PDA

Visualizza la versione completa : aiuto valori

Danixx
08-02-2012, 22:01
Ciao ragazzi,
ho un lido 120 al momento con dei poecellidi,dei neon e una coppia di ramirezi ( so benissimo che non sono compatibili tra loro ma mi sono rimasti soltanto 3 guppy da regalare )
La vasca è avviata da circa un mese e mezzo e i valori sono Ph 8,GH 8,KH 8.
Oggi ho provveduto a comprare i test a reagenti della sera perche fino ad ora avevo soltanto quelli a strisciette e i valori sono completamenti diversi da quelli che sono ideali per ramirezi e neon.
Cosa posso fare per far abbassare il ph?

alessio1992
08-02-2012, 22:18
ci sono vari modi...o con torba che ti ambra un po' l'acqua...con co2 ma devi avere un kh di 3-4...e acqua d'osmosi...!!!

Danixx
08-02-2012, 22:24
acqua d'osmosi nei cambi di acqua intendi?

alessio1992
08-02-2012, 22:32
si nei cambi d'acqua...mai utilizzare sola osmosi...

Cursor
08-02-2012, 22:46
Ti consiglio di dare un'occhiata nella sezzione chimica ;-) , leggendo un po' di post ti fai un'idea sul come intervenire e sul come :-).

barack-obama
08-02-2012, 22:52
Solo qualche precisazione da fare : l acqua di osmosi non abbassa il ph ma solo le durezze, la co2 andrebbe usata solo come fertilizzante per le piante , tenendo conto che ha anche l' effetto di abbassare il ph, va comunque usata solo in acquari molto riccamente piantumati e se le piante che hai ne necessitano e va accompagnata da un buon protocollo di fertilizzazione, io userei la torva o le varie fogli di catappa e quercia ( quelle di catappa vanno inserite in vasca, mentre per quelle di quercia vanno usate nell acqua dri cambi se nn sbaglio) e vedrai che i ram aporezzeranno molto l' acqua ambrata io la trovo anche molto naturale. Ciao

Cursor
09-02-2012, 00:12
Solo qualche precisazione da fare : l acqua di osmosi non abbassa il ph ma solo le durezze, la co2 andrebbe usata solo come fertilizzante per le piante , tenendo conto che ha anche l' effetto di abbassare il ph, va comunque usata solo in acquari molto riccamente piantumati e se le piante che hai ne necessitano e va accompagnata da un buon protocollo di fertilizzazione, io userei la torva o le varie fogli di catappa e quercia ( quelle di catappa vanno inserite in vasca, mentre per quelle di quercia vanno usate nell acqua dri cambi se nn sbaglio) e vedrai che i ram aporezzeranno molto l' acqua ambrata io la trovo anche molto naturale. Ciao

Entrambe le foglie possono andare direttamente in vasca :-) ..