Visualizza la versione completa : Plafoniera T5
salvoblack
09-02-2012, 15:11
Buongiorno a tutti, volevo chiedere consiglio.
Ho intenzione di applicare un miglioramento al mio acquario juwel vision 180 mettendo una plafoniera. L'acquario monta "di serie" due T5 da 35 watt, una bianca ed una blu, a cui ho aggiunto i riflettori per migliorare un po'. Visto che i coralli non riescono a "spolipare" bene, mi sono deciso ad acquistare una plafoniera. Il punto in questione è questo:l'acquario misura 92 cm, mentre le plafoniere sono da 100 cm. Come risolvo la cosa?
Il mio negoziante di fiducia mi ha proposto una 6x39 watt T5 (circa 270 euro), credete che possa andare bene per tentare di allevare tra qualche mese anche qualche corallo duro?
Se risultano adattabili, vorrei sapere dove posso comprarla, posto che acquistandola online potrei risparmiare.
Grazie dei consigli che vorrete darmi.
con 6x39 puoi allevare sps ma deve essere una buona plafo con riflettori singoli e ventoline di raffreddamento ;-)
io terrei d'occhio pure il mercatino ;-)
Ciccio66
09-02-2012, 16:10
Si è vero....ma alcuni hanno dei prezzi molto alti per non dire superiori dal nuovo....
Scusate l'OT ma a volte mi sento preso per i fondelli....
Ciao ne
Si è vero....ma alcuni hanno dei prezzi molto alti per non dire superiori dal nuovo....
Scusate l'OT ma a volte mi sento preso per i fondelli....
Ciao ne
nel mercatino e vero a volte si leggono richieste assurde da parte di chi vende come anche da parte di chi compra ;-)
non ditelo a me che ne sto cercando una da un mese e non si trova..ne nuova ne sul mercatino (almeno 10 tubi)
Ciccio66
09-02-2012, 19:28
Cosa cerchi?
OT chiuso
Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk
10 - 12 - 14 tubi di marca...solite caratteristiche riflettore singolo ventole vetro ecc ecc.
salvoblack
10-02-2012, 11:57
Io sto dando un'occhiata in questi giorni, ma con le ventole sui siti on line non ne trovo nessuna (oppure non lo specificano). Mi sa che devo mettermi a cercare sui siti dei produttori i singoli modelli. Il punto è che in questo periodo non ho un budget molto alto... Ne ho trovate alcune che mi paiono interessanti, ma di ventole nessuna traccia. Date un'occhiata per favore:
http://www.ebay.it/itm/PLAFONIERA-LUCI-ACQUARIO-ALLUMINIO-HLD-950C-HQI-150W-LED-2-NEON-T5-ATTINICO-/280821492989?pt=Acquari_Pesci_e_Tartarughe&hash=item416243ecfd
http://www.ebay.it/itm/plafoniera-t5-8x39-w-per-acquario-10000-k-100-cm-/150751387505?pt=Acquari_Pesci_e_Tartarughe&hash=item23197b9f71
http://www.ebay.it/itm/SUNSUN-PLAFONIERA-2x150W-HQI-T5-LED-LUNARI-ACQUARIO-/350255734991?pt=Acquari_Pesci_e_Tartarughe&hash=item518cde60cf
Grazie.
PS: l'ultima, quella della sunsun ha le ventole. La prima mi sembra la stessa plafoniera, ma usata. Avete notizie della durata delle lampade? Grazie.
Non ha le ventole mi spiace e scusa se te lo dico..per me sono schifezze di plafo.
Un consiglio non buttare soldi piuttosto mettili via e compra roba seria ..piuttosto trovala usata
salvoblack
17-02-2012, 12:13
Grazie per i consigli. A questo punto, da un giro in rete, ho visto che i prezzi di plafoniere di livello buono sono per me un po' altini. Avete per caso qualche link/modello da suggerirmi (anche frutto di esperienza personale) che riesca a coniugare le mie esigenze di budget con una qualità sufficiente?
La lunghezza del mio acquario è di 92 cm
Grazie, Salvo.
Hai visto le plafo della Blau? certo non sono le Ati ma risparmi un po
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |