Visualizza la versione completa : Utenti rissosi
Ciao a tutti voglio aprire questo topic perchè negli ultimi tempi mi sto imbattendo sempre di più in utenti (la maggior parte iscritti da poco) che appena dici la tua o gli dai un consiglio che non vogliono sentire ti aggrediscono subito...ma una camomilla prima di mettersi al pc no?Mah...
Prima ti chiedono consigli e poi si arrabbiano se gli dici che gli scalari in 50 l non ci stanno...#07
angelo p
06-02-2012, 21:45
non te la prendere .....non siamo tutti uguali.-37
quando trovi queste persone ,lascia il topic e che si arrangino.
Il fatto che uno non può più dire la sua...
berto1886
06-02-2012, 21:49
porta pazienza... si renderanno conto da soli di sbagliare e poi ti chiederanno pure scusa
angelo p
06-02-2012, 22:06
Il fatto che uno non può più dire la sua...
purtroppo ci sono alcune persone (per la verità un pochino permalose) che mal interpretano l'intervento che uno può fare .
non capiscono che si interviene per dire un parere e non per fare una critica alla persone, anche se bisogna dire che qualcuno un pò" presuntuosetto" c'è anche qui su acquaportal ;-).
bisogna imparare a dare il giusto peso alle cose e alle persone,anche se non è facile.-37
in fin dei conti si parla di pesci....
Ma uffa e io che ci volevo mettere uno squalo bianco nella mia possente boccia di vetro da 1.3 decilitri....
ho tutte le carte in regola per essere uno dei personaggi sopracitati inscritto da poco, stresso berto di domande e non accetto consigli... :-)
Dario.Blu
06-02-2012, 22:25
la boccia da 1.3 decilitri è troppo grande per lo squalo bianco.:-D
Ti consiglio l'acquario di Genova. :-))
Luca_fish12
06-02-2012, 22:26
Ho notato anche io questa cosa... -28d#
blackstar
06-02-2012, 22:35
più che altro io ho notato che spesso sono prevenuti.... alcuni di questi che diventano subito aggressivi sembra che sappiano già come reagire ai nostri consigli... come se fossero sempre la stessa persona :-D
daniele68
06-02-2012, 22:37
Ragazzi, la cosa importante è non cadere nelle provocazioni e nella maleducazione..
eventualmente segnalate allo staff e/o ai mod di sezione eventuali comportamenti scorretti se non notate interventi da parte nostra ;-)
Per rispondere alle inesattezze, chiamiamole così, voi utenti navigati siete perfettamente in grado di farlo e siete sempre voi a far crescere il forum..
angelo p
06-02-2012, 22:38
Ragazzi, la cosa importante è non cadere nelle provocazioni e nella maleducazione..
eventualmente segnalate allo staff e/o ai mod di sezione eventuali comportamenti scorretti se non notate interventi da parte nostra ;-)
Per rispondere alle inesattezze, chiamiamole così, voi utenti navigati siete perfettamente in grado di farlo e siete sempre voi a far crescere il forum..
saggio consiglio.#70
Molti neo-iscritti presentano la loro vasca e ammennicoli vari , spesso consigliati dal negoziante, soddisfatti e felici del loro acquisto.........immaginatevi lo shock di scoprire che non ne hanno azzeccata una #06
Paolo Piccinelli
06-02-2012, 22:44
Beati voi utenti che potete far finta di non vedere... A noi tocca rispondere e spesso litigarci. -28d#
La maggior parte sono inesperti, mal consigliati e hanno buttato un pacco di soldi prima di approdare qui... Quindi arrivano che sono già incazzati!!! :-d
berto1886
06-02-2012, 22:45
Ma uffa e io che ci volevo mettere uno squalo bianco nella mia possente boccia di vetro da 1.3 decilitri....
ho tutte le carte in regola per essere uno dei personaggi sopracitati inscritto da poco, stresso berto di domande e non accetto consigli... :-)
non l'ho capita :-D
non è vero, siete voi che volete farmi comprare una vasca da 100 litri per un pesce rosso, vi odio :D :D :D
Per dirla in modo "moderno" Lelin sta facendo outing :-D:-D
carpakoi
06-02-2012, 23:39
Beati voi utenti che potete far finta di non vedere... A noi tocca rispondere e spesso litigarci. -28d#
La maggior parte sono inesperti, mal consigliati e hanno buttato un pacco di soldi prima di approdare qui... Quindi arrivano che sono già incazzati!!! :-d
sembra quasi una battuta :-))
si incazzano strada facendo :-)
Più una volta ho visto gente lamentarsi di essere aggredita, ma sinceramente nessuno gli ha aggrediti ma li hanno detto solo che stavano sbagliando, e i consigli per correggersi.
Dopo la incazzatura iniziale in genere capiscono e si mettono in pari.
Luca_fish12
06-02-2012, 23:49
C'è da dire però che spesso il modo in cui alcuni utenti "navigati" si pongono e danno dei presunti consigli è sbagliatissimo, e questo è il vero danno che si fa sul forum... Un nuovo utente si sente attaccato e spesso fugge senza imparare niente...
carpakoi
06-02-2012, 23:49
agro come dice paolo e l'incazzatura per aver cacciato già un sacco di soldi e si ritrovano a ricomprare tutto , forse , forse il ragionamento quadra un pò
omeroped
06-02-2012, 23:59
Quoto Luca fish12, ma è altrettanto vero che spesso alcuni utenti non accettano che la risposta che gli viene data non è quella che si aspettavano....
ma io mi domando... se sapete già le risposte perchè chiedete?!?! -28d#
daniele68
07-02-2012, 00:03
C'è da dire però che spesso il modo in cui alcuni utenti "navigati" si pongono e danno dei presunti consigli è sbagliatissimo, e questo è il vero danno che si fa sul forum... Un nuovo utente si sente attaccato e spesso fugge senza imparare niente...
Luca hai colto giusto..
esempio 1) Senti ma sai leggere..ho scritto navigato che vuol dire esperto... vuoi fare polemica? ma chi ti credi di essere perchè sotto al nome hai millemila messaggi?
esempio 2)Luca, concordo ma per me navigato significa uno che conosce bene il forum e i suoi tempi e il modo giusto di porsi. Chiaramente la maleducazione e la presunzione spesso prevalgono..l'importante è non cascarci o prendere le distanze a da chi si comporta in modo non consono e magari ha millemila messaggi all'attivo.
Poi ci sta anche l'ironia, lo sfottò, la pazienza che si perde...ma con "moderazione":-))
berto1886
07-02-2012, 00:04
Luca hai colto giusto..
esempio 1) Senti ma sai leggere..ho scritto navigato che vuol dire esperto... vuoi fare polemica? ma chi ti credi di essere perchè sotto al nome hai millemila messaggi?
esempio 2)Luca, concordo ma per me navigato significa uno che conosce bene il forum e i suoi tempi e il modo giusto di porsi. Chiaramente la maleducazione e la presunzione spesso prevalgono..l'importante è non cascarci o prendere le distanze a da chi si comporta in modo non consono e magari ha millemila messaggi all'attivo.
Poi ci sta anche l'ironia, lo sfottò, la pazienza che si perde...ma con "moderazione":-))
amen! :-)
Giustissimo Daniele........teniamo sempre in considerazione che "parliamo" attraverso il monitor.
Luca_fish12
07-02-2012, 00:07
Daniele, ho dovuto leggere un paio di volte il mess perchè non l'avevo capito (sarà la stanchezza) :-))
Però hai ragione, infatti una volta capito con chi si ha a che fare uno si regola di conseguenza! ;-)
Bene vedo che non sono il solo a notare questo comportamento...una tisana?Un pò di buon senso?Un pò di educazione?
carpakoi
07-02-2012, 00:14
però ce da dire che ce anche la difficoltà di capire tanti concetti nuovi che non sempre vengono colti in breve tempo per chi inizia , non per giustificare chi inizia però ce la frustrazione di capire molte cose molto rapidamente e di spendere un sacco di soldi , dopo avene spese già quasi 500€ grazie hai consigli del caro negoziante di turno , ne devono spendere altri 300€ e per di più studiare , cosa non ben accetta a tutti
però ce da dire che ce anche la difficoltà di capire tanti concetti nuovi che non sempre vengono colti in breve tempo per chi inizia , non per giustificare chi inizia però ce la frustrazione di capire molte cose molto rapidamente e di spendere un sacco di soldi , dopo avene spese già quasi 500€ grazie hai consigli del caro negoziante di turno , ne devono spendere altri 300€ e per di più studiare , cosa non ben accetta a tutti
Mi dispiace per loro ma si dovevano informare prima secondo me...
omeroped
07-02-2012, 00:23
spenderne 500 e dopo un mese buttare via tutto perchè si è speso male ha, comunque, poco senso.... ;-)
Tutto perchè l'acquario viene considerato da tanti neofiti un giocattolo...poi fanno disastri, si iscrivono su AP raccontano le loro cavolate e pretendono la pacca sulla spalla...
