Visualizza la versione completa : piante rosse a crescita rapida?
esistono? quali sono?
ho fondo fertile, CO2, 0,7W/L e fertilizzo in protocollo Seachem...
grazie!
Johnny Brillo
07-02-2012, 10:43
Prova con la ludwigia repens rubin, ludwigia inclinata, rotala wallichii.
barack-obama
07-02-2012, 12:44
ti aggiungo qualcosa anch io : Limnophilla repens mini (è introvabile ma è spettacolare), Myriophyllum matogrossense(bellissima ,crescita rapidissima), rotala colorata, cabomba furcata(richiede però acqua tenera e acida per stare al top ), nesaea crassicaulis .
EDIT : errore di battitura
nicola989
07-02-2012, 16:08
anche la rosaefolia dovrebbe essere a crescita veloce.
Aggiungo la Polygonum spp., Potamogeton gayi e Barclaya Longifolia... Piante colorate e veloci... L'Alternanthera non è proprio a crescita veloce...
nicola989
07-02-2012, 16:36
Qui dice che lo è..
http://www.acquaportal.it/schede/Piante/details.asp?ID_PIANTA=15
barack-obama
07-02-2012, 16:50
Qui dice che lo è..
http://www.acquaportal.it/schede/Piante/details.asp?ID_PIANTA=15
se è per questo c è scritto coltivazione : pianta da prato.. però fare un prato con una pianta da 40-50 centimetri non mi sembra molto sensato, mi sa che la scheda andrebbe rivista .. per quanto riguarda la crescita non l' ho mai avuta, diciamo che "funziona" come le altre piante a crescita rapida nel senso che assorbe nutrienti dalla colonna, però credo che a parità di condizioni una cabomba o una myriophyllum siano molto più rapide
Nicola hai ragione, ma bisogna vedere in riferimento a cosa secondo me... ;-) Io il Polygonum lo poto il triplo dell'Alternanthera, che comunque è una pianta più esigente di quanto non sembra e non a tutti cresce veloce... Non è lenta come una Crypto(anzi!) ma non è Egeria... #70
nicola989
07-02-2012, 16:57
certo jamario, dipende sempre e comunque dalle condizioni generali che ha una vasca, è tutto sempre relativo nella nostra passione, lo dicevo per jalad cosi poteva scegliere anche questa :-)
certo jamario, dipende sempre e comunque dalle condizioni generali che ha una vasca, è tutto sempre relativo nella nostra passione, lo dicevo per jalad cosi poteva scegliere anche questa :-)
;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |