Visualizza la versione completa : acquario che misure?
hoffmann
07-02-2012, 00:49
salve ho un problema per motivi di spazio ho a disposizione 60x45x?
secondo voi quando può essere l'altezza?
che spessore il vetro?
ovviamente lo farei fare su misura, conviene il vetro oppure ho letto dell'acrilico ma che vantaggi\svantaggi ha?
grazie a chi può rispondermi
peppelandia
07-02-2012, 01:20
Io lo farei alto 45 e lo farei in vetro!
Per misure così piccole conviene
4-5 mm di spessore e altezza beh, dipende da cosa vuoi metterci dentro, ma un 45 andrebbe bene, giusto per avere più colonna d'acqua (e quindi non trovarti limitato su substrato, ghiaia, ecc.)
Cosa vorrai metterci dentro?
Crystal94
07-02-2012, 09:47
Quoto sull'altezza ma non sullo spessore,se la vasca sarà 60x45x45 ci vuole uno spessore di 8mm almeno.
hoffmann
07-02-2012, 11:19
pensavo a due coppie di ciclidi sud americani tipo agassizi e nijsseni o trifasciatum... senno accetto consigli
ENRAICO89
07-02-2012, 18:34
45 e' ottimo,lo spessore 8 è abbondante,ma meglio un pò di più,4 o 5mm sono un pò pochi a mio parere.. se hai scelto per i sudamericani prendi in considerazione gli apistogramma cacatuoides,molto belli, sopratutto il maschio...e carattere tranquillo...
peppelandia
07-02-2012, 18:53
6mm va piu che bene !!!!!!!!!!!!
Sarà che son limitato io, ma non capisco sta moda che si sta prendendo nel bar, di postare argomenti che possono essere trattati nelle sezioni tematiche. Ma lo fate perche poi ci sono gli scemi che spostano? A già...dimenticavo....il bar ha più visibilità, alla faccia di chi invece rispetta le regole e si comporta in maniera corretta.
Scusami, ma visto che in voga il fare come uno vuole, questa volta non sposto la discussione.., ma la chiudo.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |