Visualizza la versione completa : ciao a tutti!!! chi indovina? :-)
ciao a tutti mi chiamo Maddalena e sono di genova, mi sono iscritta da poco ad ap e mi trovo molto bene, ci sono un sacco di info utilissime e gente preparata pronta ad aiutare!!
la passione per gli acquari mi è nata da quando ho iniziato a lavorare in .............. un posto fantastico :-)
vi posto una foto di un particolare del mio "ufficio" e vediamo chi indovina per primo!
http://s13.postimage.org/5toe0igrn/parti.jpg (http://postimage.org/image/5toe0igrn/)
ciao
paliotto82
07-02-2012, 18:06
è un "fattoaposta"...!!!!!!!!:-D:-D
blackstar
07-02-2012, 18:08
non lavorerai mica all'acquario di genova????
paliotto82
07-02-2012, 18:14
Me sa....#70
paliotto82
07-02-2012, 18:22
un mio attuale collega tramite la ditta dove lavorava prima ha avuto l'onore di sviluppare l'automazione di alcune vasche dell'acquario di genova....
quelli si che sono impianti belli e puliti...altro che siderurgia...:-))
non lavorerai mica all'acquario di genova????
indovinato #70
Ahhhh!!!!! Invida !!!!!!!! >:-( #09 ;-)
Sarebbe il mio sogno!!
Benvenuta! -d03
blackstar
08-02-2012, 10:19
aaaahhhhh beata teeeeeee
angelo255
08-02-2012, 10:48
belle belle :D mettine altre se ti va... fai un lavoro... che in molti... qui invidiano! hhahaahah :D
barack-obama
08-02-2012, 11:36
benvenuta ;).. Ti invidio tantissimo ... Che compito svogli all' acquario?
invida!!!!!>:-(
bè complimenti.
tra l'altro devo portare i miei bimbi a breve!!!!questa è la scusa ma quando ci vado divento io un bimbo. incantato
ciao
praticamente mi occupo di assistenza clienti, reception, biglietteria, centralino e faccio qualche visita guidata, purtoppo non mi occupo degli animali (per quello ci sono i biologi marini) però è bellissimo lavorare in questo ambiente :-)
chi di voi è già venuto a visitarlo?
AlessandroC
08-02-2012, 20:27
Io ci sono andato apposta da Roma, ma ammetto di essere rimasto un pò deluso!La parte dolce è davvero nulla in confronto alla marina...mi aspettavo un fifty fifty!
io tutti gli anni sono li:-)) oramai con la mia ragazza è una tappa fissa......l'anno scorso in 3 giorni di permanenza a genova ci sono andato 3 volte-39
barack-obama
08-02-2012, 20:40
Anch io sono venuto tre volte , l' ultima volta sono anche rimasto bloccato per mezz' ora in cima a quell' ascensore panoramico di cui non ricordo precisamente il nome,
Pensavo di ritornare prima della primavera...
Io ci sono andato apposta da Roma, ma ammetto di essere rimasto un pò deluso!La parte dolce è davvero nulla in confronto alla marina...mi aspettavo un fifty fifty!
eh si di dolce praticamente sono solo 5 vasche, tutto il resto è marino. C'è anche un'altra vasca dolce con poecilidi però non è visibile al pubblico.
------------------------------------------------------------------------
Anch io sono venuto tre volte , l' ultima volta sono anche rimasto bloccato per mezz' ora in cima a quell' ascensore panoramico di cui non ricordo precisamente il nome,
Pensavo di ritornare prima della primavera...
il bigo! :-D quando sei rimasto bloccato su? magari ero io di turno!!! è lo stesso personale dell'acquario che lavora al bigo e io ho fatto lì un sacco di turni.
barack-obama
08-02-2012, 21:59
Era tra luglio e agosto 2010, rricordo benissimo che c era un uomo a comandare il bigo perchè mentre tutti erani nel panico io mi ero messo a chiacchierare con lui e mi disse che qualcuno avrebbe provveduto al più presto ad attivare il motore secondario..
Ma dall estate 2010 c è stato qualche cambiamento nelle vasche o nella biosfera ?
C è ancor la foresta dei colibrì ?? Sono impressionanti quegli animaletti
Era tra luglio e agosto 2010, rricordo benissimo che c era un uomo a comandare il bigo perchè mentre tutti erani nel panico io mi ero messo a chiacchierare con lui e mi disse che qualcuno avrebbe provveduto al più presto ad attivare il motore secondario..
Ma dall estate 2010 c è stato qualche cambiamento nelle vasche o nella biosfera ?
C è ancor la foresta dei colibrì ?? Sono impressionanti quegli animaletti
eh si capita raramente che si fermi il bigo, non è piacevole però, a me è successo una volta e per fortuna la gente ha mantenuto la calma.
si i colibrì ci sono ancora anche se il numero di esemplari è diminuito parecchio, hanno aggiunto nella foresta anche le farfalle con una bellissima teca con tutte le fasi della schiusa. Come novità c'è la vasca degli storioni e quella dei lamantini (che sono bellissimi). invece nella biosfera non c'è pìù il cacatua delle molucche purtroppo, il pappagallo gigante
GoldbergVariation
08-02-2012, 22:27
Che invidia!!
Beh, io lo conosco a memoria... Ci vado da quando sono nata, praticamente!:-))
C'è anche un'altra vasca dolce con poecilidi però non è visibile al pubblico.
Come mai non è visibile al pubblico? Dov'è situata?
barack-obama
08-02-2012, 22:34
Noooooo quel pappagallo era stupendo , gli avevo fatto delle foto, ti chiedo solo un' ultima informazione , ora i delfini sono visibili? (da quello che ricordo vengono usate 3 o 4 vasche e non sempre sono visibili )
Come mai non è visibile al pubblico? Dov'è situata?
è dietro le vasche visibili, dove ci sono tutte le vasche curatoriali e di adattamento, è una vasca semplice e piccola, dentro ci sono praticamente solo pochi guppy.
------------------------------------------------------------------------
Noooooo quel pappagallo era stupendo , gli avevo fatto delle foto, ti chiedo solo un' ultima informazione , ora i delfini sono visibile (da quello che ricordo vengono usate 3 o 4 vasche e non sempre sono visibili .
vero era bellissimo, non è morto però, era di un privato che ha deciso di riprenderselo.
i delfini hanno sempre (per fortuna) a disposizione 3 vasche e solo una è visibile al pubblico, loro si muovono liberamente tra le vasche e quando sono particolarmente stressati dai visitatori vanno nelle altre 2 vasche. comunque può capitare che la vasca visibile sia in manutenzione, non lo sappiamo mai prima però.
barack-obama
08-02-2012, 23:09
Hmm spero di riuscirli a vedere anche quest'anno , è stupendo quando fanno le "acrobazie" , grazie mille per le info sei gentilissima
Una volta organizzavano anche delle visite "dietro le quinte" e facevano vedere la gestione delle vasche e altro.. lo fanno ancora Madda?
Una volta organizzavano anche delle visite "dietro le quinte" e facevano vedere la gestione delle vasche e altro.. lo fanno ancora Madda?
si si lo fanno ancora, solo nei week end e nei festivi ad orari stabiliti con un biglietto aggiuntivo, 8 euro adulti e 6 i bimbi.
ragazzi chiunque vuole venire me lo faccia sapere eh che ho gli sconti sui biglietti!!! :-)
Faccio una gita all'acquario quasi ogni anno e non sarebbe male questa volta aggiungerci il dietro le quinte!!! #70
Mi sa che sarai sommersa di richieste! :-D
Quelle della foto me le ricordo, erano stelle marine di acque gelate! :-))
Benvenuta!
Ci sono stata 2 anni fa, ho visitato anche la biosfera. Ai miei bimbi è piaciuto molto, io ne sono uscita con qualche perplessità, ma in ogni caso andava visto.
Mi sa che sarai sommersa di richieste! :-D
vi aspetto tutti volentieri :)
Quelle della foto me le ricordo, erano stelle marine di acque gelate! :-))
Benvenuta!
Ci sono stata 2 anni fa, ho visitato anche la biosfera. Ai miei bimbi è piaciuto molto, io ne sono uscita con qualche perplessità, ma in ogni caso andava visto.
si stelle marine antartiche!!
come mai qualche perplessità?? cosa non ti è piaciuto?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |