Entra

Visualizza la versione completa : Aiuto x fotografia con compatta

Matty1184
07-02-2012, 22:59
Ciao a tutti... postste delle foto che ragazzi devo dire favolose!
sto provando anche io a fare qualche foto con la mia compatta, ma putroppo risultati pessimi...
premetto che ho una compatta, Olympus u#7010, non paragonabile alle reflex che avete voi, ma non cerco ovviamente una nitidezza assoluta, ma nemmeno un'immagine tutta sfuocata dove non si capisce un bel niente!
ho letto i tutorial, cercato sul web, ma purtroppo non ho trovato nulla che mi aiuti...
le impostazioni sono abbastanza limitate, in quanto da quello che mi sembra ha dei settaggi preimpostati e le impostazioni sono molto automatizzate...
ho provato tantissime impostazioni della fotocamera, ma senza risultato...
se qualcuno di voi ha delle compatte, mi potetre aiutare a settarla?

llore
14-02-2012, 13:37
ciao! io ho sempre usato queste impostazioni con tutte le fotocamere che ho avuto(solo compatte):
prima di tutto non usare flash, poi è meglio se la stanza è buia (senza riflessi sul vetro). poi ancora, per evitare che esca mossa dovresti usare un cavalletto e farle con l'autoscatto,
oppure devi tenere la mano moolto ferma, specialmente se usi lo zoom. (devi avere pazienza, su 10 che ne fai, solo 2 o 3 non usciranno mosse)
per le foto in primo piano usa il macro, e aiutati con una lente d'ingrandimento da mettere dopo l'obiettivo.
spero di esserti stato utile
facci vedere qualche foto -28

Agro
21-02-2012, 23:18
Ciao -28
Non conosco la tua macchina, ma ho fatto una piccola ricerca.
Prova cosi
ISO al massimo 400
Modalità di scatto program (P)
Attiva la funzione macro
Non usare lo zoom ma avvicinati
Sotto esponi la foto in modo di tenere una tempo di scatto di almeno 1/40 ma evita di andare sotto di uno stop
Naturalmente appoggiati in modo di inquadrare la vasca frontalmente, stanza buia e flash spento.
Poi se la foto è scura basta risistemarla con un programma di fotoritocco.