Visualizza la versione completa : no3 a 30
stasera presa dalla mia solita ansia per aver l acquario con la nebbia da settimane..faccio l ennesimo test e gli no3 sono a 30.
mi par di aver letto che non va molto bene...mi tranquilizzate per favore??
gli altri valori sono
PH 7.4
KH 9
GH 9
NO2 0
NO3 30
TEMP.26
no3 a 30 non è il massimo... poi dipende anche dai pesci, cmq se riesci abbassa.
no3 a 30 non è il massimo... poi dipende anche dai pesci, cmq se riesci abbassa.
ho guppy platty black molly...
scusa se insisto..ma come dovrei fare per abbasarli????
con cambi di acqua frequenti... hai piante?
cmq i guppy non sono "delicatissimi" e neanche gli altri...
cambi frequenti circa 10-15 %, e prova a ridurre cmq un po il mangime..
con cambi di acqua frequenti... hai piante?
cmq i guppy non sono "delicatissimi" e neanche gli altri...
cambi frequenti circa 10-15 %, e prova a ridurre cmq un po il mangime..
grazie..
di quanti litri è la tua vasca?
di quanti litri è la tua vasca?
120 lt.
attiva da 3 mesi...
ah ok ;-)
sai nn è la prima volta che qualcuno espone il problema nitriti alti e poi si scopre che dopo 2 o 3 giorni aveva inserito pesci tanto da sovraffollare la vasca in 3 giorni #07
qual e il valore giusto che dovrei avere di no3?
i cambio d acqua del 15 5 lo devo fare giornalmente??
Gli no3 dovrebbero essere massimo a 12,5, comunque molti pesci non hanno problemi anche se i nitrati arrivano a 25.0,
ma è sempre meglio che siano bassi, i cambi dovresti farli 1 volta alla settimana, ma visto che ci sono dei problemi fai un cambio di almeno il 30%, e poi continua normalmente, troppi cambi stressano i pesci.
Cleo2003
08-03-2006, 16:03
Se cmq i nitrati continuano a tendere al rialzo è bene dare un'occhiata se nn ci son troppi pesci... i poecilidi fanno in fretta a sovrapopolare l'acquario e nn è bello correre continuamente ai ripari... autmenta magari la quantità di piante che sicuramente aiutano a "mangiarne" un pò (di nitrati intendo)
grazie a tutti...
quali sono le piante piu indicate in questi casi..
io ho cabomba a volonta..
Cleo2003
08-03-2006, 16:31
Quelle a crescita veloce sono quelle che fanno meglio il loro compito... anche la cabomba si come ceratopteris, shinnersya, egeria densa, ceratophyllium e molte altre..
Se l'acqua che usi ha nitrati in partenza puoi metterci qualche resina nel secchio per levarli prima di inserirla in acquario.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |