Visualizza la versione completa : URGENTE! Guppy maschio sta morendo!! Batteri??
Ciao a tutti, avevo già iniziato questo messaggio: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=350664 dove troverete foto e informazioni e ne ho aperto un altro per far rispondere il prima possibile tutti perché la situazione è grave!
La coda sta peggiorando sempre più, infatti ho allontanato il pesce rosso che avevo associato alla causa della coda mangiata ma non è così, i tagli ci sono ancora e adesso ha iniziato a fare cacca filamentosa, solo lui però. le guppy femmine stanno benissimo e sono vicine al parto.
Il colore del maschio stà diminuendo sempre più, sta molto fermo e nuota poco. Oggi li ho fatto 2 volte il bagno in una bacinella con il sale. Lo nutro con il cibo per pesci tropicali della sera quello fatto a granuli e a volte piselli, carote, zucchine o artemie. Il cibo ne do 1 volta al giorno.
Aiutatemi perché anche la scorsa volta mi morì il maschio nello stesso modo, prima la coda e poi la morte e successivamente le due femmine. Adesso non vorrei che succedesse ancora!!
L'acquario è avviato da 2 mesi, i valori sono stabili (leggeteli nel link) e il pesce ce l'ho da 3 settimane!
Slash_ste
09-02-2012, 15:31
che altri pesci hai nella vasca?
Sei proprio sicuro che non sia stato il pesce rosso?
si sono sicuro! scusate se mi incavolo però adesso è accasciato su una pianta che respira affannato e vi ho dato tutte le informazioni nel link, basta leggere per non fare domande ovvie! no non è il pesce rosso, l'ho tolto 3 giorni fa!!!!!!! che cavolo devo fare??? alzare la temperatura? toglierlo? farli il bagno con il sale??? aiuto!!!!!!!!!!!
Allora aiuto!!sta morendo!!
ma questa non è una categoria per le cose urgenti? io pi che scrivere ogni 5 minuti cosa devo fare?? mi sta morendo e non so cosa fare!
rispondete a tutti i messaggi tranne che al mio! aiuto davvero!!!! è in un angolo e agonizza e basta!
Ciao!La corrosione della coda è dovuta a condizioni igieniche non adeguate(dalle foto il pesce sembra essere vispo e senza malattie cutanee,tranne sulla coda...),quindi fai un bel cambio d'acqua con acqua alla stessa temperatura di quella della vasca(e assicurati di farli spesso i cambi!).
Poi c'è da dire che la quasi totalità di noi acquariofili ha perso una caterva di guppy agli inizi,dovuta all'acquisto di soggetti malati(all'inizio non avevamo ancora "occhio" nel distinguere soggetti sani da quelli malati) o anziani(se tenuti ad alte temperature i guppy campano un annetto),assenza di acclimatamento e vasca poco matura,quindi a questo punto non posso dirti altro "mi dispiace" e che ti rifarai con i prossimi(o con i figli che nasceranno!!!)#70
wrong calma...nell'altro topic ti era stato spiegato come fare per la coda. Se il pesce ora è a questo punto difficile recuperarlo.
Avevi cambiato acqua? non può dall'oggi al domani essere arrivato in fin di vita, ci sarà stata qualche avvisaglia e qualche altro disturbo, non di muore per corrosione della coda.
Il pesce mangiava? le feci com'erano?
Il pesce mangiava fino a ieri sera, l'acqua l'ho cambiata e aggiunta sia oggi che 3 giorni fa. Il pesce stava bene ed era vispo, ha iniziato solo ieri sera. Per la coda avevo fatto dei bagno con il sale ma da un giorno all'altro la coda é peggiorata tantissimo. Le feci erano filamentose solo da ieri,prima erano normalissime sul marrone scuro o chiaro e non rimanevano attaccate. Scusate se sono nervoso ma non so cosa stia siccedendo e so che le prime volte capita ma dispiace tanto vederlo così. Ho preso anche del biocondionatore,ho sifonato bene il fondo e tolto qualche pianta morta ecc.
Scusate la mia arroganza ma voglio solo capire cosa ho sbagliato per non farlo accadere piu! Com'e temperatura 23/24 va bene?
Purtroppo con i guppy ti devi abituare :-( sono talmente dopati alla fonte che è difficile tenerli sani in vasca.
Quello che puoi fare ora è separarlo e tenerlo sui 24°
Se mangiasse potresti tentare con delle verdure+aglio. Somministrare un farmaco ora mi sembra inadeguato.
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=223017
sbollento anche l'aglio? speriamo che ce la faccia per domani mattina! però non mangia ;( boh forse se separato si
------------------------------------------------------------------------
se con questi tipo di pesci è così allora è meglio aspettare che cresca l'avannotto e aspettare la figliata di queste due guppe, almeno nasceranno pesci sani e non da chissà dove!
siccome mi è successo già che prima il maschio perde parte della coda e poi muore, dato che mi morirono dopo anche le femmine, non è che potrebbe succedere ancora? il negozio è diverso da quello di prima e anche i colori dei guppy (non so se cambia qualcosa) l'altri avevano la coda azzurra e quatti rossa. Come potrei fare per prevenire la morte delle femmine?
L'aglio non bollito, crudo, ridotto in pappa.
Ci sono buone probabilità che quelli nati in vasca vengano su sani. Devi solo e sempre cercare di tenere l'acqua il più possibile pulita e buon cibo alternato a verdure e vitamine,
Ok,cercherò di fare così. Ma le vitamine come?
Compri quelle uso acquariofilo e segui le istruzioni. Le trovi in tutti i negozi.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |