Entra

Visualizza la versione completa : consigli!!!!!

Mino-89
09-02-2012, 00:48
Salve volevo chiedere un consiglio ....dato ke sono alle prime armi ho un acquario di 50 lt molto piantumato quasi nn si vede più il fondo, seguo un programma di fertilizzazione ..... spiegato la situazione vengo alla domanda allora vorrei acquistare un pianto co2 dqto ke ho uno della tetra quello con diffusore verde schiedendo un po in giro e dal mio negoziante di fiducia mi hanno consigliato un askoll co2system ma il prezzo è un po altino il mio negoziante ha detto ke a listino costa 100 €ma mi faceva un po di sconto ma è yn prezzo un po alto e così girando un po su internet ho trovato un impianto KIT CO2 FLORATECH OTTAVI completo ad un prezzo abbordabile e mi chiedevo se ho gli stessi effetti di quello dell'askoll e se posso montare anke altre bombole di altre marche .....grazie in anticipo .....

alex369
09-02-2012, 03:09
Prova a scriverci quali piante hai e il programma di fertilizzazione che segui, magari non ce n'è bisogno della co2...
Ma per avere il fondo coperto sono piante cresciute o tantissime piante diverse? Le poti regolarmente?

Dai un'occhiata anche a questo
http://www.ilregnodellanatura.it/dettagli.php?id_art=93

PS. cerca di scrivere senza "K" e abbreviazioni, hai tutto il tempo del mondo per esporre il problema, in questo modo sarà più chiara la comprensione e piacevole la lettura :)

Mino-89
09-02-2012, 09:36
Allora come fertilizzante uso quello della dennerle il sett cpmposto da fertilizzante che deve essere usato ogni 7 giorni ,ogni 15 e ogni 30 , le piante sono molte e diverse, la vasca è nuova da poco avviata quindi ho potato un paio di volte e le piante ke ho sono ludwigia glandulosa cryptocorine muschio di java, cladofora, echinodorus, lileopsis, progestemon, limnophila , hydrocotyle, anubias, rotala rotundifolia...

Mino-89
09-02-2012, 10:45
Si l'ho visto anke questo ma la bombola è un po piccola e il diffusore è un po ingombrante con lo stesso prezzo prendo quello con la bombola da 500 g completo di tutto ...... che mi consigli

Mino-89
12-02-2012, 11:34
comunque ho preso l'askoll starter , ora penso che nn dovrei avere problemi giusto????

alex369
12-02-2012, 12:40
Facci sapere come ti trovi e regola bene il tutto (co2 + programma fertilizz.) #70

Mino-89
14-02-2012, 11:47
adesso va molto meglio le piante crescono molto più velocemente come la rotola e tutte le piante hanno un colore più intenso e cosa più importante producono molto più ossigeno le piante infatti i pesci stanno meglio ...... cmq l'ho regolato su 6-7 bolle al minuto per una quantità di 40 mg di co2 per litro secondo l'indicatore di co2 della dennerle , in più cosa molto importante sono riuscito ad equilibrare il ph che adesso è sette ed è l'ideale per la mia vasca di comunità ..........