PDA

Visualizza la versione completa : Problemi Vortech??? USA resolved

gazzy81
07-02-2012, 10:54
Rumore? Ronzii? Ingombro?
Tutto risolto (forse).
Ragazzi leggetevi questo articolo e spero anche la ecotech marin.
http://www.reefcentral.com/forums/showthread.php?t=2126559

Sandro S.
07-02-2012, 11:00
credo sia un pò complicatuccio #24

DYD
07-02-2012, 11:15
ehm.... non ho letto.... ma dalle foto non ho mica capito #24

Sandro S.
07-02-2012, 11:16
ha tolto il motore esterno e creato un controller separato.

Miguelito
07-02-2012, 11:17
Be sarebbe una bella idea... ma con il fai da te sono veramente negato..
Vhi prova??? ;-)

DYD
07-02-2012, 11:18
Si ora ho visto il video.

gazzy81
07-02-2012, 11:23
mentre nel motore originale ce un motore che fa girare un magnete esterno che poi passa i giri a quello interno.
I questo modo invece non esiste un motore esterno con tanto di cuscinetti ecc. ma solo 6 bobbine che attraversate da impulsi elettrici creano campi magnetici e nello stesso tempo rimangono attaccati al magnete della girante interna.
Geniale, non è ancora perfetto ma geniale.
Ingombra meno dei magneti di semplici pompe interne e ha rumorosità 0.

DYD
07-02-2012, 11:35
L'evoluzione dell'attuale motore passo passo.... a me pare una grande idea.
------------------------------------------------------------------------
E a proposito del cambio dei cuscinetti, guardate cos'ho appena trovato.... ops
http://www.motoripassopasso.it/MotoriPassoPasso_Precauzioni.aspx

gazzy81
07-02-2012, 11:46
Spero lo abbiano cambiato in pochi.#06

DYD
07-02-2012, 11:50
Spero lo abbiano cambiato in pochi.#06

Io li ho cambiati, ma di cali non ne ho "visti".
Posso dire che gira più silenziosamente e scalda molto meno.
Forse nel caso del nostro utilizzo, la coppia non è così fondamentale.

Nd_YAG
07-02-2012, 12:58
Quello è un genio ....

LukeLuke
07-02-2012, 13:32
bellissima l'idea del magnetismo!!!!

così si che è silenziosa !

addio rumori.... io gli ho detto di brevettarla... sennò fanno come la tunze con LOLLO ;-)

LOLLO77
07-02-2012, 13:35
si e' un genio veramente
con arduino ha fatto il programma che e' fattibile
e ha creato un supporto con dei magneti che gli da un campo elettromagnetico a rotazione
cosi permette al magnete di girare

idea fantastica e fattibile con poca spesa

Nautilus84
07-02-2012, 13:37
dal video però sembra spinga molto poco....
vabbè che per ora è solo un prototipo...se continua così sarà una pompa eccezionale.....

LOLLO77
07-02-2012, 13:38
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=xgepJ9mOc7o

giangi1970
07-02-2012, 13:39

addio rumori.... io gli ho detto di brevettarla... sennò fanno come la tunze con LOLLO ;-)

A parte che prima di far battute infelici sarebbe bene essere informati di quello che si dice....;-)
L'idea e' veramente bella....
Non so' quanto spazio si guadagni una volta resinato e coperto a dovere il tutto....
E se quel sistema emetta onde elettromagnetiche che possano disturbare altro....ma non credo...
Per il brevetto,ma non ne sono sicurissimo,credo che lo abbia gia' depositato la Ecotech(il concettuale che vorrebbe dire che qualsiasi pompa con meta' pompa fuori diventa plagio) senno' credo che i cinesi le avrebbero gia' copiate da mo'!!:-D:-D:-D
Pero' non ne sono certo...
I america brevettano veramente tutto,giustamente secondo me....
Sembra che una ditta sti aper ottenere il brevetto per l'uso dei led in acquariofilia....e pseriamo vivamente di no....perche' i costi schizzerebbero alle stelle...
L'unica cosa che non ho capito e' quanto costerebbe il tutto....

LOLLO77
07-02-2012, 13:46
la ecotech sicuramente l'ha gia brevettata anche su modifiche secondo me

anche se qua lavora con elettromagnetismo e va schermato sicuramente se no come detto da giangi
crea disturbi ad altri macchinari

pero' cali del tutto il rumore

anche a sostituire i cuscinetti io starei molto attento alla sostituzione perche potresti danneggiare molto la pompa
ad occhio sarai intorno hai 100€ anche meno compreso di arduino

LukeLuke
07-02-2012, 13:47

A parte che prima di far battute infelici sarebbe bene essere informati di quello che si dice....;-)
Non so' quanto spazio si guadagni una volta resinato e coperto a dovere il tutto....
E se quel sistema emetta onde elettromagnetiche che possano disturbare altro....ma non credo...
Per il brevetto,ma non ne sono sicurissimo,credo che lo abbia gia' depositato la Ecotech(il concettuale che vorrebbe dire che qualsiasi pompa con meta' pompa fuori diventa plagio) senno' credo che i cinesi le avrebbero gia' copiate da mo'!!:-D:-D:-D
Sembra che una ditta sti aper ottenere il brevetto per l'uso dei led in acquariofilia....e pseriamo vivamente di no....perche' i costi schizzerebbero alle stelle...

allora sono informato male... da vecchi post mi sembrava di aver letto così.... ;-)

per il costo credo venga una cretinata... sono 4 chip....

DYD
07-02-2012, 13:47
Giangi, ho sentito che stanno preparando un kit upgrade x le mp40, che riguarda la parte wet la quale sarà provvista di un centratore opposto alla boccola..... hai qualche info?

Athos78
07-02-2012, 13:49

Non puoi brevettare le cose così a caso ... tu pensa che per la penna bic non ricordo quante decine di pagine sono per evitare il plagio ...... Non puoi brevettare "qualcosa per portare il cibo alla bocca" ma solo "la fochetta fatta con i denti" Se uno inventasse una pistola a teletrasporto per proiettarsi il cibo in bocca non è che siccome l'altro a brevettato la forchetta l'idea è sua ;-)

Ci fecerò il corso di brevetti ad ing ;-)

L'idea è geniale!!! :-) Non mi pare spinga così poco .....

giangi1970
07-02-2012, 14:00
DYD....sinceramente non so' nulla di upgrade...
Athos...ti assicuro che si puo' brevettare eccome la "concettualita'" di un'oggetto....
Certo non deve essere troppo generico...
E ti ricordo che non tutti gli uffici brevetti hanno le stesse regole dell'ufficio brevetti in Italia...
Dovrei parlare di altre marche(e non e' giusto e dovrei ripescare il brevetto e non cio' voglia)ma ti assicuro che si puo'...anche in acquariofilia...certo...ci vogliono dei breveti studiati bene per evitare il plagio...
Sicuramente sul brevetto non c'era scritto "pompa per muover l'acqua mezza dentro e mezza fuori"..:-D:-D:-D:-D

Nd_YAG
07-02-2012, 14:46
Cmq dovesse brevettarla dovrebbe cambiare in toto il wet side ... questo è poco ma sicuro.

Di solito però neglis states non si usa comprare l'idea?

giangi1970
07-02-2012, 14:56
Nd...certo...basta che paghi i diritti...sempre se te li vendono..

Athos78
07-02-2012, 16:41
DYD....sinceramente non so' nulla di upgrade...
Athos...ti assicuro che si puo' brevettare eccome la "concettualita'" di un'oggetto....
Certo non deve essere troppo generico...
E ti ricordo che non tutti gli uffici brevetti hanno le stesse regole dell'ufficio brevetti in Italia...
Dovrei parlare di altre marche(e non e' giusto e dovrei ripescare il brevetto e non cio' voglia)ma ti assicuro che si puo'...anche in acquariofilia...certo...ci vogliono dei breveti studiati bene per evitare il plagio...
Sicuramente sul brevetto non c'era scritto "pompa per muover l'acqua mezza dentro e mezza fuori"..:-D:-D:-D:-D

Mi pareva strano fossimo d'accordo ..... il giorno che lo saremo mi farò fare un check up completo #rotfl#

giangi1970
07-02-2012, 16:53
Athos....sai che vivo per contraddirti!!!!!!:-D:-D:-D:-D
Scherzi a parte...oltre manica i brevetti funzionano in maniera molto diversa che da noi....
ti sei mai chiesto come mai nessuno abbia mai pensato di copiare le vortech....o l'osmoregolatore della tunze??
O altre cose che ora non mi vengono in mente...
E si che ci vorrebbe poco...basta cambiare qualche misura e il brevetto e' aggirato...per le leggi italiane...

DYD
07-02-2012, 17:02
O altre cose che ora non mi vengono in mente...

L'anello della durex?

miky
07-02-2012, 17:55
Bha l'ufficio brevetti mi ci ha messo ben 9 anni a registrarmi un nome .... pensa che quando è arrivata la risposta affermativa della pratica mano cmi ricordavo più per cosa l'avevo fatta ... adesso condivido il nome con banca sella www.easynolo.it .... solo che sono settori diversi, vediamo se trovo qualche avvocato che vuole imbattersi in una causa :-) ...

PIETRO!!!!!!!!!!