Visualizza la versione completa : Presto su youtube Aquaportal TV.... contribuite anche voi con un vostro video!
blackstar
08-02-2012, 13:19
Buongiorno a tutti.... con il beneplacito dello staff sono davvero felice di annunciarvi che a breve apriremo su youtube il canale ufficiale di Aquaportal con la speranza di arricchire questo magnifico portale anche di contenuti video di qualità e che rispecchio la nostra idea di acquariofilia consapevole.....
Il canale si rivolge a tutti gli utenti sia dolci che marini e vi invitiamo quindi a realizzare o mettere a disposizione materiale video che può essere di varie tipologie:
- fai da te
- how to (illustrazione di varie procedure tecniche)
- descrizione di vasche e allestimenti
- comportamento e riproduzione
etc...
Potete sia apparire direttamente in prima persona sia utilizzare il commento fuori campo, in ogni caso tenente bene a mente che i video dovranno essere inviati senza videoediting (file come escono dalla videocamera) alla cartella dropbox che ho creato per l'occasione....
I video saranno visionati dallo staff e collaboratori e saranno scelti in base a vari parametri e caricati a cadenza settimanale (in video max due a settimana) saranno editati da me o altri collaboratori seguendo uno stile uguale per tutti....
Per sottoporre il vostro video all'attenzione dello staff basterà inviarmi un messaggio privato dove specificate il vostro nome utente dropbox (basta una email e una password per registrarsi) a quel punto vi inviterò alla condivisione della cartella 'Aquaportal' e potrete caricare lì il file che non dovrà superare i 20 minuti di lunghezza e 1 gb di peso
Spero sia tutto chiaro.... per qualsiasi cosa chiedete pure.... il canale è uno strumento a disposizione di tutti e contribuire a farlo crescere sarà anche merito vostro!
questa sarà una risposta a tutti i pessimo video che si trovano si youtube riguardo gli acquari! dai ragazzi!!!!!! :-)
carpakoi
08-02-2012, 13:42
molto interessante :-)
Johnny Brillo
08-02-2012, 14:02
La trovo un'idea geniale-e17
Sono curioso di vedere i primi video e se posso anche di dare una mano.
Sarà una bella innovazione per AP#70
barack-obama
08-02-2012, 14:03
Ottima iniziativa e grazie a tutti quelli che si occuperanno del canale . Finalmente qualcosa di decente sull' acquariologia anche su you tube ! Allelujah !!
blackstar
08-02-2012, 14:06
ragazzi datevi da fare anche voi coi video se avete voglia.... siete voi a fare il canale!
Dario.Blu
08-02-2012, 14:10
Woooow!! #17
Metalstorm
08-02-2012, 14:11
iniziate col filmare le vostre vasche e la vitra nei vostri acquari, come comportamenti riproduttivi....dai su!!!
Sto costruendomi un acquarietto fai-da-te (39x39x40 coperchio incluso, 40L netti), documento il tutto con un po' di foto e faccio un articoletto (anche se ce ne sono già tanti).
Volendo posso farne anche il video.
"Acquario from scratch", dall'inizio della costruzione fino all'allestimento e all'inserimento della fauna. :-))
blackstar
08-02-2012, 15:07
sarebbe ottimo
Zeitgeist
08-02-2012, 17:16
Iniziativa davvero brillante! #70
Luca_fish12
08-02-2012, 17:21
Ottima iniziativa! :-) complimenti Blackstar!!
P.s. Dovrò rispolverare la videocamera! ;-)
Brava Blackstar.........alla fine ci sei riuscita #25
blackstar
09-02-2012, 10:19
certo Luca_fish12 non potrai mancare all'appello!
visto Malù quando mi metto in testa qualcosa è difficile che non la metta in pratica... ;-)
io ho appena riprodotto i cacatuoides,e ho fatto un video su come alimento gli avannotti.....se può servire lo posso mettere a disposizione
blackstar
09-02-2012, 11:41
ovviamente si... se ti va di caricarlo sulla cartella di dropbox registrati e mandami l'indirizzo email che hai usato in mp così ti mando l'invito per la condivisione
scusa l'ignoranza#12 ma che cos è la cartella di dropbox?
blackstar
09-02-2012, 11:58
dropbox è un sito di file sharing che dà la possibilità di mettere in condivisione una cartella fra diversi utenti registrati su dropbox..... quindi se ti registri su dropbox (è veramente un attimo basta l'email e una password) mi mandi l'indirizzo con cui ti sei registrato e io ti mando l'invito per condividere la cartella dove potrai caricare il tuo materiale video in maniera che io e lo staff possiamo visionarlo e decidere se è idoneo per la pubblicazione...
mi raccomando i video vanno mandati non modificati ma così come escono dalla video camera
ok allora stasera mi registro e ti mando mp.......non ti preoccupare non c'è pericolo che li modifichi....non sono capace:-D
fabriziooo83
09-02-2012, 14:16
complimenti!
ho visto un thread da qualche parte dove si parlava proprio di quest'idea..
pensavo non si facesse date le opinioni di molti, ma invece ecco la sorpresa!
farà un botto su YT!!! #70
blackstar
09-02-2012, 14:58
in realtà di opinioni negative sul canale ne avevo ricevute pochissime... devo chiaramente ringraziare i mod in particolare Ale87tv che ha da subito creduto nel progetto e l'utenteNicodemus che ha deciso di impelagarsi con me in questa avventura
Complimenti per il progetto blackstar. #25
Cosi speriamo di diffondere meglio il seme dell'acquariofilia consapevole con la certezza che non dicenti un bordello come la sezione facebook. #07
blackstar
09-02-2012, 16:16
non preoccuparti Agro abbiamo le idee molto chiare su come gestire la cosa
non preoccuparti Agro abbiamo le idee molto chiare su come gestire la cosa
si vai così:-)) cattiva:-D (non vedo l'ora di vedere i classici commenti da idioti che faranno alcuni utenti "acquariofili" di youtube#rotfl#)
blackstar
09-02-2012, 16:47
i classici commenti da idioti che faranno alcuni utenti "acquariofili" di youtube)
in merito a questa cosa si stava pensando di non dare proprio la possibilità di commentare.... proprio per evitare il canaio di facebook....
Complimentoni Blackstar#25#25 Bellissimo progetto ed ottima iniziativa per diffondere l'acquariofilia in modo consapevole.........Bravi#25#25
Mi tocca spolverare anche a me la mia videocamera..................:-))
Sarei favorevole, piuttosto di sentire certe castronerie, se qualcuno vuole dire qualcosa può venire a dirlo qui su AP, se poi la cosa prende piede penso che gli amministratori gli dedicheranno una sezione volentieri.
matti ratchet
09-02-2012, 17:15
#25#25#25 molto bene avete avuto un'idea eccezionale complimenti #25;-)
blackstar mi sta assalendo un dubbio: non è che dopo la tua apparizione in TV ti son venute manie di grandezza #rotfl#
blackstar
09-02-2012, 17:28
ahahah ma io lo gestisco solo il canale... mica appaio..... ne ho già uno di make up per conto mio ed anche lì faccio un video ogni cent'anni :-D
silver surf
09-02-2012, 19:56
Complimenti per l' iniziativa #25#25#25,
appena parte il tutto questo 3d dovrebbe essere messo in evidenza, non credete ?
berto1886
09-02-2012, 22:51
grande black star ti appoggio in pieno :-)
Fabry1972
09-02-2012, 22:55
bella iniziativa :-)
Nicodemus
09-02-2012, 23:03
Speriamo che la cosa coinvolga molti... vabbè che ho mille vasche ma non posso sempre stare lì a filmare qualcosa: dopo un po' diventa monotono! quindi sotto coi video cercando di rispettare le sezioni che avevamo pensato di costruire!
daniele68
12-02-2012, 00:29
tiro su il thread perché questa iniziativa abbia ancora visione..
intanto ringrazio pubblicamente Blackstar e Nicodemus per l'impegno che stanno mettendo a onore della causa...
Forza..cominciate a riprendere ciò che di bello avviene nelle vostre vasche..anche allestimenti e cose varie..
Contiamo su di voi.
blackstar
12-02-2012, 13:54
si forza ragazzi non vedo l'ora di vedere i vostri video!
io sto cercando di resuscitare la mia vecchia videocamera.... :-D :-D
Favoloso!! stra-approvo!!! aggiornateci quando sarà aperto il canale!! :-))
bellissima questa idea :-)) #70
omeroped
13-02-2012, 13:05
Ma ci sará anche una 'sezione' marino??
blackstar
13-02-2012, 13:21
il canale riguarderà tutti gli utenti di acquaportal.... marini e dolci infatti il topic lo avevo aperto anche nel reef cafè... ma è passato un pò inosservato...
Ottima iniziativa #25 !"!
Mi ero perso il thread ma avevo partecipato nell'altro topic approvando l'idea. :-)
Complimenti, verrà sicuramente un bel lavoro!
ottimo! non poter montare i filmati limita la creatività, ma riconosco che per voi è più pratico e aiuterà ad avere una linea di video più omogenea, inoltre, viste le limitatissime capacità del mio pc "a manovella" per me è un vantaggio. :-D
una domanda: per suddividere i video in categorie verrà fatta una pagina all'interno di ap con un'ordinata catalogazione? #e39
blackstar
21-02-2012, 23:58
non so esattamente come decideranno di organizzare la cosa qui sul forum... per quanto riguarda youtube verrano semplicemente create delle playlist coi vari argomenti
blackstar
04-09-2012, 09:50
Tiro su e rispolvero questa discussione... Cesena è alle porte e spero che in quell'occasione ci sarà modo di parlare di questo progetto che non è stato affatto accantonato... aspetto tutti i vostri contribuiti video in maniera d aavere un pò di materiale con cui partire il più presto possibile.... al solito fatemi sapere in mp se siete intenzionati a proporre qualche vostro video!
come diceva Blackstar cesena sarà una grande occasione per fare dei video... chi ha una videocamera, la porti!
blackstar
04-09-2012, 14:07
mi raccomando non siate timidi ci saranno tante sezioni temtiche nel canale, non è indispensabile avere un mega acquario con tecnica stratosferica, ne essere maghi del fia da te o novelli takeshi amano....
ci sarà anche una sezione dedicata a mostrare le vasche degli utenti che saranno scelte periodicamente (idea mia spero che mi venga appoggiata dallo staff) un pò come l'acquario del mese....
stevesartori
04-09-2012, 14:58
aspetto tutti i vostri contribuiti video in maniera d aavere un pò di materiale con cui partire il più presto possibile.... al solito fatemi sapere in mp se siete intenzionati a proporre qualche vostro video!
io non ho la videocamera con che li faccio i video!?#24
blackstar passi per tempagnano e me la presti te?!? :-D:-D:-D
comunque complimenti in ritardo (ho visto ora per la prima volta il topic) per l'ottima iniziativa!!!!
blackstar
04-09-2012, 16:09
blackstar passi per tempagnano e me la presti te?!?
ti prendo in parola eh... quando vuoi.... all'occorrenza trucco anche gli attori quindi di ai tuoi ram di non mettersi nulla in faccia che ci penso io....:-))
stevesartori
04-09-2012, 22:04
blackstar passi per tempagnano e me la presti te?!?
ti prendo in parola eh... quando vuoi.... all'occorrenza trucco anche gli attori quindi di ai tuoi ram di non mettersi nulla in faccia che ci penso io....:-))
Ho messo gli smile ma la proposta era in se seria. Poi oltre a non avere la video camera sono anche una frana a fare filmati, quindi mi serve davvero un aiuto. Se la mia vasca può essere in qualche modo utile per la comunità di AP sono disponibilissimo a fare un bel video. I RAM poi non vedon l'ora!!! Son già li pronti che provan le pose :-D
blackstar
04-09-2012, 22:06
non ti preoccupare che anche io ero seria... quindi considerati reclutato che ti intervisto anche ci si mette daccordo e vengo con la videocamera, non credo sarà una cosa lunga quindi non ti ruberò molto tempo
berto1886
04-09-2012, 22:10
-e14 -e14 eh eh ehm.... io è meglio che giri... largo :-D non faccio bella figura in tv :-D :-D
blackstar
04-09-2012, 22:11
no no te sta fermo lì... non è indispensabile apparire in prima persona può anche esserci la voce fuori campo, o i sottotitoli... non considerarti dispensato solo perchè sei meno bello di me #rotfl#
berto1886
04-09-2012, 22:17
-sgraat- oddio :-D :-D
stevesartori
04-09-2012, 22:19
non ti preoccupare che anche io ero seria... quindi considerati reclutato che ti intervisto anche ci si mette daccordo e vengo con la videocamera, non credo sarà una cosa lunga quindi non ti ruberò molto tempo
Trucchi anche me? Perché non son proprio bellino e neppure fotogenico :-D
berto1886
04-09-2012, 22:20
Trucchi anche me? Perché non son proprio bellino e neppure fotogenico :-D
ecco appunto... siamo in due :-D :-D
blackstar
04-09-2012, 22:20
oddio
allora ti segnoooooo??????
berto1886
04-09-2012, 22:23
o.O che dovrei fare??? mi fai paura :-D :-D
blackstar
04-09-2012, 22:23
Originariamente inviata da stevesartori
Originariamente inviata da blackstar
Trucchi anche me? Perché non son proprio bellino e neppure fotogenico
ecco appunto... siamo in due
voi basta che ci mettete la vasca al resto ci pensa la ditta....
------------------------------------------------------------------------
o.O che dovrei fare??? mi fai paura
hai per caso letto il titolo della discussione e l'argomento?
tranquillo non è nulla di compromettente....
berto1886
04-09-2012, 22:25
mmmm ok ti riferivi al post di prima... ci metto la vasca?! o.O non me la porto a cesena :-D :-D
blackstar
04-09-2012, 22:27
ci metto la vasca?! o.O non me la porto a cesena
dall'acquariofilo dell'anno scorso mi aspetto un minimo di serità e professionalità....come minimo verrai intervistato a cesena... e poi sei tenuto a fare un video delle tue vasche.... dai il buon esempio su...
berto1886
04-09-2012, 22:29
:-D :-D cavolo sono un pò impreparato... mmm cavolo... devo organizzarmi :-))
blackstar
04-09-2012, 22:32
cavolo sono un pò impreparato... mmm cavolo... devo organizzarmi
bravo prenota l'estetista e il parrucchiere già da ora #rotfl#
berto1886
04-09-2012, 22:33
oooooo mamma mi sento importante... :-D
blackstar
04-09-2012, 22:42
oooooo mamma mi sento importante...
a parte scherzi.... hai qualche contenuto interessante da apportare al canale? (oltre all'intervista di cesena intendo)
berto1886
04-09-2012, 22:43
non lo so ci devo pensare.... non vorrei cadere nel banale o cmq in qualcosa che ha già detto/fatto qualcun'altro...
blackstar
04-09-2012, 22:45
non vorrei cadere nel banale o cmq in qualcosa che ha già detto/fatto qualcun'altro...
considera che il canale non è ancora stato aperto... quindi nessuno ha ancora detto o fatto nulla... se hai qualche idea cmq esponimela in mp e ti posso dire se ho già qualche video sull'argomento....
berto1886
04-09-2012, 22:47
ok :-) casomai mi resta sempre l'intervista :-))
blackstar
04-09-2012, 22:53
si non preoccuparti non me lo scordo...:-))
berto1886
04-09-2012, 22:54
ormai mi sono rassegnato :-D :-D :-D ci sarai entrambi i giorni? io ci sarò solo il sabato
blackstar
04-09-2012, 22:56
ma guarda che casualità... anche io ci sarò sabato... non credo di riuscire a stare due giorni... devo sentire il consorte che non credo esprima desiderio di palesarsi...
berto1886
04-09-2012, 22:59
allora perfetto!!! non fa una piega! non resto neanch'io due giorni tanto faccio relativamente presto arrivare a cesena da qui....
blackstar
04-09-2012, 23:00
visto? era destino!
berto1886
04-09-2012, 23:01
:-D :-D :-D eh si!!! :-D
stevesartori
05-09-2012, 00:37
Io ci sto e mi fido ;-)
blackstar
05-09-2012, 12:07
Io ci sto e mi fido
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |