Visualizza la versione completa : Stress guppy
Slash_ste
07-02-2012, 15:35
Salve a tutti allora il mio problema è questo: Essendo il mio primo acquario non ho tanta esperienza, infatti non ho seguito l'harem per i miei guppy e siccome alcune femmine sono morte ora ne sono rimaste 2 con 7 maschi, una è incinta e non la scocciano l'atra invece è molto stressata. Quali possono essere le conseguenze di questo stress?? Preciso che sto per allestire un secondo acquario quindi massimo un mese e sposto alcuni maschi per inserire poi altre femmine e creare il cosi detto "harem"
Ringrazio tutti
Quali possono essere le conseguenze di questo stress??
Le stesse che hanno ucciso le altre femmine. In 7 maschi, semplicemente, la ammazzano.
Slash_ste
07-02-2012, 15:53
Quali possono essere le conseguenze di questo stress??
Le stesse che hanno ucciso le altre femmine. In 7 maschi, semplicemente, la ammazzano.
Le altre sono morte per lo stress in sala parto
In sala parto dovrebbero starci il tempo necessario a partorire (poche ore). Ne muoiono se ce le tieni dei giorni, con poco ricircolo d'acqua. Io ti sconsiglio perfino di usarle le sale parto (per cosa poi?).
Comunque creperà anche la femmina presa di mira da 7 (sette) maschi se non provvedi.
eltiburon
07-02-2012, 16:40
Separala (non in sala parto!).
Slash_ste
07-02-2012, 18:35
Separala (non in sala parto!).
Per ora ho solo disponibile la nursery#24
Se la vasca lo permette (come litraggio, ecc.) aggiungi altre femmine (o riporta indietro alcuni maschi), no?
Slash_ste
07-02-2012, 20:13
Si divido i guppy in due acquari cosi posso fare l'harem ;-)
Aperol88
08-02-2012, 00:57
Secondo me prima di voler ricreare l'harem come dici tu ti conviene capire se le tue vasche sono adatte ad accogliere tutti i guppy che vuoi inserirci, sopratutto come volume d'acqua!
Se tieni tutti e 7 i maschi, considerando 3 femmine a maschio ci devi aggiungere una ventina di femmine, se poi consideri le progenie che queste femmine ti genereranno mensilmente... rischi di sovraffollarti a breve!
Forse ti converrebbe limitare il numero di maschi con cui partire e bilanciare bene le femmine...
Direi anch'io. Di che vasca parliamo? valori? da quanto è avviata?
Slash_ste
08-02-2012, 10:31
Secondo me prima di voler ricreare l'harem come dici tu ti conviene capire se le tue vasche sono adatte ad accogliere tutti i guppy che vuoi inserirci, sopratutto come volume d'acqua!
Se tieni tutti e 7 i maschi, considerando 3 femmine a maschio ci devi aggiungere una ventina di femmine, se poi consideri le progenie che queste femmine ti genereranno mensilmente... rischi di sovraffollarti a breve!
Forse ti converrebbe limitare il numero di maschi con cui partire e bilanciare bene le femmine...
Si si hai perfettamente ragione infatti lasciero nella vasca circa 3 maschi e gli altri li metto in un acquario dedicato ai poecilidi
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |