Visualizza la versione completa : legno naturale vs legno in resina
il dilemma è utilizzo il naturale ma poi corro il rischio che marcisca o che si deteriori velocemente?
o utilizzo quello finto così non mi da problemi essendo inerte ma magari perdo in bellezza?
devo ammettere che mi attira una bella radice dimangrovia in resina.-:33
cosa mi dite?#17
bettina s.
09-02-2012, 13:15
La radice in resina presto o darti si riempi nelle di residui nerastri che la rendono meno affascinante, meglio andare su quelle vere prese nei negozi di acquaristica, però, non in natura.
Non marciscono e rilasciano sostanze benefiche per i pesci che sono i tannini che hanno proprietà antibatteriche.
Hanno la caratteristica di ambrare più o meno l'acqua, ma al "problema", se per te dovesse esserlo, si ovvia con cambi regolari.
quindi quelli dei negozi sono più durevoli
perchè sicuramente non saranno eterni....ma almeno che facciano qualche anno
anche a me tira una bella radice di mangrovia in resina :-D
secondo me i legni naturali sono più belli, durano anche parecchi anni senza problemi.. io ne ho uno in vasca da 8 anni ed è tuttora ancora integro ma una bella radice di mangrovia che faccia da nascondiglio ai miei Discus la metterei volentieri.
io la farei con il fai-da-te se fossi un abile manuense ma non so se sia poi così bella da vedere.
e non saprei neanche come iniziare.. (se avete suggerimenti o link sono ben accetti)
Johnny Brillo
09-02-2012, 14:50
Naturale naturale, è tutta un'altra cosa e come ti ha detto Bettina fa anche bene ai pesci.
ma c'è un tipo di legno naturale da negozio che colori l'h2o?
o altrimenti bollendolo perde i tannini?-28d#
Mirko_81
09-02-2012, 17:33
i legni di manila colorano l'acqua anche dopo essere stati bolliti
scusate mi sono spiegato male!#06
volevo sapere se c1è un tipo di legno che non dia troppi problemi coi tannini
e che magari duri anche molto nell'h2o.
Johnny Brillo
09-02-2012, 20:51
Non ho capito che problema dovrebbero darti i tannini, comuque i legni che la colorano di meno (quasi niente) sono i driftwood mentre quelli che la colorano di più sono i mopani.
leggevo che le radici e i legni di sumatra dovrebbero essere quelli che colorano di meno
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |