Visualizza la versione completa : piantine ikea
ciao a tutti ieri ero a fare un giretto all'ikea e ho trovato nel reparto giardino delle piantine immerse nell'acqua al costo di 3 euro,ho chiesto al commesso ma sinceramente mi ha dato risposte un pò vaghe ma secondo voi nell'acquario ci potrebbero stare??? più che altro se potrebbero sopportare temperate di 25 - 26 gradi....grazie
barack-obama
06-02-2012, 21:19
sisi sono piante acquatiche .. il problema è identificarle prima di acquistarle, in modo di essere sicuro di non fare acquisti errati
angelo p
06-02-2012, 21:49
sisi sono piante acquatiche .. il problema è identificarle prima di acquistarle, in modo di essere sicuro di non fare acquisti errati
alcune piante sono ottime,altre un pò meno .....bisognerebbe, come ti è stato detto,identificarle prima dell'acquisto.
Io ricordo di averci comprato della limnophila sessiflora... Sono più o meno tutte piante che in acquario ci stanno benissimo.
L'unico caso per così dire "sfigato" è se becchi una pianta da paludario, che dopo 5-6 mesi sempre immersa perde le foglie e muore, ma è un errore che si può commettere anche in un negozio "specifico" per acquari, visto che raramente il/la commesso/a avvisa di questa eventualità l'acquirente non ben informato.
non avevano i talloncini con i nomi quelle piante?
angelo p
06-02-2012, 22:28
non avevano i talloncini con i nomi quelle piante?
in genere sulle piantine dell'ikea non è riportato nessun nome. almeno qui a milano.....
barack-obama
06-02-2012, 22:34
confermo, non c è il nome riportato e a volte ci sono anche specie da paludario... magari prima di comprarle fai qualche foto
jackrevi
06-02-2012, 22:43
mi hai fatto venire voglia di farmi un bel giro all'ikea... :-)) :-))
angelo p
06-02-2012, 22:48
informati degli arrivi: se sono tanti giorni che sono sullo scaffale è meglio non acquistarle.;-)
barack-obama
06-02-2012, 23:00
se sei di torino vai a farti un giro da fish e friends se vuoi vedere le piante acquatiche , costano il doppio rispetto a quelle dell' ikea ma sono 4 volte più belle
Specchio0
07-02-2012, 11:38
sto facendo un elenco delle piante ikea con foto e nomi però non sono espertissimo quindi se qualcuno volesse darmi una mano nel riconoscimento delle specie mi farebbe un enorme favore, inoltre potremmo inserirlo nel forum
il file è in word quindi chiunque con buona volontà volesse darmi una mano lo giro via email e ci teniamo in contatto
grazie a tutti coloro che parteciperanno al "progetto"
barack-obama
07-02-2012, 12:28
Specchio0 hai mp
Specchio0
07-02-2012, 15:29
letto e risposto...
jackrevi
07-02-2012, 20:06
se sei di torino vai a farti un giro da fish e friends se vuoi vedere le piante acquatiche , costano il doppio rispetto a quelle dell' ikea ma sono 4 volte più belle
Fish & Friends è il mio negozio di fiducia. è da li che ho preso il mio primo acquario ;-)
no ma se non sbaglio il nome della piantina c'era...in effetti avrei dovuto prendere un pò di nomi!!!!!ottimo il progetto che vuoi fare #36#
Specchio0
08-02-2012, 09:27
grazie mirco.alessandrini, sono arrivato a catalogare 26 piante made in ikea grazie anche all' aiuto di barack-obama, con ancora qualche dubbio, aspetto di ricevere altri aiuti e poi pubblico il tutto....
[/QUOTE]
se sei di torino vai a farti un giro da fish e friends se vuoi vedere le piante acquatiche , costano il doppio rispetto a quelle dell' ikea ma sono 4 volte più belle[/QUOTE]
Fish & Friends è il mio negozio di fiducia. è da li che ho preso il mio primo acquario ;-)[/QUOTE]
Siete mai andati da acquarissima 2000 in via de sanctis? Sono stato la settimana scorsa da fish&friends ma lo trovo molto caro e con pochi pesci.
Forse ho beccato il momento sbagliato :)
nicola989
08-02-2012, 10:43
dai ragazzi sfornate il progetto così nessuno avrà più dubbi nel comprare piante all'ikea :-)
barack-obama
08-02-2012, 11:53
Il progetto è molto bello, per scrupolo siamo rimasti un po dubbiosi su alcune piante, ma direi che sono state identificate tutte correttamente.. Credo che Specchio0 voglia solo avere qualche altra conferma da qualche esperto prima di pubblicarlo, comunque come gli ho già detto in privato è un lavoro molto chiaro e ben fatto, davvero utile
@jiggly acquarissima è un bel negozio , ha una scelta di pesci vastissima e anche discreta di piante, ma sinceramente le vasche sono decisamente affollate, oltre i limiti del negozio, e spesso ho sentito gente lamentarsi della qualità dei pesci, non posso darti un parere perchè ho sempre preferito non comprare pesci lì, per il marino non saprei ma la vasche mi sembrano stupende, peró non capisco nulla di marino quindi non posso giudicare obbiettivamente.
Per le piante quelle di fish e friends sono più care perchè sono della dennerle, secondo me sono di alta qualità, come il resto dei prodotti che vende , io come animali ho comprato solo delle crystal red due anni fa e da sette esemplari fino al mese scorso ne avevo centinaia, ora ho dismesso la vasca,Poi c è da dire che i commessi sono veramente gentili e simpatici e il più giovane è veramente espertissimo, i pesci invece li compro da un mondo di fiori e garden a boves , credo che qualitativamente sia superiore a tutti per come tiene i pesci, prezzi alti ma è l unici di cui mi fido ciecamente
mai comprato un pesce malato e ce l ho molto vicino a casa, scusate il mega O.T
Specchio0
08-02-2012, 15:38
Il progetto è molto bello, per scrupolo siamo rimasti un po dubbiosi su alcune piante, ma direi che sono state identificate tutte correttamente.. Credo che Specchio0 voglia solo avere qualche altra conferma da qualche esperto prima di pubblicarlo, comunque come gli ho già detto in privato è un lavoro molto chiaro e ben fatto, davvero utile
esatto,
anche se il prezioso aiuto di barack-obama ha fatto fare un grandissimo passo avanti alla lista...
in attesa di altri esperti...
cosa vi serve allora adesso x terminare???a modo mio posso darvi una mano se volete
Specchio0
09-02-2012, 09:39
se te ne intendi di piante mandami in mp il tuo indirizzo email e ti giro il file....
Io ne ho comprate un paio ieri, credo alternanthera rosaefolia, ma non sono sicuro 100%.. l'articolo a che punto è?
Ragazzi, mi è arrivato qualche giorno fa il file con le foto delle piante, i link ed i nomi #36#
Vi darò sicuramente una mano nelle conferme e nelle eventuali correzioni, ma dovete avere un po' di pazienza, che sono un attimo incasinato con lavoro e famiglia... #28c
Specchio0
24-02-2012, 10:22
tranquillo...Nessun problema...;-)
Ieri ho visto lilaeopsis brasilensis, cabomba caroliniana, egeria densa, ludwigia glandulosa, lysimachia nummularia, bacopa mmonieri, e pure hygrophila pinnafida! Conciata male, ma c'era pure lei.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |