PDA

Visualizza la versione completa : Strani fili bianchi e muco

SonnySS
07-02-2012, 14:54
Ciao, il mio pesciolino cometa ieri dopo un forte stress ha espulso (non so da dove, forse dalla bocca) una sorta di schiumetta biancastra/trasparente, piuttosto viscosa e viscida.
Cosa potrebbe essere?
Oggi sotto il pelo dell'acqua c'erano dei filetti sottili un po' aggrovigliati e un'altra "nuvoletta" piccolina. Ho rimosso la gran parte di loro ma non mi spiego cosa sono!
Qualcuno può aiutarmi?

Preciso che il pesce ha defecato feci scure (normali) di lunghezza aumentata rispetto al normale che gli si sono staccate solo stamattina e le schiumette bianche tipo muco le ha fatte ieri sera mente stramattina c'erano questi filetti trasparenti!
Non posso allegare foto perchè sono già difficili da vedere ad occhio nudo!

eltiburon
07-02-2012, 16:30
Al momento non saprei dire, sentiamo Crilù. Potrebbero essere vermi...
Intanto dicci i valori dell'acqua e la gestione della vasca.

crilù
07-02-2012, 21:33
Cosa intendi per forte stress?
Hai tolto col retino quelli che chiami filettini?
Puoi scrivere i valori dell'acqua, i litri e gli abitanti? Il pesce sembra stare bene?

SonnySS
07-02-2012, 22:27
Ha avuto ipossia per diverso tempo, cause che si sono risolte col cambio immediato dell'acqua. Il pesce sta bene (si è ripreso al 98%) e non ha più fatto questi filamenti! E' da solo, in una vasca rettangolare senza filtro nè ghiaia. Li ho tolti con una siringa aspirandoli. Non credo siano parassiti perchè il pesce è sano... volevo sapere se era un meccanismo di difesa o sinonimo di altre problematiche

crilù
08-02-2012, 00:17
Se ti dicessi che lo so direi una balla, avrà reagito in qualche maniera ai valori sballati.
Ma è la sua casetta abituale o hai un acquario?

SonnySS
08-02-2012, 10:14
No non è la sua casetta abituale...ho dovuto trasportarlo su mezzi pubblici e questa vaschetta è una condizione temporanea. Anche io penso che sia una sorta di difesa al fatto che purtroppo ha sofferto un po'... comunque appena a casa col cambio dell'acqua si è a mano a mano ripreso, stamattina è tornato alla normalità e ha mangiato con appetito! e' tornato sè stesso e i filetti non li ho più visti!
Ho aggiunto Acquarium Salt per protezione alle mucose visto che ha perso una squama.... grazie delle immediate risposte!

crilù
08-02-2012, 11:52
Figurati, piuttosto se ce l'hai mettigli un aeratore, ciao