Visualizza la versione completa : Rifrattometro
massyvassallo
07-02-2012, 20:29
Ciao, vorrei comprare un rifrattometro on line solo che il sito in questione ha finito la soluzione per la taratura.
La mia domanda e' questa: ogni rifrattometro e' legato ad una sua soluzione oppure ne posso usare anche di altre marche?
Rifrattometro? Per la salinità? Acqua distillata è la soluzione.. Io ho sempre usato acqua osmotica!
Inviato con un piccione viaggiatore attraverso Tapatalk
il rifrattometro lo tari con acqua distillata,non ci sono soluzioni particolari!
Alex_Milano80
07-02-2012, 21:02
Rifrattometro? Per la salinità? Acqua distillata è la soluzione.. Io ho sempre usato acqua osmotica!
Per la taratura andrebbe usata acqua bidistillata che si trova tranquillamente in farmacia.
Se il rifrattometro lo usi anche per controllare la purezza dell'acqua del tuo impianto di osmosi inversa verificando se ha bisogno di manutenzione o se è ancora al pieno della sua efficienza, tarare il rifrattometro sullo stesso campione che devi analizzare non ha molto senso...
massyvassallo
07-02-2012, 21:15
Grazie a tutti ho capito.
Per la taratura andrebbe usata acqua bidistillata che si trova tranquillamente in farmacia.
Se il rifrattometro lo usi anche per controllare la purezza dell'acqua del tuo impianto di osmosi inversa verificando se ha bisogno di manutenzione o se è ancora al pieno della sua efficienza, tarare il rifrattometro sullo stesso campione che devi analizzare non ha molto senso...
Che valore fa segnare l'acqua RO dopo aver tarato il rifrattometro con acqua bidistillata?#24
Alex_Milano80
13-02-2012, 23:30
Che valore fa segnare l'acqua RO dopo aver tarato il rifrattometro con acqua bidistillata?#24
meno segna meglio è.
meno segna meglio è.
Secondo me, a occhio, segna sempre la stessa cifra!!! #24
Che poi, sia corretto usare la bidistillata, ok.. nulla da ridire.
Ma con distillita o al limite la RO.. differenze, a occhio nudo, non se ne vedono.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |