Visualizza la versione completa : Problema: gh piu alto del kh
Salve a tutti, sono 2 gg che ho il gh (9) piu alto del kh (4) ho fatto il cambio parziale dell'acqua 50l su 190l aggiungendo un prodotto ( RIGENERA gh) che mi ha consigliato il mio negoziante ma fino adesso non e' successo niente i valori sono sempre gli stessi. Mi potete dare consigli grazie
Scusa ma e tutto normale, tutti hanno il gh più alto del kh, e più difficile l'opposto ma non è impossibile.
I due valori non sono correlati, anche se in genere chi ha il gh alto ha pure il kh alto ;-)
Veramente a me hanno sempre detto il contrario che il kh dovrebbe essere piu alto del kh tipo il doppio, Cmq ne prendo atto
Ma sei proprio sicuro di quello che mi hai detto? Ho fatto delle ricerche e dicono proprio il contrario!!!!!
arianna91
08-02-2012, 13:25
Ciao, il gh di solito è sempre piu alto del kh, e non sono collegati come valori.
Gli unici valori che possono essere correlati sono il kh e il ph, ad esempio se hai il kh al limite( 3 o meno di 3) il ph ti puo dare sbalzi di valore.
Il kh è L indice di misura della durezza carbonatica e il gh Misura la durezza dell acqua( calcio e magnesio)
doctorem955
08-02-2012, 13:27
quoto a pieno Agro
non mi è mai capitato di sentire ( nè tantomeno di avere personalmente ) il kh più alto del GH
se i valori sono quelli che hai riportato GH 9 e KH 4 direi che sei in un range abbastanza buono
che pesci hai in acquario?
PS se riesci posta il link dove hai trovato le informazioni contrarie a queste
Scusate a tutti ma mi sono rincoglionito, in modo particolare ad Agro. Ho confuso per la fretta le cose..... Sarà il gelo di Roma . ..... In acquario ho discus e cardinali ....
Non sono un esperto di discus ma gh 9 mi sembra un po alto #24
arianna91
08-02-2012, 14:27
no gh 9 va bene e anche il kh, i valori da tenere sotto controllo coi discus sono no3 e no2
Se non rifaccio un altra figuraccia .... I valori ideali del gh sono tra il 6/12 ed avendo 9 ci dovrei stare dentro
arianna91
08-02-2012, 14:34
ahah non fai una figuraccia :-)
vanno benissimo!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |