Visualizza la versione completa : Info su legni per acquario?
Lemnaminor
08-02-2012, 15:18
salve a tutti
nel mio acquario di 100 litri ho inserito due bei legni non eccessivamente grandi: un mopani e un pezzo di legno di manila( al quale ho attaccato un anubias)
volevo sapere se posso inserire altri legni di altre specie(java, mangrovia o torbiera) senza conseguenze ( non è che c'è qualche controindicazione con legni diversi?)
inoltre vorrei sapere che tipi di muschi possono attecchire su quali legni, e quali muschi posso inserire in un acquario del genere ( è popolato da diversi corydoras 1 pleco e2 rossi ornamentali))
la dubiana, il christmass moss e molti altri, la riccia no...
comunque rivedrei la popolazione
Lemnaminor
08-02-2012, 15:35
questi muschi qui quindi non vengono mangiati dai pesci rossi vero?
non hanno mai mangiato le piante (probabilmente perchè ho solo anubias XD) però è anche vero che integro con carote e zucchine
a proposito degli altri legni quindi posso inserirli?
anche subito... ma leverei il pleco... di che specie sono i cory?
Lemnaminor
08-02-2012, 15:50
sono cory aneus e albini
sinceramente il pleco non lo voglio togliere, anche perchè ho intenzione di comprare un acquario più grande più in avanti, e il pleco è ancora molto piccolo ( credo che il problema fossero le dimensioni vero?)
sono cory aneus e albini
sinceramente il pleco non lo voglio togliere, anche perchè ho intenzione di comprare un acquario più grande più in avanti, e il pleco è ancora molto piccolo ( credo che il problema fossero le dimensioni vero?)
si esatto le dimensioni......cmq anche i pesci rossi non è che centrino li dentro
no dai rossi e aeneus e paleatus che occupano gli areali più "freddi" dei corydoras, possono anche starci, siamo un pò al limite, ma si può... il pleco invece crescerà più di 40 cm... riuscirai a farlo stare bene?
Lemnaminor
08-02-2012, 16:01
2 in cento litri mi sembra un litraggio adeguato no? al massimo il problema sarebbe la convivenza con i tropicali( discussa da molti) però fino ad ora non hanno dato fastidio a nessuno. tengo la temperatura a 25 gradi (so che questo diminuisce un pò la loro aspettativa di vita)
ho già fatto notare che ho intenzione di acquistare un acquario più grande in futuro... il pleco non diventa di 40 cm dall'oggi al domani.
e no a 25° tutto l'anno diminuisce di molto le loro aspettative di vita...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |