Visualizza la versione completa : Info/consigli su schiumatoio bubble magus NAC 6A
Buonasera!
Sto da poco utilizzando uno schiumatoio Bubble Magus NAC 6A monopompa e lavora in sump con un livello di acqua intorno ai 23/25 cm e schiuma ottimamente.
Ho notato però che nell'eventualità vada via la corrente anche solo per 2 minuti, naturalmente si alza il livello in sump e lo schiumatoio avendo un livello di acqua in sump superiore ai 23/25 cm da me impostato riempie il bicchiere in pochissimo tempo per poi tornare al normale funzionamento non appena la pompa di risalita riequilibria i giusti liveli di acqua in vasca e in sump.
Volevo chiedervi se esiste un metodo che eviti questo inconveniente o eventualmente un altro schiumatoio monopompa che non abbia questo problema e che vada bene per un litraggio di 240 litri totali (vasca 190 + sump 50) con molli +lps+sps e pesci nella norma.
Grazie a tutti-28
Basta che ti fai una paratia ;-) la parte dove non c'è lo skimmer la tieni più bassa e in grado di contenere l'acqua che cade in eccesso quando và via la corrente.......sennò acquatronica (mi sembra ) ha un sistema per far per far partire lo skimmer dopo alcuni minuti ......sennò devi usare un galeggiante che stacchi corrente alla pompa quanto arriva a un certo livello e la riattacchi quando riscende.
Grazie, provo a vedere x il sistema acquatronica.
Eventualmente un altro schiumatoio monopompa che non ha questo inconveniente?
Che io sappia , quelli con il venturi in aspirazione , chi più chi meno ne soffrono tutti ...aspetta qualcuno che ne abbia uno e che non faccia questo scherzo , io non li ho provati tutti ;-)
1974lucab
07-02-2012, 19:36
Io per evitare questo problema, ho attaccato lo schiumatoio ad una presa che da corrente con circa 5 min di ritardo rispetto tutto il resto;-)
Praticamente se va via la corrente e dopo 10 minuti riparte tutto lo schiumatoio si accende dopo 15 minuti?Mi sai dire che presa utilizzi e dove posso trovarla?Grazie.
maurofire
07-02-2012, 22:43
io uso acquatronica mi trovo benissimo....
io ho risolto con un sensore di livello doppia soglia la pompa dello schiumatoio parte solo se c'è un certo livello in sump , è ancora una prova però sembrerebbe andare bene , ho anche io il nac6a.
Praticamente cosa dovrei fare?
Ciccio66
08-02-2012, 09:14
io ho risolto con un sensore di livello doppia soglia la pompa dello schiumatoio parte solo se c'è un certo livello in sump , è ancora una prova però sembrerebbe andare bene , ho anche io il nac6a.
Dovresti illuminarci meglio.....penso serva a molti questa cosa....
Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk
in pratica è molto semplice ,
Prendi un sensore di livello ,e lo metti in modo che quando il galleggiante scende chiuda il contatto.
calcoli a che livello deve partire lo schiumatoio tenendo conto anche dell'acqua che deve riempirlo e il gioco è fatto!!!
quindi ammettiamo che vada via la corrente:
la sump si riempirà e appena tornata la corrente partirà la risalita e le altre utenze ma fino a quando il livello non arriverà a quello da noi calcolato lo schiumatoio non partirà
sicuramente non è un Acquatronica ma va bene lo stesso
ps. non so perchè ho scritto doppia soglia -31 va bene uno normale
Che è quello che ho scritto nel primo messaggio :-))
Che è quello che ho scritto nel primo messaggio :-))
non avevo letto -31
Scusate l'ignoranza, ma qual è il nome e sigla del prodotto di Aquatronica che permette di posticipare l'accensione dello schiumatoio di 5 minuti?#24
verre daniele
08-02-2012, 16:26
Io in sump hp un NAC 7 e nn ho nessuno di questi ploblemi.Ho semplicemente fatto una paratia dalla parte della discesa alta 25cm.Quando torna la corrente riparte normalmente perche' il livello dell'acqua e' costante.
Io in sump hp un NAC 7 e nn ho nessuno di questi ploblemi.Ho semplicemente fatto una paratia dalla parte della discesa alta 25cm.Quando torna la corrente riparte normalmente perche' il livello dell'acqua e' costante.
La cosa migliore , secondo me ;-)
1974lucab
08-02-2012, 20:27
Quello che mi son fatto montare io dall'elettricista e un semplicissimo temporizzatore che in base a come si spostano i burattini ha una partenza ritardata che può variare da pochi secondi fino a 10 ore
Grazie...opterò x il temporizzatore..:)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |