Visualizza la versione completa : Domanda da 1M $ sull'Eden 511
Elettrone
07-02-2012, 22:08
Ciao,
premetto che ho letto tutte le discussioni riguardanti l'eden 511 presenti sul forum e non ho trovato il chiarimento che cercavo;)
Mi sto accingendo a comprare il suddetto filtro per il mio 60lt, ma mi è sorto un dubbio:
Ma le spugne filtranti in dotazione quali sono?
perchè la descrizione fornita dal negozio online dove vorrei ordinarlo(non farò pubblicità) lascia intendere che l'unica spugna fornita è quella centrale a grana fine...ho capito male io?
Grazie del chiarimento ;):-D
Lorenzooff
07-02-2012, 23:27
ciao,ho cercato sul sito ufficiale eden(qui in pratica http://www.edensrl.com/index.php?id=81&codice=23 )ma non ho trovato nulla.
hai già provato a chiedere al negozio online informazioni?
Benvenuto -28
Da quello che ho letto ti forniscono sia la spugna che i cannolicchi.
Leggi qua (http://www.aquariumline.com/catalog/eden-filtro-esterno-autoinnescante-acquari-fino-litri-p-6817.html)
Anche se ti cosiglierei un pratico 100 o un ex 400 o 600 sicuramente più selezioni.
Sul forum puoi nominare tranquillante prodotti e venditori, tranne quando fai commetti negativi, gli amministratori non vogliono grane.
Elettrone
07-02-2012, 23:31
no, non ho provato a dirla tutta. Dalle mie precedenti esperienze sembra che non siano ne celeri ne esaustivi nelle risposte... per questo puntavo ad avere info da chi l'ha toccato con mano ;)
Benvenuto -28
Da quello che ho letto ti forniscono sia la spugna che i cannolicchi.
Leggi qua (http://www.aquariumline.com/catalog/eden-filtro-esterno-autoinnescante-acquari-fino-litri-p-6817.html)
Anche se ti cosiglierei un pratico 100 o un ex 400 o 600 sicuramente più selezioni.
Sul forum puoi nominare tranquillante prodotti e venditori, tranne quando fai commetti negativi, gli amministratori non vogliono grane.
il dubbio nasce dal fatto che le spugne sono 2: una, a grana grossa, nel primo vano e una, a grana fina, in quello centrale. Quindi a rigor di logica sarebbe una sola quella in dotazione, ma mi pare davvero bizzarra come scelta commerciale... vendere un filtro "incompleto"
Se di dicono completo di materiali filtranti vuol dire che ti danno tutte due le spugne.
berto1886
08-02-2012, 00:28
se c'è scritto che è completo è completo cmq secondo me se ti prendi un tetra ex400 o un 600 è molto ma molto meglio ;-)
Io l'ho preso con entrambe le spugne in dotazione
Elettrone
08-02-2012, 12:20
Io l'ho preso con entrambe le spugne in dotazione
grazie dell'info!;-) (ringrazio anche gli altri che mi hanno aiutato ad analizzare la descrizione del prodotto)
Ho acquistato il modello provvisto di riscaldatore incorporato.
aggiungerò la mia opinione sul prodotto appena arriverà: sono molto incuriosito dalla discordanza dei pareri sulla rumorosità.
Sarebbe quasi da comprarsi un fonometro...
Probabilmente non ha la stessa qualità di marchi più blasonati (e costosi), ma per 60lt direi che possa essere più che sufficiente, al limite cambierò il materiale filtrante se non risulterà all'altezza.
Ah domanda: cambiando filtro e inserendo i vecchi cannolicchi (e magari parte delle vecchie spugne) posso ritenere di essere sufficientemente operativo?
berto1886
08-02-2012, 19:44
se è come il 501 è rumoroso all'inizio diciamo per un paio di settimane poi non si sente più... deve rodare :-D
Io li ho entrambi e salotto e non li sento, sarò fortunato o sordo?
blackstar
08-02-2012, 20:31
possiedo entrambi i filtri esterni eden 501 e 511 e arrivano completi di tutto, materiali filtranti compresi.... l'unico accessorio che devi acquistarti a parte ma non è obbligatorio è la staffa per ancorare il filtro all'acquario
sono molto molto semplici come filtri ma svolgono egregiamente il loro lavoro e sono entrambi molto silenziosi
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |