Visualizza la versione completa : consiglio pesci
vorrei allestire un acquario da circa 75l vorrei un consiglio su i pesci da me scelti:
6 guppy -> 2 maschi e 4 femmine
4 Corydoras aeneus
e in seguito inseguito a vasca ben avviata una coppia di mikrogeophagus altispinosus
ph 8
kh 7
gh 8
no2 0
no3 10
metterei un impianto co2 per acidificare e fertilizzare le piante che ne dite?
vorrei allestire un acquario da circa 75l vorrei un consiglio su i pesci da me scelti:
6 guppy -> 2 maschi e 4 femmine
4 Corydoras aeneus
e in seguito inseguito a vasca ben avviata una coppia di mikrogeophagus altispinosus
ph 8
kh 7
gh 8
no2 0
no3 10
metterei un impianto co2 per acidificare e fertilizzare le piante che ne dite?
inizierei con un trio di guppy,tanto poi in breve tempo non saprai più dove metterli:-D
i tuoi valori sono buoni per i poecilidi(forse le durezze sono un pò al limite),ma non puoi tenere insieme nella stessa vasca le due specie contemporaneamente.....vogliono valori diversi,acqua dura e basica per i guppy e ph neutro e acqua tenera per il ram boliviano
avevo letto che il ram aveva bisogno di un ph fino a 7.5 e gh fino a 15 mentre con i guppy gh maggiore di 12 e ph fino a 8 pensavo potesse andare.. comunque con cosa potrei sostituire i ram portaspada? altri?
avevo letto che il ram aveva bisogno di un ph fino a 7.5 e gh fino a 15 mentre con i guppy gh maggiore di 12 e ph fino a 8 pensavo potesse andare.. comunque con cosa potrei sostituire i ram portaspada? altri?
i portaspada diventano grandicelli.....i platy ti piacciono?
barack-obama
09-02-2012, 00:34
ciao ti sconsiglio anch io l' altispinosus sia perchè non c entra proprio nulla coi poecilidi che sono troppo agitati per lui e lo disturberebbero in riproduzione e sia perchè vive meglio in acque acide ... io metterei un solo trio di poecilidi così vedresti comportamenti più naturali .. ti consiglio gli endler che trovo stupendi esteticamente e non predano la loro prole e insieme a loro il gruppo di cory aeneus o paleatus ...
i platy non mi fanno impazzire, cercavo un pesciolino un po piu grosso per i guppy ok li mettero per primi e vedrò come si comportano devo fare ancora l'ordine di tutto il materiale ma tra poco mi decido ^^
i platy non mi fanno impazzire, cercavo un pesciolino un po piu grosso per i guppy ok li mettero per primi e vedrò come si comportano devo fare ancora l'ordine di tutto il materiale ma tra poco mi decido ^^
si ma neanche troppo grosso,mi raccomando;-)
:-)) qualche altra bestiolina da consigliare ?
i betta potrebbero andare oppure mi troverei i guppy mordicchiati ... li trovo molto belli se magari gli lasciassi più spazio nell'acquario non si scontrerebbero ? secondo voi ?
blackstar
09-02-2012, 11:47
il betta assolutamente no coi guppy.... gli distruggerebbe la coda portandoli a morte certa... senza contar epoi che siamo su esigenze di valori opposte
perche valri opposti in che condizioni andrebbero tenuti i betta?
acqua morbida e leggermente acida,mentre i guppy vogliono acqua dura e basica
grazie avevo letto valori discordanti in giro.. comunque non trovo ancora un pesce princioe per il mio acuqario qualche idea?
se sei disposto a modificare i valori,acidificando ad esempio,le specie aumentano
si appunto per quello che ero intenzionato a prendere un impianto a co2 sia per piante che per il ph è fattibile abbassarlo a quasi neutro con la sola co2 (scusa la domanda ma alcune cose non mi sono ancora chiare su i manuali che ho preso non era molto rattato l'argomento)?
se abbassi il kh con acqua d'osmosi,la co2 riesce ad acidificare
ok quindi dovrei fare dei cambi continui con acuq di osmosi in che quantitativi?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |