Visualizza la versione completa : Balck out di quasi 48 ore
Ragazzi, a causa della neve c'è stata una interruzione di corrente di quasi 48 ore; avevo il gruppo di continuità ma è durato solo 13 ore. E' stata un'esperienza terribile, alla fine sono riuscito a salvare la vasca muovendo l'acqua e riscaldandola e per fortuna ho avuto solo tre vittime: 2 gamberi e un pesce. Dopo questo ho deciso di acquistare un gruppo eletrogeno portatile (tipo quelli che usano le bancarelle dei mercatini) così non dovrò più ripeter questa esperienza.
Occhio a potreggere le attrezzature elettroniche, quando mi sono informato io hanno detto di controllare che fosse stabilizzato perchè possono dare dei begli sbalzi!
Infatti ne compro uno con tecnologia inverter e circuito digitale di stabilizzazione tensione, adatto per alimentare computer, televisori lcd ecc. .
K-Killer
07-02-2012, 13:01
Infatti ne compro uno con tecnologia inverter e circuito digitale di stabilizzazione tensione, adatto per alimentare computer, televisori lcd ecc. .
Costo dell'operazione? no perchè pure io sto valutando di salvaguardare la vasca...
octoreef
07-02-2012, 13:01
spiacevole situazione... meno male che hai limitato i danni, comunque leggi qua, forse ti può essere utile:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=351072
La spesa mi verrebbe sui 200 euro.
Daniel-T
07-02-2012, 13:29
mi dispiace...tutto sommato è andata bene dai....
Infatti ad un certo punto mi ero quasi rassegnato a perdere la vasca, ma l'apporto della mogliettina è stato fondamentale per il salvataggio.
http://www.ebay.it/itm/generatore-di-corrente-ad-inverter-a-miscela-Vinco-850-watt-gruppo-elettrogeno-/270903966233?pt=Agricoltura_e_Allevamento&hash=item3f13227a19#ht_16024wt_982
Puo andar bene?
Miguelito
07-02-2012, 13:52
Spero di non trovarmi mai in questa situazione...
Mi dispiace molto di quello che hai perso..
Be riconosco che si è trattato di un evento eccezionale: una nevicata così non si vedeva dall'86.
Miguelito
07-02-2012, 14:31
Si però 48 con un acquario sono veramente tante...
Per il frigo credo che poi al limite si butta via tutto, mica ti affezioni al cibo...
Io ai miei pinnuti sono affezzionato sono con me tra circa 3/4 anni..
E infatti è stata una faticaccia, ma cosa non si fa per i nostri pinnuti.
ALGRANATI
07-02-2012, 21:56
fa molto rumore un generatore del genere?
octoreef
07-02-2012, 22:17
fa molto rumore un generatore del genere?
abbastanza, ma dipende molto dai modelli, leggi il post che ho linkato nella pagina precedente, c'é un link dove trovi molti modelli, quelli più grandi sparano anche 98 dB a 7 mt... nu burdell
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |