PDA

Visualizza la versione completa : Cosa stranissima con aquatronica !

tonyraf
09-02-2012, 01:17
Salve,
Possiedo aquatronica da un annetto circa e non mi era mai capitata una cosa simile.
Mi affaccio in salone e vedo la luce spenta......mah ! Stupore !
Provo ad impostare la presa della plafo su "on" e si accende.
Con la luce accesa noto che ci sono le pompe e lo skimmer spenti.
Vado nei programmi dei timer delle varie prese e si sono cancellati tutti i settaggi.
Allora reimposto nuovamente i timer e controllo le impostazioni del livello e temperatura. Queste ultime sono rimaste intatte !
E se mi si cancella tipo il controllo livello o temperatura ? Che mi succede ? Mi allago o mi si abbassa la temp e muore tutto !!!!!!

Non me l'ha mai fatta una cosa simile !
E non c'è stato nessun acceno di mancanza di tensione !
Anche se in passato quando salta la rete elettrica, il sistema riprende a funzionare e la centralina mi segna "black out" e va tranquillamente !

È mai capitato a qualcuno una cosa simile ??
Mi fa spavento !!!!
Quando si dice che la tecnologia puó ritorcersi contro..........!

By iPhone using Tapatalk

ALGRANATI
09-02-2012, 08:20
mai successo ma mi tocco.

DanySky
09-02-2012, 08:42
Cosa non buona... Bisogna trovare la causa... Mi sembra strano che non sia successo nulla...

Ciao DanySky

Digitato precariamente con iPhoneSky 5S
usando Tapatalk

dhave
09-02-2012, 09:33
E se mi si cancella tipo il controllo livello o temperatura ? Che mi succede ? Mi allago o mi si abbassa la temp e muore tutto !!!!!!

Per il livello la capacità della vasca di osmosi deve essere tale da poter essere contenuta tutta in sump, anche nel caso di blocchi il relè che stacca la pompa.

PEr la temperatura, basta settare il termostato del riscaldatore 1-2° sopra la temperatura impostata nel controller.
Nel caso hai paura che invece scenda... può capitare anche nel caso si rompa il riscaldatore. Io ne ho installato uno più piccolo impostato a 1-2° sotto la temperatura impostata nel controller. L'ho preso più piccolo perchè metti si inceppi o stari, ti porta su troppo la temperatura.

tonyraf
09-02-2012, 11:33
Grazie dhave !
Ma cmq è una cosa che non dovrebbe fare ! O sbagio ?
Non dovrebbe esserci necessità di preoccuparsi quando si acquista un aggeggio del genere !

Cmq non ho sump e per sicurezza al rabocco ho un secondo galleggiante posto un po più alto che mi toglie l'alimentazione alla pompa se si inceppa quello di aquatronica !
Per la temp non ho nulla di precauzione. Prima o poi metteró un'altro riscaldatore x emergenza!
Ma x le pompe e skimmer? Si era spento tutto!

Ma secondo te cosa puó essere successo ?
Perchè la centralina ha cancallato tutti i timer ?

By iPhone using Tapatalk

Achilles91
09-02-2012, 11:54
strana come cosa

ma adesso va bene o lo ha rifatto

tonyraf
09-02-2012, 12:21
strana come cosa

ma adesso va bene o lo ha rifatto

Da quando li ho reimpostati funziona !
Ma voi x le spine che devono lavorare h24 avete impostato l'orario: 00:00 e l'altro 24:00 ?
Così funziona da un'anno !

By iPhone using Tapatalk

SamuaL
09-02-2012, 12:53
anche a me ogni tanto da i numeri........ tra un pò tiro tutto nella neve
------------------------------------------------------------------------
tonyraf i miei blackout durano appena un secondo poi riparte tutto.. mi hanno già cambiato la ciabatta ma ogni tanto lo fa..

qualche settimana fa si è bloccato due volte.. ieri mattina avevo il livello in sump più basso di 10cm e la centralina diceva livello OK..

le prese accese h24 io le ho proprio tolte da aquatronica. io ci uso solo le luci, temperatura e livello

Sandro S.
09-02-2012, 13:12
mai successo ma mi tocco.

idem....anche se ho avuto i miei problemucci.

tonyraf
09-02-2012, 13:37
Ah, bellissimo !!!!!
Quindi sta cacchio di aquatronica li da i numeri ogni tanto !!!!!

Praticamente ti da la possibilità di gestire qualsiasi cosa in acquario, ma è pericoloso farlo........carino !!!!!

È vero che si rischia anche con apparecchiature meccaniche o economiche......ma almeno non si spende un patrimonio......

By iPhone using Tapatalk

GROSTIK
09-02-2012, 13:45
prova a contattare aquatronica nella sezione aziende ... ;-)
anch'io ho aquatronica e mai uvuto questo tipo di problemi .... mi gratto alla grande ..... #13

SamuaL
09-02-2012, 14:17
I blocchi più pericolosi li ho avuti un paio di settimane fà.. si era bloccato ed era rimasto "congelato" alla situazione di quel momento: livello e riscaldatore acceso! #28b

prova ad aggiornarlo.. spesso risolve la situazione

Buran_
09-02-2012, 16:15
vi do un consiglio, controllate cosa vedete sul display alle 20:00, un circuito interno fa un check a quell'ora ed i problemi possono verificarsi allora. In particolare controllate lo stato delle pile ...

Sandro S.
09-02-2012, 16:18
vi do un consiglio, controllate cosa vedete sul display alle 20:00, un circuito interno fa un check a quell'ora ed i problemi possono verificarsi allora. In particolare controllate lo stato delle pile ...

o bella questa non la sapevo...questa sera controllo ;-)

tonyraf
09-02-2012, 16:18
Tu l'hai aggiornato ? S'è risolto ?
Lo aggiornai all'ultima versione quando lo montai.....ora vedo se c'è un'altra versione.
Casomai chiedo ai tecnici di aquatronica !
Intanto mi gratto alla grande anche io che non succeda più !!!!!! Sgrat sgrat !!

By iPhone using Tapatalk

tonyraf
09-02-2012, 16:30

Grazie. Stasera controlleró !
Cosa dovrei notare alle 20:00 ?
Qualche scritta in particolare ?

Le pile.......beh, potrei anche sostituirle se sono loro il problema.....no ?

By iPhone using Tapatalk

Buran_
09-02-2012, 16:34
io l'ho scoperto perchè tempo fa puntualmente la sera il display iniziava a lmpeggiare e si bloccava... dovevo resettare e farlo partire ed il servizio di assistenza aquatronica non sapeva cosa fosse e voleva che mandassi a loro tutto il controller. Ovviamente non avevo nessunissima intenzione di farlo, mi bloccava tutto senza controller e quindi feci attenzione a cosa succedeva e notavo che puntualmente alle 20:00 si bloccava tutto. Provai a staccare le batterie e farlo funzionare senza e andò bene. A questo punto parlai al telefono con un tecnico aquatronica che si ricordò di questa cosa del check interno fatto alle 20:00 e così determinammo che erano le batterie guaste

tonyraf
09-02-2012, 16:59
Ok, credo saremo in molti ad aspettare le 20:00 !
A stasera......

By iPhone using Tapatalk

bigjim766
09-02-2012, 18:19
cambia la batteria

DanySky
09-02-2012, 19:12
Saranno le 20:00 di fuoco questa sera!

Ciao DanySky

Maldestramente picchiettato su iPadSky 3 usando Tapatalk

tonyraf
09-02-2012, 22:38
Cazzarola, mi sono dimenticato !!!!!!!
Voi ? Avete notato qualcosa ?

maurofire
09-02-2012, 23:00
prova ad aggiornare il software ed il controller.

marco silveri
09-02-2012, 23:01
Non sapevo avesse delle batterie, sono all'interno del controller ?

jjohnny
09-02-2012, 23:19
Non sapevo avesse delle batterie, sono all'interno del controller ?

Beh per forza le ha, per esempio senza quelle nn potrebbe mantenere l'ora

Achilles91
10-02-2012, 11:39
il mio non ha fatto niente di strano sgrat sgrat