carpakoi
07-02-2012, 00:31
e come se comprassi un pc nuovo e il negoziante ti dice vai tranquillo che vai una scheggia , giochi con tutto e non avrai problemi , poi ti trovi con un dissipatore default che in estate ti fa la fusione nucleare , ti trovi una scheda video integrata che a stento parte il menu del giorno , hai voglia di caricare dei filtri aggiuntivi per photoshop e io ti dica per prima cosa quel dissipatore e buono solo per sentire il rumore della ventola , dovevi prendere almeno un corsair A50 , meglio A7 e se puoi un raffreddamento a liquido , per alimentatore sei fuori strada con quel 500w nominale consuma 5 volte in più rispetto ad un 500w 80plus e se non vuoi che tra 2 anni ti spara l'alimentatore lo devi cambiare assolutamente , ti consiglio un 80 gold con un'efficienza del 90% , poi ti chiedono della scheda video , ci posso giocare ?
si ci puoi caricare mame:-)) , se vuoi giocare devi comprare almeno una geforce 560ti ma meglio una 570 , quanto costa ? oltre i 200€ e ti rispondono ma stai fuori di testa :-D , e io ti rispondo vedi che si arriva fino a 700€ , se vuoi risparmiare fai uno bel sli 560:-)
potrei continuare e scriverti 20pagine ma mi fermo qui , come hanno detto su ci vuole la giusta misura e capire le capacità della persona che cerca aiuto
------------------------------------------------------------------------
spenderne 500 e dopo un mese buttare via tutto perchè si è speso male ha, comunque, poco senso.... ;-)
colpa del negoziante di turno , per mia fortuna ho preso il primo acquario al centro commerciale, l'ho visto e me lo sono caricato in macchina , era un fai da te , a stento lo sapevano mettere nello scatolo , dopo 1 giorno ho trovato subito AP per mia fortuna
e come se comprassi un pc nuovo e il negoziante ti dice vai tranquillo che vai una scheggia , giochi con tutto e non avrai problemi , poi ti trovi con un dissipatore default che in estate ti fa la fusione nucleare , ti trovi una scheda video integrata che a stento parte il menu del giorno , hai voglia di caricare dei filtri aggiuntivi per photoshop e io ti dica per prima cosa quel dissipatore e buono solo per sentire il rumore della ventola , dovevi prendere almeno un corsair A50 , meglio A7 e se puoi un raffreddamento a liquido , per alimentatore sei fuori strada con quel 500w nominale consuma 5 volte in più rispetto ad un 500w 80plus e se non vuoi che tra 2 anni ti spara l'alimentatore lo devi cambiare assolutamente , ti consiglio un 80 gold con un'efficienza del 90% , poi ti chiedono della scheda video , ci posso giocare ?
si ci puoi caricare mame:-)) , se vuoi giocare devi comprare almeno una geforce 560ti ma meglio una 570 , quanto costa ? oltre i 200€ e ti rispondo mai stai fuori di testa :-D , e io ti rispondo vedi che si arriva fino a 700€ , se vuoi risparmiare fai uno bel sli 590:-)
potrei continuare e scriverti 20pagine ma mi fermo qui , come hanno detto su ci vuole la giusta misura e capire le capacità della persona che cerca aiuto
Ehm....eh? :-D
Non mi intendo molto di pc #12
carpakoi
07-02-2012, 00:39
si ci puoi caricare mame:-)) , se vuoi giocare devi comprare almeno una geforce 560ti ma meglio una 570 , quanto costa ? oltre i 200€ e ti rispondo mai stai fuori di testa :-D , e io ti rispondo vedi che si arriva fino a 700€ , se vuoi risparmiare fai uno bel sli 590:-)
potrei parlarti di memorie , di hard disk , mainboard , socket , cpu e più chi ne ha ne metta ma io mi devo rendere conto delle tue capacità ,sta a te a indirizzarlo nella giusta direzione , a spiegare con la giusta misura ci vuole una grande pazienza , chi ti sta cercando aiuto non ha fatto le tue stesse esperienze , ci vuoi dare tempo che impari anche lui e impari le cosi basi...
Si ma se io riconosco che devo imparare da te se mi dai un consiglio non ti mando a cagare ;-)
Forse a volte basta un po di tatto, la verità tutta su un colpo è pesante da digerire. :-D
carpakoi
07-02-2012, 00:47
Si ma se io riconosco che devo imparare da te se mi dai un consiglio non ti mando a cagare ;-)
ehhee perché i molti negozianti l'hanno imbrogliato e ora nel scoprire la verità l'incazzatura e doppia
Eheh...vabbè...ogni caso è una cosa a parte...il fatto che penso siamo tutti su AP per imparare e rilassarci, se ci mettiamo a litigare e rispondere male anche qui siamo apposto...basta già la vita frenetica a farci arrabbiare...rilassiamoci almeno davanti al pc...e che c...
ehhee perché i molti negozianti l'hanno imbrogliato e ora nel scoprire la verità l'incazzatura e doppia
Si ma io non sono il pungiball di nessuno ;-)
omeroped
07-02-2012, 00:50
si ci puoi caricare mame:-)) , se vuoi giocare devi comprare almeno una geforce 560ti ma meglio una 570 , quanto costa ? oltre i 200€ e ti rispondono ma stai fuori di testa :-D , e io ti rispondo vedi che si arriva fino a 700€ , se vuoi risparmiare fai uno bel sli 560:-)
Carpakoi
questo pezzo è fantastico.... :-D:-D:-D
mi hai spiazzato!!!:-)
carpakoi
07-02-2012, 00:50
Forse a volte basta un po di tatto, la verità tutta su un colpo è pesante da digerire. :-D
e già la verità in un solo colpo fa male
a me nel 96 il negoziante di pc mi aveva venduto una scheda audio difettosa di 350 mila lire , dopo un mese di problemi , mi faccio dare il windows95 , dopo 6 mesi assemblavo i computer e dopo 2 anni mi ritrovo a lavorare da lui e dopo 5 anni gli faccio lezione d'informatica , vabbe sono casi rari della vita , pure a me e successo ed ero incazzato nero ma poi in silenzio mi son preso la mia rivincita
Eheh...vabbè...ogni caso è una cosa a parte...il fatto che penso siamo tutti su AP per imparare e rilassarci, se ci mettiamo a litigare e rispondere male anche qui siamo apposto...basta già la vita frenetica a farci arrabbiare...rilassiamoci almeno davanti al pc...e che c...
Si ma io non sono il pungiball di nessuno ;-)
vuoi mettere tu che sei navigato da tanti anni e ti basta poco per aggiornarti e vuoi mettere un'altro che deve partire da 0 ? non e proprio la stessa cosa
Non mi interessa, la maleducazone e l'aggressività ingiustificata nei confronti di chi ti da un consiglio non li accetto
carpakoi
07-02-2012, 01:01
Carpakoi
questo pezzo è fantastico.... :-D:-D:-D
mi hai spiazzato!!!:-)
eheheh mi potevo prolungare di più e andare più sullo specifico ma lo scritta velocemente senza nemmeno badare hai tanti errori , ho voluto cambiare settore per far capir il mio ragionamento della frustrazione di chi inizia
Non mi interessa, la maleducazone e l'aggressività ingiustificata nei confronti di chi ti da un consiglio non li accetto
interessarsi (2)
v.rifl.
Contrari: disinteressarsi || V. anche non curarsi, non darsi pensiero, non interessarsi, non occuparsi, farsene un baffo, fregarsene, impiparsene, infischiarsene, sbattersene, sbattersene l'anima
interessarsi (3)
v.tr.
Contrari: estraniare || V. anche astenersi, astrarsi, disinteressarsi, dissociarsi, isolarsi, ritirarsi
Tò eccoti i neofiti cosa vogliono mettere in 120l e come ti attaccano
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?p=1061442421#post1061442421
carpakoi
07-02-2012, 01:09
vado a leggere sono curioso :-))
berto1886
07-02-2012, 01:10
potrei parlarti di memorie , di hard disk , mainboard , socket , cpu e più chi ne ha ne metta ma io mi devo rendere conto delle tue capacità ,sta a te a indirizzarlo nella giusta direzione , a spiegare con la giusta misura ci vuole una grande pazienza , chi ti sta cercando aiuto non ha fatto le tue stesse esperienze , ci vuoi dare tempo che impari anche lui e impari le cosi basi...
pure io :-D sono il berto1886 pure di HWupgrade anche se è tanto che non bazzico di la... diciamo che ho un pò abbandonato cmq è vero c'è gente che con un pc da 500€ pretende di far girare in fullHD un gioco tipo crysis (tanto per citarne uno che mangia risorse a go go) quando di solito 500€ si spendono solo per la VGA! va beh...
carpakoi
07-02-2012, 01:12
berto ho 8000msg su hwup ma non lo frequento da quasi 7 0 8 anni , per ora ho un 2600k con sli 560ti 900mhz e 16gb di ram corsair 1600mhz
mi trovi come gnxgae su hwup
Io ho detto la mia senza offendere nessuno quindi...comunque stai calmo non c'è bisogno di alterarsi subito
ehehe per ora ti quoto questo anto , diciamo che questo non è proprio uno che inizia ma uno che ignora la verità che già conosce:-)
berto1886
07-02-2012, 01:18
io è un paio d'anni che non ci bazzico c'ho 15000 messaggi circa... l'ultimo pc che mi son fatto è:
Case: Enermax (non mi ricordo il modello); PSU: Enermax Liberty 630W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2x2GB Corsair XMS3 DDR3 1333; VGA: PowerColor ATI Radeon HD3870X2 1024MB; HDD1: WD Raptor 74GB; HDD2: WD Caviar 500GB; Masterizzatore Asus combo lettore blu-ray; Lettore DVD LG da 20€ :-D il tutto su un Samsung Syncmaster T200HD
scusate l'ot ma non resisto :-D
carpakoi
07-02-2012, 01:25
io è un paio d'anni che non ci bazzico c'ho 15000 messaggi circa... l'ultimo pc che mi son fatto è:
Case: Enermax (non mi ricordo il modello); PSU: Enermax Liberty 630W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2x2GB Corsair XMS3 DDR3 1333; VGA: PowerColor ATI Radeon HD3870X2 1024MB; HDD1: WD Raptor 74GB; HDD2: WD Caviar 500GB; Masterizzatore Asus combo lettore blu-ray; Lettore DVD LG da 20€ :-D il tutto su un Samsung Syncmaster T200HD
scusate l'ot ma non resisto :-D
questa e la classica firma di hwp:-D
avevo un conf simile nel 2007 , solo che avevo 4 raptor in raid 0 + controller promise sata . 8800 gts , mb dfi lanparty 680lt e altro
l'hanno scorso avevo voglia di una conf dual o quad socket ma ho rimandato a tempo da decidere forse tra 10 anni:-)
Johnny Brillo
07-02-2012, 11:11
Antò come diceva uno più saggio di me e di te: "Non ragioniam di lor, ma guarda e passa".
Antò come diceva uno più saggio di me e di te: "Non ragioniam di lor, ma guarda e passa".
Ma infatti...non rispondo più a questa gente, non merita nemmeno risposta...
angelo255
07-02-2012, 13:50
quello che mi fa girare... e' che insistete di piu' con questi qui... che chiedono risposte... ma non le accettano....
invece di rispondere a coloro che le cercano veramente :-D
comunque ho notanto anche io che certa gente non si rende conto #26
e' come entrare in un nuovo "gruppo" di amici....
si deve entrare in punta di piedi...
non e' che ti puoi prendere confidenza cosi'... tipo che siamo amici da una vita #22#22#22
berto1886
07-02-2012, 14:00
infatti se vedi in alcune discussioni partecipo per un pò poi mi levo di torno... e auguri...
blackstar
07-02-2012, 14:01
quello che mi fa girare... e' che insistete di piu' con questi qui... che chiedono risposte... ma non le accettano....
ma perchè è inutile ribadire il concetto a chi lo capisce alla prima :-D
normalmente con utenti ben disposti si va avanti con una discussione che nella maggior parte dei casi può essere utile a molti altri neofiti per prendere spunti...
purtroppo però, nonostante sia caldamente consigliato e sia una regola del forum, la funzione cerca non viene quasi mai utilizzata
infatti se vedi in alcune discussioni partecipo per un pò poi mi levo di torno... e auguri...
fai bene berto.... io ogni tanto mi accanisco un pò troppo.... però spesso la spunto :-D
Metalstorm
07-02-2012, 14:21
Anto ma cosa aprti te sto post che sei il primo che si incazza subito? -ROTFL--ROTFL--ROTFL--ROTFL--ROTFL--ROTFL--ROTFL--ROTFL--ROTFL--ROTFL--ROTFL--ROTFL--ROTFL-
ad esempio, in quel caso specifico del malawi l'utente non era convinto, ma non è facendo un uscita brusca che lo convinci a mettere altro ;-) certe volte, anche se certe "insitenze" ti fanno chiudere la vena, è meglio procedere con un po di tatto
Io a volte mi incazzo ma rispondo sempre con educazione a differenza di altri...e mi incazzo con la gente che apre un post che scrive che vuole fare un malawi in 60cm...si commenta da solo
blackstar
07-02-2012, 14:30
come fanno a non cascarti le braccia.... ci sono articoli per tutto il portale, mille discussioni, thread in evidenza dove si ripete a sfinimento cosa serve per fare un malawi..... vuol proprio dire che uno è duro....gli si dice con gentilezza e sono daccordo.. ma il concetto resta lo stesso
come fanno a non cascarti le braccia.... ci sono articoli per tutto il portale, mille discussioni, thread in evidenza dove si ripete a sfinimento cosa serve per fare un malawi..... vuol proprio dire che uno è duro....gli si dice con gentilezza e sono daccordo.. ma il concetto resta lo stesso
oooooh amen #25
Inizia il topic con lo scrivere che sono pochi i cm di vasca e lo sa...ma se lo sai che cacchio lo scrivi a fare?Poi uno gli da i consigli e trova tutte le scuse per deviarli,e quelli sono brutti e quelli sono scoloriti e quelli stanno solo sul fondo....poi io dico che tanto nella sua testa c'ha solo il malawi e si incazza dicendomi che nessuno mi ha chiesto niente e gli ho dato del tonto...prima chiedi consigli e poi dici che nessuno ha chiesto niente?Del tonto se lo è dato da solo volendo mettere dei ciclidi del malawi in 60cm...vatte a ripone vai...
blackstar
07-02-2012, 14:44
quelli sono gli utenti migliori.... lo sanno in teoria ma in pratica fanno l'opposto.....:-D
angelo255
07-02-2012, 14:45
oooooh amen #25
Inizia il topic con lo scrivere che sono pochi i cm di vasca e lo sa...ma se lo sai che cacchio lo scrivi a fare?Poi uno gli da i consigli e trova tutte le scuse per deviarli,e quelli sono brutti e quelli sono scoloriti e quelli stanno solo sul fondo....poi io dico che tanto nella sua testa c'ha solo il malawi e si incazza dicendomi che nessuno mi ha chiesto niente e gli ho dato del tonto...prima chiedi consigli e poi dici che nessuno ha chiesto niente?Del tonto se lo è dato da solo volendo mettere dei ciclidi del malawi in 60cm...vatte a ripone vai...
tanto belli i guppy... con 4 pesci.... in pochi mesi... hai la vasca che sembra un vagone dei treni! :O :-D:-D e sono anche coloriti!
comunque... la gente non capisce... vuoi l' inesperienza, vuoi la foga di far un qualcosa di "innovativo" di diverso del solito.... io sono ancora ignorante in materia... ma sto "girovagando" da giorni nel forum... e leggo quel che scrivete :D vi controllo a tutti! quindi... attenzione! #19 hahahaahah
se non la prendete a ridere... vi "macinate" la testa e non risolvete niente #e39
berto1886
07-02-2012, 14:46
:-D io non c'ho voglia di arrabbiarmi :-D
Più che a ridere andrebbero presi a legnate -e38
blackstar
07-02-2012, 14:52
se non la prendete a ridere... vi "macinate" la testa e non risolvete niente
ma sai a volte la possiamo prendere a ridere ma se ci accorgiamo che qualche utente detiene esseri viventi in condizioni da denuncia non possiamo che inca.... e per forza risultiamo aggressivi..... io però non ho mai avuto notizie di utenti che sono finiti in analisi a causa nostra.... ma di gente che 'ripesca l'acquario del nonno, zio, cuggino dalla soffitta' siamo pieni....:-D
angelo255
07-02-2012, 14:53
Più che a ridere andrebbero presi a legnate -e38
allora comincia ad allenarti! perche' a via di legnate... non so quanto resisteresti! :-D
c' e' ne stanno davvero tanti in giro!
e diciamo sono anche io uno di questi....
rissaaaaaaaaa
#72 :-96 -97- -e25
:-D :-D:-D:-D:-D
@blackstar lo so capisco....
pero' a volte... i consigli del negoziante... fanno fare certe gaff!
tipo io.... (ade vi dico una cosa che vi fara' prendere a mazzate me)
ho uno scalare piccolo... con dei guppy...
lo so che dovrei toglierlo... che non puo' stare insieme a loro... che non puo' star solo ecc ecc...
ma cosa posso fare? tornarglielo in negozio non se ne parla.... perche' ci sono entrato per comprare i pesci..... (l' unico nella mia zona che ne vende) e non ci torno piu'... >:-( , nella mia zona non c' e' nessuno che conosco che tiene scalari.... quindi che dovrei toglierlo per farlo morire?! lo tengo con la speranza di una vita longeva e pacifica #e39
blackstar
07-02-2012, 14:57
e diciamo sono anche io uno di questi....
il fatto è che non capite che il problema è più nostro che vostro.... se dopo vi trovate coi pesci a pancia in su.... alghe che escono da tutte le parti, pesci che si scannano.... non ci sono prodotti miracolosi che tengano.... ogni utente che accede per la prima volta dovrebbe prima leggere tanto
Io a volte mi incazzo ma rispondo sempre con educazione a differenza di altri...e mi incazzo con la gente che apre un post che scrive che vuole fare un malawi in 60cm...si commenta da solo
Quoto Metalstorm, Anto ... sei un rompiballe!!! :-D -e65 :-D
Quoto Metalstorm, Anto ... sei un rompiballe!!! :-D -e65 :-D
La cosa è reciproca -63
paliotto82
07-02-2012, 16:41
E' la legge che vige su TUTTI i forum di questo pianeta...:-))
che si comprano acquari,moto,macchine,computer ecc...spesso mal guidati dal venditore o da quel poco che si legge su internet si commettono facilmente errori con relativi soldi mal spesi...
Poi si arriva sul forum e certe risposte "secche"o "burlone" possono dare molto fastidio spesso se ci si accorge di avere peraltro commesso errori.
Quindi un utente si trova nel limbo...di chi mi fido? Venditori?internet?forum?chi mi sta prendendo per i fondelli tra questi?
basterebbe un pò più di pazienza nelle risposte magari cercando di spiegare le cose con parole "povere" anche se non troppo tecniche e cercare di fare realmente capire il problema all'utente...
ho letto numerosi post con botte d'ignoranza gratutita....mi chiedo...ma è il caso????
Di acquariofilia so praticamente nulla...ma se uno mi viene a chiedere un consiglio su come sviluppare software o come comprare una moto o un semplice consiglio di certo non gli dico che è un'ignorante o tiro li una risposta secca perchè ha sbagliato...
magari con parole povere provo a spiegargli cosa sarebbe meglio fare......e poi... tanta pazienza....:-))
altro fattore sta nella competizione tra utenti veterani...fosse per me abolirei le gare a utente dell'anno,oggetto più bello o curato....e cose varie...in modo tale da dare a tutti uno stesso piano di confronto...
ciau
blackstar
07-02-2012, 16:48
spetta perchè qua nessuno ha detto mai a neofiti che sono ignoranti.... di pazienza ne abbiamo anche troppa dato che stiamo qui gratis a disposizione di tutti.... e ti arriva anche il commento piccato tipo 'ma non c'è nessuno che risponde?' non siamo mica un call center....
se vi sentite in difetto perchè non vi siete informati prima di fare un acquisto magari avventato non potete prendervela con noi che non abbiamo nessun interesse a darvi consigli sbagliati se vi rivolgete ad un forum dovete anche accettarne le conseguenze
Paolo Piccinelli
07-02-2012, 17:06
ho letto numerosi post con botte d'ignoranza gratutita....mi chiedo...ma è il caso????
Mi metti qualche link per favore?
Perchè magari mi sono sfuggiti e cerco di rimediare... #24
paliotto82
07-02-2012, 17:08
spetta perchè qua nessuno ha detto mai a neofiti che sono ignoranti.... di pazienza ne abbiamo anche troppa dato che stiamo qui gratis a disposizione di tutti.... e ti arriva anche il commento piccato tipo 'ma non c'è nessuno che risponde?' non siamo mica un call center....
se vi sentite in difetto perchè non vi siete informati prima di fare un acquisto magari avventato non potete prendervela con noi che non abbiamo nessun interesse a darvi consigli sbagliati se vi rivolgete ad un forum dovete anche accettarne le conseguenze
infatti nessuno se la prende con voi...ma le risposte secche e burlone piacere non fanno..
che sommate aihme a risposte completamente discordanti da quello che si "era"capito fanno un bel mix...#24
comunque da un mio punto di vista non appartieni affatto alla categoria citata anzi con me e altri di "primo pelo" di pazienza/esperienza ne hai avuta da vendere..#70
personalmente non ho ricevuto botte d'ingorante e nemmeno o mai offeso nessuno...
ma bazzicando nel forum ho letto discussioni con risposte veramente brutte...
potrei fare una breve ricerca e postarne qualcuna ma onestamente preferisco rimanere su un profilo omertoso...#70
il fatto di rivolgersi a un forum e accettarne le conseguenze non manleva il fatto che si potrebbe avere lo stesso un'atteggiamento più creativo e meno competitivo...
blackstar
07-02-2012, 17:19
comunque non confonderei la maleducazione del singolo con l'atteggiamento generale del forum... per i maleducati neofiti e non c'è la moderazione e mi pare che funzioni anche bene, resta il fatto che le cose che sfuggono ai moderatori possono essere benissimo segnalate tramite messaggio privato
Paolo Piccinelli
07-02-2012, 17:24
per i maleducati neofiti e non c'è la moderazione e mi pare che funzioni anche bene, resta il fatto che le cose che sfuggono ai moderatori possono essere benissimo segnalate tramite messaggio privato #70
Non è delazione, è tutela verso il neofita e verso la comunità virtuale di cui facciamo parte.
Se trovate un topic in cui qualcuno viene (a torto o a ragione) maltrattato, voi segnalatelo che poi ci mensa lo staff! ;-)
carpakoi
07-02-2012, 17:27
paliotto82 non mi sembra che i ragazzi sul forum hanno un atteggiamento competitivo ,hai mai visto un topic dove un veterano discordi troppo da un'altro ?
per la semplice cosa che le persone non competano più di tanto e poi la maggior parte dei post sono sul primo acquario , che competizione potrebbero avere nel spiegare le cose essenziali ?
a me sinceramente mi piacerebbe vederli in competizioni estreme
Metalstorm
07-02-2012, 17:29
altro fattore sta nella competizione tra utenti veterani...fosse per me abolirei le gare a utente dell'anno,oggetto più bello o curato....e cose varie...in modo tale da dare a tutti uno stesso piano di confronto...
Secondo me sono uno stimolo a crescere,a dare il meglio di sè e a mettersi in gioco
Non è delazione, è tutela verso il neofita e verso la comunità virtuale di cui facciamo parte.
Se trovate un topic in cui qualcuno viene (a torto o a ragione) maltrattato, voi segnalatelo che poi ci mensa lo staff!
esatto! qualcosa può sfuggirci, soprattutto in sezioni "a rischio" come "primo acquario" e "mostra e descrivi" ;-)
paliotto82
07-02-2012, 17:32
Black so benissimo che i messaggi scritti potrebbero essere interpretati con tono diverso da chi sta dall'altra parte del monitor, ma prego di non essere frainteso.
Non voglio puntare il dito su tutto il forum...anzi questo è un forum meraviglioso e vi assicuro che risulta migliore di molti altri.
Dico solo che alcuni utenti tengono un'atteggiamento presuntuoso/competitivo,magari non sempre ma, è capitato di leggere risposte poco corrette moralmente anche se poi lo erano tecnicamente.
Secondo me sono uno stimolo a crescere,a dare il meglio di sè e a mettersi in gioco
Se trovate un topic in cui qualcuno viene (a torto o a ragione) maltrattato, voi segnalatelo che poi ci mensa lo staff!
esatto! qualcosa può sfuggirci, soprattutto in sezioni "a rischio" come "primo acquario" e "mostra e descrivi" ;-)
condivido il fatto che da creatività e stimolo,ma non tutti reagiscono in equalmodo agli stimoli.
Il fatto di segnalare le discussioni ai mod mi ricorda un pò come quando a scuola facevamo la spia alla maestra:-)).
Personalmente non mi piace e ho sempre detestato chi lo faceva per puro gusto personale,trovo più interessante il fatto di eliminare i problemi alla radice anche se su un forum è impossibile.
Visto che praticamente me lo state chiedendo e visto che sono iscritto al forum come utente obbedisco agli ordini ma da adesso,quel che è sfuggito lo considero come acqua passata.
blackstar
07-02-2012, 17:42
l'importante è che la risposta non crei un danno all'utente.... e che non sia data apposta per andare contro ad altri utenti...
purtroppo non siamo tutti uguali c'è chi è più brusco chi più gentile e come nella vita abbiamo la possibilità (quasi sempre) di scegliere con chi avere a che fare....
soprattutto nei forum (e lo dico per esperienza) è sempre bene specificare tutto per evitare di essere fraintesi, cosa che succede spesso ahimè... non a caso ogni sezione ha una guida su come compilare i post proprio perchè siano il più completi possibile.... sempre che vengano seguite
Paolo Piccinelli
07-02-2012, 17:43
obbedisco agli ordini
macchè ordini... tu fai come meglio credi.
Io quando ero a scuola e vedevo qualcuno preso di mira, cercavo di difenderlo.
Nel forum si rischia di passare dalla parte del torto... chiama un moderatore e ci pensiamo noi, abbiamo la pellaccia dura! :-D
blackstar
07-02-2012, 17:44
Il fatto di segnalare le discussioni ai mod mi ricorda un pò come quando a scuola facevamo la spia alla maestra
ma se il comportamento di un determinato utente crea disagio è giusto che la cosa venga segnalata se passa inosservata
paliotto82
07-02-2012, 17:49
Il fatto di segnalare le discussioni ai mod mi ricorda un pò come quando a scuola facevamo la spia alla maestra
ma se il comportamento di un determinato utente crea disagio è giusto che la cosa venga segnalata se passa inosservata
la mia speranza sta nel fatto che anche se in un momento di rabbia siamo convinti di avere ragione o di essere superiori al 100%,magari in un secondo momento con un pò di tranquillità ci si rende conto di aver sbagliato.
Errare è umano perseverare è diabolico, ma se uno persevera di sicuro non sfugge a nessuno.#70
......comunque ho notanto anche io che certa gente non si rende conto #26
e' come entrare in un nuovo "gruppo" di amici....
si deve entrare in punta di piedi...
non e' che ti puoi prendere confidenza cosi'... tipo che siamo amici da una vita #22#22#22
Questo è giusto........fa parte di quelle regole non scritte che dovrebbero essere dettate dal buonsenso, non che si debba essere "servili" o accettare qualsiasi commento però soprattutto chi arriva con un emergenza farebbe meglio a badare ai contenuti piuttosto che alla dialettica.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |