PDA

Visualizza la versione completa : Tutto sulla nascita e cosa fare

wookie
07-03-2006, 20:53
Mi sono nati i piccoli dei miei Cacatudois

Ho preparato le Artemie le ho inserite nella siringa e 3 volte al giorno le somministro davanti a i piccoli

1)Domanda questo per quanto tempo dovra' essere fatto ????

2)Si smette di fare i cambi dell'acqua e di sifonare nel frattempo ??? Se non si deve smettere come si fa' a farli senza risucchiarli???

3)I piccolini ora stanno nuotando un po' meno ...stanno nel fondo ben mimetizzati e ogni tanto saltellano, e inoltre hanno sul corpicino tipo una pallina rossa forse rigonfiamento forse e' cacca?? e' normale?

4) se vengano messe insieme alle arterie anche dei gusci questi sono pericolosi ??

5)Dopo quanto tempo si cambia la dieta dei piccolini cioe' dopo le artemie cosa viene dato? e come ....e quando ;)))

be' ora credo che mi giri abbastanza #19 mi riposo e aspetto i vostri consigli ciaoooo

Apistomassi
08-03-2006, 23:29
>1)Domanda questo per quanto tempo dovra' essere fatto ????

Un mesetto minimo

>2)Si smette di fare i cambi dell'acqua e di sifonare nel frattempo ??? Se

No , anzi , è meglio farne

>non si deve smettere come si fa' a farli senza risucchiarli???

Aspiri quel po' che riesci , poi levi l'acqua e basta .

>3)I piccolini ora stanno nuotando un po' meno ...stanno nel fondo ben
>mimetizzati e ogni tanto saltellano, e inoltre hanno sul corpicino tipo una
>pallina rossa forse rigonfiamento forse e' cacca?? e' normale?

Se lo noti appena dato da mangiare ... quelli sono i naupli !

>4) se vengano messe insieme alle arterie anche dei gusci questi sono
>pericolosi ??

Se li mangiano si , rischiano di ostruire l'intestino e morire .

>5)Dopo quanto tempo si cambia la dieta dei piccolini cioe' dopo le >artemie cosa viene dato? e come ....e quando ;)))

Dopo un mesetto cominci col secco sminuzzato o col surgelato piccolissimo , se lo accettano darai poi solo quello , altrimenti li tieni a stecchetto e gli dai i naulpi solo alla fine , dopo che han già spiluccato l'altro cibo , e solo pochissimi alla volta .
Mandi Massi

MG
09-03-2006, 15:00
col surgelato piccolissimo

quale consigli? mi pare che le artemie surgelate siano troppo grosse... tu cosa usi?
Ciao

wookie
09-03-2006, 17:59
mi accodo alla domanda di MG per il futuro...e visto che ci sono rilancio un problema che ho per la produzione di artemie normalmente...

Io ho utilizzato questo sistema per schiudere le cisti di artemie

prendo una bottiglia ci faccio un buco sul tappo ....inserisco il tubicino dentro e attacco l'areatore dopo 24/36 ore quando schiudano li copro con un panno nero bucato in un punto dove ci metto una lampadina in maniera che tutte le artemie vadano li' a quel punto risucchio da quel tubicino e dovrebbero venire fuori ....

Il problema e che mi si risucchiano anche le uova porca paletta come mai ?!?

ho provato a cambiare sistema come quello descritto dall'OCEAN cioe' bottiglia tagliando il culo poi areatore e termostato quando son passate 36#48 ore spengo il tutto aspettto 10 minuti e poi a galla dovrebbero venire le uova che elimino risucchiandole con una siringa senza punta e butto via....
pero' anche in questo sistema mi sembra di prendere lo stesso uova

AUFFF non voglio far morire i piccini ...hanno gia' una settimana e son rimasti in 8....prima erano una 15ina vorrei farli sopravvivere il piu' possibile....

Ultima cosa 35 gr(diciamo 7 cucchiani rasi) di sale per un litro di acqua e' corretto !?

Apistomassi
10-03-2006, 00:30
>quale consigli? mi pare che le artemie surgelate siano troppo grosse... tu
>cosa usi?

Se hai difficoltà a darli il secco prova coi cyclops
Mandi Massi

Apistomassi
10-03-2006, 00:35
> pero' anche in questo sistema mi sembra di prendere lo stesso uova

Mah , i piccoli difficilmente attaccano i gusci , son più che altro attirati dal movimento della preda , difficile che ne perdi molti a causa dei gusci ....

>vorrei farli sopravvivere il piu' possibile....

Io aspetterei la prossima nidiata e tirerei su bene quella .

>Ultima cosa 35 gr(diciamo 7 cucchiani rasi) di sale per un litro di acqua e'
>corretto !?

Io uso il densimetro .....
Mandi Massi

wookie
11-03-2006, 13:08
cosa e' il densimetro ?!?!

mi e' spuntanta un'altra nidiata dalla parte opposta dell'acqario -05
l'altra femmina ha procreato e non me ero accorto !!! ora ho 7-8 piccini che hanno una settimana e dall'altra parte della vasca altri piccini nati ieri !!!

superproduzione di artemie!??

Bill 57
11-03-2006, 14:04
Parlando con il pescivendolo che c'è in zona, mi ha detto che si possono ordinare le artemie già schiuse!?!?!?!?
Informati, magari così, anche se sicuramente spendi di più, riesci a risolvere il tuo problema

Apistomassi
11-03-2006, 14:54
>cosa e' il densimetro ?!?!

E' un cosicchio tipo galleggiante da pesca di vetro , a seconda della densità dell'acqua affonda di più o di meno , per cui a seconda del livello che raggiunge sai la salinità dell'acqua.

>mi e' spuntanta un'altra nidiata dalla parte opposta dell'acqario

Adesso rischi furti fra femmine !!!!!!
:O)))))))

>superproduzione di artemie!??

Se vuoi tirarne su .... ;-)
Mandi Massi

esox
11-03-2006, 15:14
col surgelato piccolissimo

quale consigli?

ho provato con successo plankton rosso e più in là coi bosmidi. per il primissimo periodo tuttavia, il nauplo vivo, muovendosi, risulta cento volte più appetito..

Lydia
12-03-2006, 02:08
Io mho dei piccoli di Anomalochromis Thomasi,ormai hanno un mese (sempre ciclidi sono,quindi penso che valga anche per i Apisto).
Per fargli abituare al cibo per i "grandi" ho messo le pasticche da fondo.La mamma quando gli mangia gli muove e fa svolazzare le briciole.
Visto che sono piccolissime e fluttuano sono facilmente acettate.poi ho l'impressione che gli viene gola quando vedono la mamma che si mangia quella roba. ;-)