PDA

Visualizza la versione completa : info su corydoras diversi

Lemnaminor
07-02-2012, 00:39
buona sera a tutti
possiedo da 3 mesi un acquario da 100 litri con 1 plecostomus, 3 platy corallo e 3 corydoras
domani dovrei andare a comprarne altri 2 o 3 (di corydoras)
ora il fatto è che i miei corydoras sono un aneus , un paleatus e un albino e le mie intenzioni erano di prendere altri cory diversi (tpo panda , swartzy o sterbai)
anche se cercando sul forum ho sentito che sarebbe meglio tenere dei gruppetti più grandi tutti della stessa specie.
a parte questo... ci sono controindicazioni nel tenerli tutti diversi?
grazie in anticipo

ippo86
07-02-2012, 00:41
ciao,a parte le ovvie controindicazioni dei valori(ogni specie ha le sue esigenze) i cory potrebbero non fare branco e stressarsi molto.....ma perchè al posto di mettere pesci a caso non fai un bel branchetto compatto? è molto più bello esteticamente

Lemnaminor
07-02-2012, 00:51
quello che mi spingeva all'acquisto di razze diverse era principalmente il fatto che i 3 corydoras per ora in mio possesso sono piuttosto affiatati, nel senso che corrono insieme, stanno vicini e comunque " fanno comunella"
per stress si potrebbe intendere anche "morte"?
eventualmente potrei creare dei microbranchi?3 corydoras per ogni specie? (ovviamente questo escluderebbe le altre 3 specie da me mensionate (panda swartzy e sterbai)poichè non intendo tenere 18 CORYDORAS in una vasca!)

ippo86
07-02-2012, 00:57
innanzitutto servono i valori,
poi diciamo che il cory albino al 90% è un aeneus,quindi fa comunella:-D
lo stress debilita i pesci e li può portare ad ammalarsi più spesso,c'è anche da dire che i cory sono coriacei

nulla toglie che potresti fare 2 branchetti da 4/5 cory l'uno

Lemnaminor
07-02-2012, 01:31
ok, allora grazie mille. credo che mi regolerò in questo modo
a questo punto credo che vada bene un gruppo "Misto" aneus/albino da 4 o 5 pescetti e un altro di 3 o 4 paleatus
gentilissimo, grazie ancora

vendita
07-02-2012, 10:29
possiedo da 3 mesi un acquario da 100 litri con 1 plecostomus, 3 platy corallo e 3 corydoras

quoto i consiglio di ippo86! sono pesci gregari quindi meglio inserirne un discreto numero della stessa specie ;-)
aggiungo che i pleco diventano abbastanza imponenti...