Visualizza la versione completa : Sto inserendo le piante ma non so che tipo sono
sono andato in negozio ed ho preso un anubias e un altra piantina, il venditore mi ha detto che è facile e che nei miei valori ci sta bene. La pianta è quella nel mezzo tra le egeria densa e l'anubias. A breve arriveranno anche delle Ceratophyllum demersum.
Le ho messe bene?? Vorrei sapere anche cosa è quel rametto più lungo dell'anubias, sembra un fiore chiuso boh. se è un fiore quando fiorirà?
I valori sono:
nitrati/nitriti 0
Gh 12
KH 20
PH 7,6
Temperatura: 23
Illuminazione 2 lampadine da 30 w
http://s13.postimage.org/ly1pdbmmr/IMG_0651_3.jpg (http://postimage.org/image/ly1pdbmmr/)
Ciao, parrebbe una Bacopa... Quella dell'Anubias può essere una infiorescenza, ed hanno tempi e durate variabili(se non erro in una decina giorni si conclude tutto)...
jackrevi
06-02-2012, 22:19
si, anche a me sembra cosi. io ne ho appena avuto una, ed era praticamente uguale alla tua..
Come valori vanno bene? Hanno qualche esigenza le bacoba?
Sono piante facili, necessitano di una luce medio-bassa e minima fertilizzazione(già le tabs dovrebbero bastare)...
Mi sono dimenticato di suggerirti di esporre il rizoma dell'Anubias, che altrimenti rischia di marcire ed uccidere la pianta...
Non ho ancora capito cosa è il rizoma xD
blackstar
06-02-2012, 23:47
è una specie di fusticino tra le radici e il colletto della pianta (dove partono le foglie per intendersi)....
Ok,domani lo tolgo dalla sabbia
ho scoperto il zizoma, cmq ho comprato un biocondizionatore della sera da usare per il cambio dell'acqua, se io ad esempio ne inserisco 4 litri, quanto mi ce ne vuole?
nicola989
07-02-2012, 15:47
le dosi sono scritte sulla confezione, poi fai le proporzioni e il gioco è fatto.
Ma le devo mettere nella bacinella dove tengo l'acqua a decantare appena ce la metto oppure un po' prima di inserirla nell'acquario?
nicola989
07-02-2012, 18:27
io lo mettevo appena uscita dal rubinetto, quindi nella bacinella..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |