Visualizza la versione completa : Aiuto rocce vive in acqua del rub.....
Salve a tutti sto preparando il mio primo acquario marino. Pero da quella che doveva essere la mia grande fortuna e stato proprio la grande mazzata .Un mio amico che aveva un acquario marino mi ha detto che mi regalava 80 kg di rocce vive ero tutto contento sono andato a prendere le rocce vive e ho scoperto che sua moglie li aveva messi in secchi con acqua dolce da due giorni e non in acqua salata .Secondo voi sono ancora vive e recuperabili o ormai li devo buttare>:-( via .
Maurizio Senia (Mauri)
08-02-2012, 21:08
Salve a tutti sto preparando il mio primo acquario marino. Pero da quella che doveva essere la mia grande fortuna e stato proprio la grande mazzata .Un mio amico che aveva un acquario marino mi ha detto che mi regalava 80 kg di rocce vive ero tutto contento sono andato a prendere le rocce vive e ho scoperto che sua moglie li aveva messi in secchi con acqua dolce da due giorni e non in acqua salata .Secondo voi sono ancora vive e recuperabili o ormai li devo buttare>:-( via .
Lascia perdere non sono piu buone....se te le regala le fai seccare e le usi come base per la Rocciata e ne metti almeno l'altro 50% vive.;-)
elidon , però dato che sono regalate , le poi far resuscitare:-D poi anche se le vendi a 6€ al kg sono sempre 480€ ...al limite ti spiego come fare .... ;-)
Il mio acquario deve essere avviato ma se compro altri 40 kg rocce vive e li mischio con queste e la possibilità e si riattivino o meglio buttarli via stiamo parlando di una vasca di 240 litri
Se hai tanta pazienza..prendi le rocce morte..almeno 2/3 vive e aspetti si ripopolino.. Buttare via mi sembra uno spreco assurdo..
Manuelao
08-02-2012, 21:36
No non buttarle. Come già detto falle seccare e le moschi con quelle vive
Emanuele
per un 240l ti bastano circa 20 25kg di roccia ... io metterei in un contenitore tutte le rocce morte e tutte quelle nuove per un mesetto , le rocce nuove spurgano, e le vecchie si ripopolano , poi togli le nuove lasciandogliene qualche kg per ancora qualche mese , poi le vendi... non serve nemmeno farle seccare ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |