PDA

Visualizza la versione completa : Vado via due mesi ...e i cambi?

gattant
14-04-2005, 15:58
Un superarcisaluto a tutti i forumisti di Ap.
Ero un pò che non mi connettevo al forum per motivi di lavoro e oggi ecco di nuovo con lo stesso problema.
E devo innanzitutto ringraziare i cinsigli di questo portale che mi permesso di allestire un acquario oggi in perfetta salute : piante rigogliose e pesci sane a parte qualc he alghe a pennello che opgni tanti spunta e rompe ma poi scompare grazie ai consigli AP.
Devo andar via ma questa volta per due mesi...come posso fare per i cambi d'acqua ?
Esiste un prodotto che permette di tenere chimicamente l'acqua in condizioni permettibili per la vita dei miei simpatici amici ? -28d#

crypto
14-04-2005, 18:29
l'unico prodotto che conosco e' una persona fidata.... :-))

dipende, se e' aperto, solo il rabbocco rende necessaria la persona, se e' chiuso e hai tante piante rispetto ai pesci, potresti fare senza cambi.

i miei due mesi li farebbero tranquilli, a parte quello piccolo aperto che ci vogliono rabbocchi frequenti.

e poi per il mangime? le macchinette non sono affidabili al 100%

gattant
15-04-2005, 00:31
In effetti ho molte piante e crescono invasivamente ma l'acqua non si nitritirebbe troppo comunque pur utilizzando mangime in grani di qualità ?

The Wizard
15-04-2005, 13:22
E' proprio il discorso a cui si riferiva crypto... se la mangiatoia automatica si inceppa o tira giù troppo mangime....

crypto
15-04-2005, 14:51
E' proprio il discorso a cui si riferiva crypto... se la mangiatoia automatica si inceppa o tira giù troppo mangime....

difficilmente tira giu' troppo mangime, basta controllarlo prima, piuttosto l'umidita' ostruisce l'uscita e i pesci non mangiano piu'.

non dico che ci sara' una strage, ma sicuramente una certa selezione si.

da quello che capisco, la vasca e' avviata da tempo, ti servirebbe qualcuno che controlla almeno ogni 2 settimane, a volte basta un'occhiata, a volte un rabbocco.

Mkel77
15-04-2005, 17:58
ma non hai nessuno che possa effettuare un cambio almeno ogni 15 giorni?

gattant
17-04-2005, 23:29
Purtroppo no...ho una vicina simpatica ma rinco e gli unici cambi che sa fare ( poverina ) sono le sue flebo...
avevo sentito parlare di un prodotto in grado di limitare l'inquinamento dell'acqua nel tempo : lo conoscete ?
Per la mangiatoia ho risolto mettendo una sorta di scivolo all' uscita del mangime ben lontano dal'umidità ben 40 cm grazie a un mobile che gli sta vicino ; sperimentato dopo un'assenza di 4 gg e funziona a meraviglia !

crypto
18-04-2005, 00:14
anche lo scivolo si inumidisce...

ti serve qualcuno fidato....

gattant
20-04-2005, 22:06
Allora i cambi sono indispensabili...allora non esiste nulla che chimicamente può limitare l'inquinamento dell'acqua in caso di assenza ?

crypto
20-04-2005, 22:30
mi sa che come i cambi.... e tante piante...... non ci sia altro

gattant
20-04-2005, 23:04
Grazie..sniff :((

mapi64
21-04-2005, 17:32
In effetti il Tetra Easybalance un po' potrebbe aiutare, a mio parere, ma si tratta di un prodotto che va aggiunto settimanalmente ... #24

P.S.: Se dovesse servire un acquario-sitter ... ;-)

gattant
22-04-2005, 16:47
E' proprio vero che è sempre un piacere trovare un amico
Se dovessi trovarmi nei guai ti contatterò..troverò al più presto una soluzione poiché l'assenza si é ridotta per fortuna ad 1 mese
ciao e gggrraazziieeee!!!!

mapi64
22-04-2005, 20:20
A questo punto per un mese non mi preoccuperei più di tanto ... un cambio un po' più sostanzioso prima di partire e sei a posto ;-)

faby
22-04-2005, 21:51
sì ha ragione mapi, e poi per il mangime non ti preoccupare... imposta la mangiatoia ad un livello molto basso... sicuramente è meglio poco che tanto, e epoi un po' di digiuno ai pesci non fa male!

ciao! :-))

WebMaster
22-04-2005, 23:20
e del toxivec della sera cosa ne dite?

gattant
23-04-2005, 13:08
IN genere ho visto che i prodotti sera non sono male !
E non eccessivamente cari...terò presente anche questo prodotto

mapi64
23-04-2005, 13:54
e del toxivec della sera cosa ne dite?

Ma il toxivec non mi pare sia un prodotto preventivo ...

Mkel77
25-04-2005, 21:57
il toxivec si usa per rimediare a casi di picchi improvvisi di nitriti...........