PDA

Visualizza la versione completa : interruzione corrente!!!

Kozi
07-02-2012, 09:32
Ciao a tutti, ho una domanda da farvi oggi da me tolgono per 3 ore la corrente, io ho l'acquario son un piccolo gruppo di continuità tipo pc che penso durerà al massimo un mezzora - 45 minuti .... ma dopo che succede? nel senso che io mi sono premunito ed ho coperto l'acquario con una bella copertona per cercare di non far abbattere troppo la temperatura ....
ho visto che stanotte non è scesa di nemmeno mezzo grado la temperatura con questo sistema (solitamente spegnendo le luci 1 grado lo perdeva durante la notte) ... ma il resto cioè la pompa stando ferma un tutto questo periodo cosa mi comporterà?
Datemi risposte per cortesia.
Ciao e grazie
Andrea

PS: nell'acquario per il momento ho solo le piante e le caridine multidentate.

celicas
07-02-2012, 09:39
per un tempo non eccessivo come quello da te scritto non succede nulla di rilevante....
a me e' successo un paio di volte....

Kozi
07-02-2012, 09:50
quindi stò tranquillo? la mia paura è che succeda qualcosa al filtro ed ai batteri ....
per la temperatura penso che al massimo scenderà di un paio di gradi o al massimo tre ... quindi si arriverà ad una temperatura di circa 22 gradi ....
incrocio le dita e speriamo che non succeda nulla ...
Ciao e grazie a tutti
Andrea

dannyb78
07-02-2012, 12:50
non succede niente per 2-3 ore, comunque ti consiglio di spengere l'ups e accenderlo dopo 1h, così da interrompere il periodo di blackout.

da me quando è nevicato mercoledì ci sono state 4 ore di blackout senza nessuna conseguenza. la temp è scesa di meno di 2°.

Kozi
07-02-2012, 12:54
purtroppo non posso farlo in quanto sono al lavoro ...
speriamo che come dite voi non crei problemi ...
Grazie a tutti
Ciao
Andrea

dannyb78
07-02-2012, 13:11
dopo quanto dovresti rientrare, dopo la fine del blackout?

Kozi
07-02-2012, 13:40
l'interruzione è fino alle 4 di pomeriggio ed io rientro a casa dal lavoro attorno alle 6 del pomeriggio ... quindi circa due ore dopo la riattivazione della corrente ... perchè?
io comunque visto che tra un quarto d'ora tolgono la corrente incrocio le dita e spero che tutto vada per il verso giusto e nessuno soffra ...
Ciao e grazie
Andrea

dannyb78
07-02-2012, 13:43
così. Facci sapere come è andata ^^

Kozi
07-02-2012, 13:44
domani mattina vi informerò .... sperando di potervi dire che è andato tutto bene e che non ci siano caduti per la strada ...
Ciao e grazie
Andrea

Kozi
08-02-2012, 08:56
Ciao a tutti, corrente rientrata tutto ok, controllato temperatura ok, pompa ripartita ... unico neo che due delle tre spugne nel filtro erano leggermente asciutte .... speriamo non abbia causato nulla di strano ....
Ora domani o venerdì controllerò i valori.
Ciao a tutti
Andrea

Fra91
08-02-2012, 09:48
Il filtro dell'askoll pure ha quel difetto, in caso di mancanza di corrente si svuotano i 2/3 del vano filtro...>:-(

dannyb78
08-02-2012, 10:24
ma se la vasca è ben avviata i batteri sono dovunque, fondo, arredi, vetri, acqua...
tant'è che nei filtri che hanno più di una spugna si può tranquillamente sostituire una spugna alla volta senza problemi.