PDA

Visualizza la versione completa : ciao a tutti!!! chi indovina? :-)

madda88
07-02-2012, 17:47
ciao a tutti mi chiamo Maddalena e sono di genova, mi sono iscritta da poco ad ap e mi trovo molto bene, ci sono un sacco di info utilissime e gente preparata pronta ad aiutare!!
la passione per gli acquari mi è nata da quando ho iniziato a lavorare in .............. un posto fantastico :-)
vi posto una foto di un particolare del mio "ufficio" e vediamo chi indovina per primo!

http://s13.postimage.org/5toe0igrn/parti.jpg (http://postimage.org/image/5toe0igrn/)

ciao

paliotto82
07-02-2012, 18:06
è un "fattoaposta"...!!!!!!!!:-D:-D

blackstar
07-02-2012, 18:08
non lavorerai mica all'acquario di genova????

paliotto82
07-02-2012, 18:14
Me sa....#70

celicas
07-02-2012, 18:20
direi proprio.....:-)

paliotto82
07-02-2012, 18:22
un mio attuale collega tramite la ditta dove lavorava prima ha avuto l'onore di sviluppare l'automazione di alcune vasche dell'acquario di genova....
quelli si che sono impianti belli e puliti...altro che siderurgia...:-))

madda88
07-02-2012, 18:28
non lavorerai mica all'acquario di genova????

indovinato #70

vendita
08-02-2012, 09:12
Ahhhh!!!!! Invida !!!!!!!! >:-( #09 ;-)
Sarebbe il mio sogno!!

Benvenuta! -d03

blackstar
08-02-2012, 10:19
aaaahhhhh beata teeeeeee

angelo255
08-02-2012, 10:48
belle belle :D mettine altre se ti va... fai un lavoro... che in molti... qui invidiano! hhahaahah :D

barack-obama
08-02-2012, 11:36
benvenuta ;).. Ti invidio tantissimo ... Che compito svogli all' acquario?

alez72
08-02-2012, 16:00
invida!!!!!>:-(
bè complimenti.
tra l'altro devo portare i miei bimbi a breve!!!!questa è la scusa ma quando ci vado divento io un bimbo. incantato

ciao

madda88
08-02-2012, 20:16
praticamente mi occupo di assistenza clienti, reception, biglietteria, centralino e faccio qualche visita guidata, purtoppo non mi occupo degli animali (per quello ci sono i biologi marini) però è bellissimo lavorare in questo ambiente :-)
chi di voi è già venuto a visitarlo?

AlessandroC
08-02-2012, 20:27
Io ci sono andato apposta da Roma, ma ammetto di essere rimasto un pò deluso!La parte dolce è davvero nulla in confronto alla marina...mi aspettavo un fifty fifty!

ippo86
08-02-2012, 20:33
io tutti gli anni sono li:-)) oramai con la mia ragazza è una tappa fissa......l'anno scorso in 3 giorni di permanenza a genova ci sono andato 3 volte-39

barack-obama
08-02-2012, 20:40
Anch io sono venuto tre volte , l' ultima volta sono anche rimasto bloccato per mezz' ora in cima a quell' ascensore panoramico di cui non ricordo precisamente il nome,
Pensavo di ritornare prima della primavera...

madda88
08-02-2012, 20:50
Io ci sono andato apposta da Roma, ma ammetto di essere rimasto un pò deluso!La parte dolce è davvero nulla in confronto alla marina...mi aspettavo un fifty fifty!

eh si di dolce praticamente sono solo 5 vasche, tutto il resto è marino. C'è anche un'altra vasca dolce con poecilidi però non è visibile al pubblico.
------------------------------------------------------------------------
Anch io sono venuto tre volte , l' ultima volta sono anche rimasto bloccato per mezz' ora in cima a quell' ascensore panoramico di cui non ricordo precisamente il nome,
Pensavo di ritornare prima della primavera...

il bigo! :-D quando sei rimasto bloccato su? magari ero io di turno!!! è lo stesso personale dell'acquario che lavora al bigo e io ho fatto lì un sacco di turni.

barack-obama
08-02-2012, 21:59
Era tra luglio e agosto 2010, rricordo benissimo che c era un uomo a comandare il bigo perchè mentre tutti erani nel panico io mi ero messo a chiacchierare con lui e mi disse che qualcuno avrebbe provveduto al più presto ad attivare il motore secondario..
Ma dall estate 2010 c è stato qualche cambiamento nelle vasche o nella biosfera ?
C è ancor la foresta dei colibrì ?? Sono impressionanti quegli animaletti

madda88
08-02-2012, 22:16
Era tra luglio e agosto 2010, rricordo benissimo che c era un uomo a comandare il bigo perchè mentre tutti erani nel panico io mi ero messo a chiacchierare con lui e mi disse che qualcuno avrebbe provveduto al più presto ad attivare il motore secondario..
Ma dall estate 2010 c è stato qualche cambiamento nelle vasche o nella biosfera ?
C è ancor la foresta dei colibrì ?? Sono impressionanti quegli animaletti

eh si capita raramente che si fermi il bigo, non è piacevole però, a me è successo una volta e per fortuna la gente ha mantenuto la calma.
si i colibrì ci sono ancora anche se il numero di esemplari è diminuito parecchio, hanno aggiunto nella foresta anche le farfalle con una bellissima teca con tutte le fasi della schiusa. Come novità c'è la vasca degli storioni e quella dei lamantini (che sono bellissimi). invece nella biosfera non c'è pìù il cacatua delle molucche purtroppo, il pappagallo gigante

GoldbergVariation
08-02-2012, 22:27
Che invidia!!
Beh, io lo conosco a memoria... Ci vado da quando sono nata, praticamente!:-))
C'è anche un'altra vasca dolce con poecilidi però non è visibile al pubblico.

Come mai non è visibile al pubblico? Dov'è situata?

barack-obama
08-02-2012, 22:34
Noooooo quel pappagallo era stupendo , gli avevo fatto delle foto, ti chiedo solo un' ultima informazione , ora i delfini sono visibili? (da quello che ricordo vengono usate 3 o 4 vasche e non sempre sono visibili )

madda88
08-02-2012, 22:34
Come mai non è visibile al pubblico? Dov'è situata?

è dietro le vasche visibili, dove ci sono tutte le vasche curatoriali e di adattamento, è una vasca semplice e piccola, dentro ci sono praticamente solo pochi guppy.
------------------------------------------------------------------------
Noooooo quel pappagallo era stupendo , gli avevo fatto delle foto, ti chiedo solo un' ultima informazione , ora i delfini sono visibile (da quello che ricordo vengono usate 3 o 4 vasche e non sempre sono visibili .

vero era bellissimo, non è morto però, era di un privato che ha deciso di riprenderselo.
i delfini hanno sempre (per fortuna) a disposizione 3 vasche e solo una è visibile al pubblico, loro si muovono liberamente tra le vasche e quando sono particolarmente stressati dai visitatori vanno nelle altre 2 vasche. comunque può capitare che la vasca visibile sia in manutenzione, non lo sappiamo mai prima però.

barack-obama
08-02-2012, 23:09
Hmm spero di riuscirli a vedere anche quest'anno , è stupendo quando fanno le "acrobazie" , grazie mille per le info sei gentilissima

vendita
09-02-2012, 08:58
Una volta organizzavano anche delle visite "dietro le quinte" e facevano vedere la gestione delle vasche e altro.. lo fanno ancora Madda?

madda88
09-02-2012, 11:08
Una volta organizzavano anche delle visite "dietro le quinte" e facevano vedere la gestione delle vasche e altro.. lo fanno ancora Madda?

si si lo fanno ancora, solo nei week end e nei festivi ad orari stabiliti con un biglietto aggiuntivo, 8 euro adulti e 6 i bimbi.

ragazzi chiunque vuole venire me lo faccia sapere eh che ho gli sconti sui biglietti!!! :-)

vendita
09-02-2012, 11:38
Faccio una gita all'acquario quasi ogni anno e non sarebbe male questa volta aggiungerci il dietro le quinte!!! #70
Mi sa che sarai sommersa di richieste! :-D

Miranda
09-02-2012, 15:24
Quelle della foto me le ricordo, erano stelle marine di acque gelate! :-))
Benvenuta!

Ci sono stata 2 anni fa, ho visitato anche la biosfera. Ai miei bimbi è piaciuto molto, io ne sono uscita con qualche perplessità, ma in ogni caso andava visto.

madda88
10-02-2012, 20:28
Mi sa che sarai sommersa di richieste! :-D

vi aspetto tutti volentieri :)

Quelle della foto me le ricordo, erano stelle marine di acque gelate! :-))
Benvenuta!

Ci sono stata 2 anni fa, ho visitato anche la biosfera. Ai miei bimbi è piaciuto molto, io ne sono uscita con qualche perplessità, ma in ogni caso andava visto.

si stelle marine antartiche!!
come mai qualche perplessità?? cosa non ti è piaciuto?