta e la limpidezza dell'utente (anche se l'ho conosciuto di persona per poche)ne sono piu che certo percio' se tecnicamente dice che e' ben fatta c'e' da crederci
per poffo e' una bellissima notizia quella di un nuovo arrivo e penso che da parte di tutto il forum non si puo' che fargli gli auguri per la bella notizia ed e' capibile che uno si privi di qualche piacere per una nuova vita che arriva
per cocis sono iscritto dal 2008 e non conoscendolo di persona posso solo dire che e' una persona preparata e che non manca di dare consigli a chi come me non e' cosi esperto si presta con il team milanese a fare prove sulla sua vasca per dare consigli a tutti noi e questo gli fa onore
e' un moderatore ruspante(passami il termone cocis:-D)se deve dare un giudizio lo da senza interessi e' questo e' un pregio
per fare un paragone mi ricorda un po il vecchio perry!

Dai fate i bravi......basta batti beccare per i LED....... ricordiamoci che un Hobby........Auguri Andrea per il nuovo arrivo.;-)

Azz !! 1 poffo e 2 poffini in giro per Roma......nà tragedia :-D:-D

Andre....ma tu dici? io sinceramente di maturazione ne ho vista poca, intendo alghe sia nella vasca che nel dsb.
ho visto coralli super bruciati sulle punte ma non credo si possa ricondurre alla vaschetta. #24

Secondo me ogni 10 discussioni dei led mauri su 9 ci va a gamba tesa e su una fa il mod😃😃😃😃

ragazzi.....
io ve vojo bene....ma è un periodo detto "ad-minchiam".....quindi se vi rispondo "male".....capitemi:-)):-)):-)):-))
spero di non dover smontare...e sinceramente spero di tenermi la plafo.....e tutto il resto.....però è dura....altrochè ;-)

CILIARIS
31-08-2012, 18:35
andrè famo così te faccio vende la plaffo a leddi ma te tieni la vasca con nà bella pafflo t5:-D:-D:-D:-D

ZON
31-08-2012, 19:04
ecco bravo PAolo...convincilo tu.. :-D

poi ripeto mi fate vedere una vasca con gli XML che GIRA...che va da un po??

non parlo solo di aqualiving..parto di tipo di led.

Paolo Piccinelli
01-09-2012, 18:17
Poffo, vecchio inseminatore!

Congratulazioni per il nuovo arrivo! #70

Speriamo assomigli alla madre :-d

LOLLO77
02-09-2012, 13:19
grande Poffo ti capisco
e posso capire il tuo discorso

congratulazioni per il nuovo arrivo

GROSTIK
02-09-2012, 14:12
congratulazioni per il nuovo arrivo :-))

dodarocs
02-09-2012, 14:19
Auguri per il nuovo arrivo, meglio un puffetto che la vasca.;-)

dario de vitofranceschi
02-09-2012, 15:31
auguroni per il secondo ....

per esperienza personale di posso dire che due non è molto peggio che uno ..... per fare una metafora è come quando in florida una tempesta tropicale diventa uragano .... in breve: è comunque un casino!

maxcc
02-09-2012, 15:53
auguroni Andrea ;-)

savo69
03-09-2012, 10:23
Naturalmente mi unisco anche io agli auguri ad Andrea per il nuovo arrivo ;-)

Comunque, per correttezza d'informazione: Ho chiamato Donato per accordarmi sulla spedizione per l'upgrade della mia plafoniera ed ho chiesto informazioni in merito alla voce che gira sulla sua chiusura. Ebbene, mi ha fermamente confermato che NON E' ASSOLUTAMENTE VERO CHE CHIUDE!
Ha solo disdetto la presenza all'Acquabeach per motivi che ora non sto a dire, ma che, peraltro, condivido pienamente.

Marco AP
03-09-2012, 10:58

Comunque, per correttezza d'informazione: Ho chiamato Donato per accordarmi sulla spedizione per l'upgrade della mia plafoniera ed ho chiesto informazioni in merito alla voce che gira sulla sua chiusura. Ebbene, mi ha fermamente confermato che NON E' ASSOLUTAMENTE VERO CHE CHIUDE!
Ha solo disdetto la presenza all'Acquabeach per motivi che ora non sto a dire, ma che, peraltro, condivido pienamente.

Preciso, perchè poi qui si passa sempre per "santi" che Acqualiving non ha disdetto nulla ufficialmente, ma è stata esclusa dell'evento dopo che alla comunicazione dell'emissione della fattura da parte del Tarta Club italia, la suddetta ditta esclamava, a poco più di un mese dall'evento "aspettate a fare la fattura che non sappiamo se possiamo partecipare". Alchè sono stato avvisato dal Tarta Club Italia e ho cercato, inutilmente, di mettermi in contatto con Donato con qualsiasi mezzo. Nessuna risposta è perventua e Acqualiving è stata esclusa dall'evento dopo che per mesi è stata pubblicizzata in ogni dove la sua presenza (stessa cosa era successa lo scorso anno oltretutto...)

Mi fa piacere che Acqualiving non abbia chiuso, così avrà modo di saldare quanto prima i debiti (non indifferenti) che ha con AcquaPortal Communication S.r.l.. Anche a questo si riferisce la rimozione della sezione Acqualiving da questo forum, visto e considerato che di pubblicità non pagata ne è stata fatta anche troppa e magari si eviterà di far pagare all'utente finale costi aggiuntivi riferiti alla promozione di un prodotto che non sono stati pagati.

Questo vi dovevo.
Ciao.

billykid591
03-09-2012, 22:28

Preciso, perchè poi qui si passa sempre per "santi" che Acqualiving non ha disdetto nulla ufficialmente, ma è stata esclusa dell'evento dopo che alla comunicazione dell'emissione della fattura da parte del Tarta Club italia, la suddetta ditta esclamava, a poco più di un mese dall'evento "aspettate a fare la fattura che non sappiamo se possiamo partecipare". Alchè sono stato avvisato dal Tarta Club Italia e ho cercato, inutilmente, di mettermi in contatto con Donato con qualsiasi mezzo. Nessuna risposta è perventua e Acqualiving è stata esclusa dall'evento dopo che per mesi è stata pubblicizzata in ogni dove la sua presenza (stessa cosa era successa lo scorso anno oltretutto...)

Mi fa piacere che Acqualiving non abbia chiuso, così avrà modo di saldare quanto prima i debiti (non indifferenti) che ha con AcquaPortal Communication S.r.l.. Anche a questo si riferisce la rimozione della sezione Acqualiving da questo forum, visto e considerato che di pubblicità non pagata ne è stata fatta anche troppa e magari si eviterà di far pagare all'utente finale costi aggiuntivi riferiti alla promozione di un prodotto che non sono stati pagati.

Questo vi dovevo.
Ciao.

Scusa l'OT Marco ma a proposito di sezioni...più che altro una domanda ma la sezione reef system (che poi sarebbe stata di leo di exotica)....come mai è ancora presente?.....mi risulta (se non sbaglio) che non esista più o comunque non operi....fine OT

K-Killer
04-09-2012, 09:23

Questo vi dovevo.
Ciao.

Scusa l'OT Marco ma a proposito di sezioni...più che altro una domanda ma la sezione reef system (che poi sarebbe stata di leo di exotica)....come mai è ancora presente?.....mi risulta (se non sbaglio) che non esista più o comunque non operi....fine OT

Dovrebbe operare ancora se non ricordo male dal post di spiegazione di Leo con "perchè ho chiuso reef system" o qualcosa del genere,solamente che la ditta si chiama friultech. Però non so se sono ancora in produzione o cosa...so solo che sono sotto friultech ora...

Marco AP
04-09-2012, 11:54

Questo vi dovevo.
Ciao.

Se non ricordo male la friulitech mi chiese di non chiudere la sezione. Vedo però che non è usata, quindi non escludo che prossimamente venga rimossa. Grazie per la segnalazione ;-)

DanyVI76
05-09-2012, 13:28
Comunque, per correttezza d'informazione: Ho chiamato Donato per accordarmi sulla spedizione per l'upgrade della mia plafoniera.....

Ma te ti ha risposto?
Io son due anni che aspetto un trasformatore....chiamato, messaggiato e mo' mi son rotto le balle di aspettare una cosa che mai arriverà (a me come a tanti altri!), anche perchè al telefono non ha più risposto!
Fino a che rispondeva però aveva ogni volta una versione diversa.....una volta ha perso l'indirizzo, una volta ha avuto problemi, una volta aveva pronto il pacco, una volta se l'era perso, un'altra volta si era riperso il mio indirizzo ed un giorno mi ha detto che stava andando in posta a spedirlo......stà di fatto che il trasformatore per la plafo non è mai arrivato.
Eppure gli avevo anche chiesto di mandarmi le caratteristiche del trasformatore in maniera da arrangiarmi ed adattarne uno.....ma niente!
Mi spiace che non ci sia a Cesena perchè avevo già impacchettato la plafo per rendergliela più che volentieri.

CILIARIS
05-09-2012, 13:33
Comunque, per correttezza d'informazione: Ho chiamato Donato per accordarmi sulla spedizione per l'upgrade della mia plafoniera.....

Ma te ti ha risposto?
Io son due anni che aspetto un trasformatore....chiamato, messaggiato e mo' mi son rotto le balle di aspettare una cosa che mai arriverà (a me come a tanti altri!), anche perchè al telefono non ha più risposto!
Fino a che rispondeva però aveva ogni volta una versione diversa.....una volta ha perso l'indirizzo, una volta ha avuto problemi, una volta aveva pronto il pacco, una volta se l'era perso, un'altra volta si era riperso il mio indirizzo ed un giorno mi ha detto che stava andando in posta a spedirlo......stà di fatto che il trasformatore per la plafo non è mai arrivato.
Eppure gli avevo anche chiesto di mandarmi le caratteristiche del trasformatore in maniera da arrangiarmi ed adattarne uno.....ma niente!
Mi spiace che non ci sia a Cesena perchè avevo già impacchettato la plafo per rendergliela più che volentieri.

dany quale plafo a led hai quella con i 3w prima serie con gli alimentatori separati? se è quella te lo porto io uno a cesena#36##36##36# basta che me lo ricordi un paio di gg prima

DanyVI76
05-09-2012, 18:21
dany quale plafo a led hai quella con i 3w prima serie con gli alimentatori separati? se è quella te lo porto io uno a cesena#36##36##36# basta che me lo ricordi un paio di gg prima

No Paolo, ho una plafoniera di quelle a barra (solo attinica).
Ora sono in ferie una settimana, ma quando torno ti mando un mp col modello o una foto per capire di che si tratta e così mi dici se quello che hai tu può andare bene.
Intanto grazie :-)

CILIARIS
05-09-2012, 18:24

No Paolo, ho una plafoniera di quelle a barra (solo attinica).
Ora sono in ferie una settimana, ma quando torno ti mando un mp col modello o una foto per capire di che si tratta e così mi dici se quello che hai tu può andare bene.
Intanto grazie :-)

ok #70